Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

numero insufficienze in una verifica Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

numero insufficienze in una verifica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rougeelgato

numero insufficienze in una verifica Empty
MessaggioTitolo: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica EmptyVen Feb 15, 2019 5:24 am

Ci sono riferimenti normativi per cui un docente sia obbligato ad annullare una verifica perché il numero delle insufficienze supera la metà degli studenti?
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica EmptyVen Feb 15, 2019 10:36 am

Non possono esserci riferimenti normativi, perché è semplicemente una BUFALA.

E mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si pone il dubbio, perché è una bufala che va in giro almeno da 30 anni (cioè da quando ero alunna io) e quindi probabilmente anche da molto prima.

Fa il paio con l'altra notissima bufala secondo cui la verifica scritta non si potrebbe proprio fare se non è presente almeno la metà più uno degli studenti (come se fosse una riunione di condominio),

o con quella (più recente) che da quando c'è il registro elettronico è diventato obbligatorio dare i voti rispettando la media aritmetica mentre prima non lo era (quando invece, ovviamente, non è mai sttao obbligatorio né prima né dopo).
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica EmptyVen Feb 15, 2019 3:13 pm

Benissimo, volevo solo maggiore sicurezza
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica EmptyVen Feb 15, 2019 11:42 pm

Ci hanno provato da poco con me i miei studenti di prima. Ho riso loro in faccia. Poverini, credevano di convincermi. Forse ho l'aria da giovane insegnante sprovveduta. Mi farò un esame di coscienza.

paniscus_2.1 ha scritto:

Fa il paio con l'altra notissima bufala secondo cui la verifica scritta non si potrebbe proprio fare se non è presente almeno la metà più uno degli studenti (come se fosse una riunione di condominio),

Per alcune classi potrebbe essere verosimile... XD
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica EmptySab Feb 16, 2019 2:32 am

Ci provano sempre, ma potrebbe anche non essere malafede: sono loro che sono sprovveduti e che credono a tutto quello che sentono in giro, soprattutto se sembra conveniente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: numero insufficienze in una verifica   numero insufficienze in una verifica Empty

numero insufficienze in una verifica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: