numero insufficienze in una verifica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
numero insufficienze in una verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



numero insufficienze in una verifica

4 partecipanti

Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da rougeelgato Ven Feb 15, 2019 5:24 am

Ci sono riferimenti normativi per cui un docente sia obbligato ad annullare una verifica perché il numero delle insufficienze supera la metà degli studenti?

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty Re: numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Feb 15, 2019 10:36 am

Non possono esserci riferimenti normativi, perché è semplicemente una BUFALA.

E mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si pone il dubbio, perché è una bufala che va in giro almeno da 30 anni (cioè da quando ero alunna io) e quindi probabilmente anche da molto prima.

Fa il paio con l'altra notissima bufala secondo cui la verifica scritta non si potrebbe proprio fare se non è presente almeno la metà più uno degli studenti (come se fosse una riunione di condominio),

o con quella (più recente) che da quando c'è il registro elettronico è diventato obbligatorio dare i voti rispettando la media aritmetica mentre prima non lo era (quando invece, ovviamente, non è mai sttao obbligatorio né prima né dopo).

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty Re: numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da rougeelgato Ven Feb 15, 2019 3:13 pm

Benissimo, volevo solo maggiore sicurezza

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty Re: numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da JaneEyre Ven Feb 15, 2019 11:42 pm

Ci hanno provato da poco con me i miei studenti di prima. Ho riso loro in faccia. Poverini, credevano di convincermi. Forse ho l'aria da giovane insegnante sprovveduta. Mi farò un esame di coscienza.

paniscus_2.1 ha scritto:
Fa il paio con l'altra notissima bufala secondo cui la verifica scritta non si potrebbe proprio fare se non è presente almeno la metà più uno degli studenti (come se fosse una riunione di condominio),

Per alcune classi potrebbe essere verosimile... XD

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty Re: numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da Dec Sab Feb 16, 2019 2:32 am

Ci provano sempre, ma potrebbe anche non essere malafede: sono loro che sono sprovveduti e che credono a tutto quello che sentono in giro, soprattutto se sembra conveniente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

numero insufficienze in una verifica Empty Re: numero insufficienze in una verifica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.