Info su piccolo prestito Noipa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info su piccolo prestito Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info su piccolo prestito Noipa

+2
fradacla
rosy.11
6 partecipanti

Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da rosy.11 Dom Feb 03, 2019 8:26 pm

Salve a tutti, ho fatto una simulazione di prestito sul portale Noipa, in base all'importo richiesto e al numero di rate selezionate, viene fuori l'importo mensile. A questo importo che restituisce la simulazione aggiungono altre spese o è effettivamente quello?
Chiedo perchè le condizioni mi sembrano estremamente vantaggiose e temo qualche sorpresa nascosta. Vorrei chiedere anche informazioni sui tempi di erogazione..davvero oscillano tra i 45 e i 60 giorni?
Per avere informazioni dettagliate esiste un numero telefonico di riferimento?

Ringrazio come sempre chi vorrà aiutarmi

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da fradacla Dom Feb 03, 2019 11:01 pm

Che io sappia, i tempi di erogazione sono brevi, o almeno lo erano una dozzina di anni fa, quando chiesi un piccolo prestito.
Non so cosa ti risulti dalla simulazione online, ma puoi confrontarlo con le tabelle del prontuario, che sono di facile lettura. Mi risulta che sia quello ancora in vigore.
Trova le pagine relative al piccolo prestito annuale/biennale...., cerca nella prima colonna l'importo che ti interessa e avrai nella seconda la rata.
Al momento dell'erogazione vengono trattenuti gli interessi di differimento, le spese amministrative e le spese per il fondo di garanzia, nella misura dettagliata nelle colonne successive.
Per esempio, se chiedi 10.000 euro con prestito quadriennale e hai fino a 59 anni, la rata sarà di 226,55 e ti arriverà un bonifico/assegno di 9.778,11.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da fradacla Dom Feb 03, 2019 11:02 pm

https://www.inps.it/docallegati/informazioni/Ex-Inpdap/credito/Documents/prontweb2011.pdf

Dimenticavo il link :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da rosy.11 Lun Feb 04, 2019 8:56 am

Intanto grazie, mia cara. In realtà ciò che mi rende perplessa sono proprio "interessi di differimento, spese amministrative, spese per il fondo di garanzia"; in buona sostanza ho temuto che magari la simulazione ti riporta una rata di 200€ e poi aggiungendosi queste spese ne vai a pagare mensilmente molti di più. Su una simulazione di 5000 € ne andrei a restituire "solo" 5220. Mi sembrano troppo pochi capisci?
Meno male che ci sei tu comunque

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2019 2:44 pm

rosy.11 ha scritto: "interessi di differimento, spese amministrative, spese per il fondo di garanzia"

Queste sono voci una tantum, che vengono trattenute dalla cifra erogata all'inizio.
Nell'esempio che ti ho fatto io, richiesta 10.000 euro, rata 226,55 * 48 = 10874,4
Attenzione però: non ti danno 10.000, ma 9778,11, il che significa che pagherai
874,4 di interessi sulle rate
221,89 tra interessi di differimento prima rata, spese amministrative e fondo di garanzia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da rosy.11 Lun Feb 04, 2019 2:52 pm

Chiarissima, mille grazie!
Quindi pagherei mensilmente esattamente la cifra che compare sulla simulaZione. Di questo volevo essere certa. Grazie grazie!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2019 6:02 pm

Non so come sia fatto il form della simulazione, ma perché non consulti anche il prontuario del link per ulteriore conferma?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da rosy.11 Lun Feb 04, 2019 6:12 pm

Il form della simulazione è sul portale NoiPa. Ho confrontato con il prontuario che mi hai indicato, sono gli stessi importi.
Poi per non smentire le mie doti affabulatorie, ho scoperto il numero del contact service dell'Inps, per eventuali altri dubbi stalkeggio anche loro, per equità nei tuoi confronti :-)))

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2019 6:22 pm

Allora ti confermo che la rata sarà quella, fissa per un numero n di mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da giusy1_dreamer Gio Ago 19, 2021 9:30 am

Salve a tutti,
speriamo possiate rispondermi perchè sono in seria difficoltà. Ho fatto prima una simulazione di piccolo prestito in doppia mensilità tramite max erogabile, che non ho capito bene cosa significhi, quindi questo è il primo quesito insoluto e se qualcuno di voi potrà spiegarmelo sarà ben accettata la risposta. In un secondo momento ho annullato la richiesta perchè volevo chiedere un prestito maggiore, ma la prima richiesta di annullamento risulta errata e non capisco perchè in quanto era ancora in fase di lavorazione e la seconda richiesta mi è stata rigettata portando questa dicitura: - Prestito non erogabile in presenza di un piccolo prestito del quale si è pagato un numero di rate inferiore a 5 per ogni anno del piano.
Può essere chiesto un nuovo piccolo prestito a partire dal mese di Luglio
2022. Ho riprovato chiedendo un importo minore e stessa risposta, ma io non ho nessun piccolo prestito in corso, è la prima volta che lo chiedo. A cosa può fare riferimento questa motivazione? Io ho un finanziamento aperto ed è successo che a volte abbia pagato le rate in ritardo, può essere questo il motivo?

giusy1_dreamer

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 11:52 am

Per favore, non ripetere lo stesso quesito in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da huitzilopochtili Ven Set 24, 2021 5:18 pm

Domanda ingenua: ma al prestito NoiPA possono accedere anche i supplenti con contratto t.d. per caso?

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da Matilde_78 Dom Apr 03, 2022 12:27 pm

Ciao a tutti! A me servirebbe un prestito minimo. Su NoiPA sembra che la quota minima sia di 6000 euro. Se la faccio adesso la domanda, il prestito mi verrà accreditato il mese prossimo?
Fatti tutti i calcoli necessari, secondo voi è più o meno conveniente dei prestiti di Poste Italiane?

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Info su piccolo prestito Noipa Empty Re: Info su piccolo prestito Noipa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.