Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

laurea vecchio ordinamento 2002 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

laurea vecchio ordinamento 2002

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yle

laurea vecchio ordinamento 2002 Empty
MessaggioTitolo: laurea vecchio ordinamento 2002   laurea vecchio ordinamento 2002 EmptyMar Feb 19, 2019 11:51 am

Salve, ho un dubbio che vorrei proporvi per chiarirmi le idee, sperando possa servire anche a qualcun altro. ho una laurea in Conservazione dei beni culturali indirizzo archeologico presa nel luglio 2002. Per poter partecipare al concorso per insegnare alcune materie nella secondaria di I grado e di II grado la normativa parla di lauree conseguite entro il 2001. ora il fatto è che il mio piano di studio comprende esattamente le stesse materie che permettono la partecipazione al concorso per i laureati sei mesi prima di me. mi chiedevo se , conseguendo i 24 cfu , possa poi partecipare al concorso.
preciso che sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria a t.i.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: laurea vecchio ordinamento 2002   laurea vecchio ordinamento 2002 EmptyGio Feb 21, 2019 11:25 am

Se la scadenza è quella, penso che tu sappia già che non puoi. Se potessi accedere tu, ci sarebbe qualcun altro che richiederebbe la stessa cosa perché laureato sei mesi dopo e i requisiti non potrebbero cambiare mai. All'epoca ero anch'io all'università e ho dovuto cambiare il piano di studi e sostenere qualche esame in più proprio perché avevo letto di questo cambiamento e non volevo precludermi la via dell'insegnamento. Se tu non l'hai fatto allora, l'unica cosa che puoi fare ora è iscriverti ai corsi singoli per recuperare gli esami che servono ai laureati dall'a.a. 2001/2002 in poi.
yle

MessaggioTitolo: Re: laurea vecchio ordinamento 2002   laurea vecchio ordinamento 2002 EmptyDom Feb 24, 2019 9:48 am

grazie, hai confermato ciò che già sapevo, ma pensavo ci fosse qualche clausola che non conoscevo. ancora grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: laurea vecchio ordinamento 2002   laurea vecchio ordinamento 2002 Empty

laurea vecchio ordinamento 2002
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: