esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

+3
arrubiu
milla 2
precarianda
7 partecipanti

Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Gio Feb 07, 2019 5:52 pm

sono molto avvilita.

In questi giorni si sono sostenute le prove orali degli esami per gli abilitati della mia CdC.

tra questi, sono stati ammessi a partecipare con procedimento cautelare diversi colleghi, che, senza abilitazione, ma con il titolo di dottorato, e partecipando con azioni collettive di avvocati locali, hanno potuto iscriversi, partecipare e di fatto scavalcare colleghi con anzianità e titoli come me.

A poco vale, sembra, che TAR, Consiglio di Stato, Ministro del MIUR etc si siano espressi con sentenze chiare sul fatto che il titolo di dottorato non sia abilitante.

quelli si sono seduti tra gli abilitati, hanno svolto una sola prova orale e forse entreranno in graduatoria magari si vedranno pure dare il ruolo.

E francamente di questa gente non ne posso più.

insegno da anni, ho il dottorato di ricerca, ho pure per mia formazione personale voluto prendere i 24 CFU

mi faccio un culo quadro e cerco sempre di fare ogni passo secondo la legge per essere un modello di cittadino, di genitore e insegnante

ma davvero ho pena e schifo.

qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa per fermare questa ennesima schifezza italiana?

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 07, 2019 6:17 pm

Puoi dirci la provincia e la classe di concorso?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Sab Feb 09, 2019 4:22 pm

qualche informazione?

qualcuno sa come si stia vagliando su questa cosa?

che è su territorio nazionale e abbraccia tutte le classi di concorso, per cui è del tutto irrilevante farne un caso specifico dettagliato
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 09, 2019 5:27 pm

Cosa vorresti sapere?
Quelle persone hanno fatto ricorso, hanno una cautelare, dovranno aspettare il giudizio definitivo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Mar Feb 12, 2019 2:32 pm

ciao, vorrei sapere come sia possibile che tutti i maggiori sindacati (io mi sono rifiutata di partecipare, visto che il consiglio di stato era stato lapidario) hanno ricevuto bocciatura sulla questione e che questi avvocati privati invece vadano ancora avanti con questa cosa assurda.

Vorrei anche capire quali saranno le tempistiche,
perché il mio terrore è che con la lungaggine che contraddistingue le aule dei nostri tribunali,
queste persone potrebbero essere depennate, come giusto che sia, ben dopo le chiamate per supplenze di settembre,

me le vedrei passar davanti, mi troverei a insegnare in culonia per un anno
e poi giustizia fatta chissà fra quanto tempo.

la domanda è...

sapete qualcosa in più?

orizzonte scuola si è occupato della cosa?

chi veglia? chi protesta?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da Veronica.P Mar Feb 12, 2019 3:21 pm

precarianda ha scritto:ciao, vorrei sapere come sia possibile che tutti i maggiori sindacati (io mi sono rifiutata di partecipare, visto che il consiglio di stato era stato lapidario) hanno ricevuto bocciatura sulla questione e che questi avvocati privati invece vadano ancora avanti con questa cosa assurda.

Vorrei anche capire quali saranno le tempistiche,
perché il mio terrore è che con la lungaggine che contraddistingue le aule dei nostri tribunali,
queste persone potrebbero essere depennate, come giusto che sia, ben dopo le chiamate per supplenze di settembre,

me le vedrei passar davanti, mi troverei a insegnare in culonia per un anno
e poi giustizia fatta chissà fra quanto tempo.

la domanda è...

sapete qualcosa in più?

orizzonte scuola si è occupato della cosa?

chi veglia? chi protesta?

Nessuno può prevedere le tempistiche di un giudizio amministrativo. Per farti un esempio noi del comitato "congelati" SSIS eravamo divisi in 2 ricorsi, a seconda avessimo congelato il IX ciclo o i cicli precedenti. Ricorsi presentati insieme nel 2013, passaggi al TAR, al Consiglio di Stato e di nuovo al TAR più o meno contemporanei fino all'udienza di merito, contemporanea ma con 2 relatori diversi. A questo punto le storie si separano. Per noi del IX ciclo sentenza di merito favorevole nell'estate estate 2015, divenuta definitiva in autunno 2015 per mancata impugnazione dopo la nostra notifica. Per l'altro gruppo sentenza di merito favorevole nell'autunno 2015, impugnazione del Ministero all'ultimo momento agli inizi 2016 e udienza dell'appello ancora da farsi al Consiglio di Stato nella primavera 2019, a quasi sei anni dalla presentazione del ricorso.

P.S.
Non per buttarti giù di morale, ma se hai fatto il concorso abilitati e ti danno la sede a settembre ci devi rimanere 5 anni, non uno solo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da pasqui74 Dom Feb 17, 2019 7:07 pm

E il giudizio non è più nelle mani di un tribunale amministrativo ma delle corte costituzionale perciò il risultato non dipe sera più dal singolo giudice ma sarà uguale per tutti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Mer Mag 15, 2019 5:37 pm

risollevo il post per chiedere informazioni in merito

il 7 maggio la corte costituzionale si è espressa
stabilendo che:

1) si possono indire concorsi per abilitato

2) il dottorato non è equiparabile ad abilitazione

la domanda ora è questa.

parecchie persone, con ricorso, sono state ammesse
ai concorsi per abilitati, portando come titolo
il dottorato.

hanno sostenuto l’esame, solo orale,
e ora hanno un punteggio.

questi ora verranno depennati?

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Mag 15, 2019 6:09 pm

precarianda ha scritto:risollevo il post per chiedere informazioni in merito

il 7 maggio la corte costituzionale si è espressa
stabilendo che:

1) si possono indire concorsi per abilitato

2) il dottorato non è equiparabile ad abilitazione

la domanda ora è questa.

parecchie persone, con ricorso, sono state ammesse
ai concorsi per abilitati, portando come titolo
il dottorato.

hanno sostenuto l’esame, solo orale,
e ora hanno un punteggio.

questi ora verranno depennati?

grazie
Dovrebbero

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Mer Mag 15, 2019 6:43 pm

si sa qualcosa?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Mag 15, 2019 11:32 pm

Il depennamento avviene quando arriva la sentenza negativa individuale, quindi non ora e non per tutti i ricorrenti insieme.
Comunque gli ammessi con riserva non entrano in ruolo, il posto per loro viene accantonato e va a supplenza.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da precarianda Mer Ago 05, 2020 3:29 pm

qualcuno ha novità su questi?
sono stati depennati o si iscrivono ancora con cautelare in prima fascia?

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo? Empty Re: esame orale abilitati candidati con dottorato "abilitante" come procede questo schifo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.