Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

+17
mariarho
jossy
bea_ary
ORSETTA
jeppo14
carlotta8
defraz
gabriele73
confusa
roland80
domenica45
fnicci
mafe78
dami
rosy.11
ffee
emilianorusso
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 3:35 am

Sei in terza fascia?
Ti sei laureato a pienissimi voti con il vecchio ordinamento ma nell'anno 2003? Premesso che quando ti sei iscritto nessuno ti ha mai detto che la tua laurea non era abilitante. Magari se ti avessero detto che poi dopo laureato avresti dovuto fare la sis, tfa, pas non ti sarebbe mai venuto in mente di insegnare. Invece prima ti hanno fatto laureare e poi tac sorprese una dietro l'altra.
Bene, Renzi ha deciso che non hai diritto ad accedere né al concorso né ad abilitarti (avendo chiuso i tfa ufficialmente).
Dovrai attendere il 2017 per 3+2 all'uni (peraltro a numero chiuso) e poi in fase di invecchiamento sperare di vincere il concorso.
Quanti si trovano nella mia situazione?
Io credo che tutti quelli del vecchio ordinamento hanno diritto a partecipare al concorso. Non si capisce come mai c'è lo sbarramento all'anno di laurea 2002.
Come sempre la rovina dell'Italia e la fonte di tutte le ingiustizie è sempre quell'area di governo.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da ffee Gio Set 04, 2014 10:13 am

Stesssa situaizone (2002-2003). Concordo.

ffee

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 1:30 pm

ffee ha scritto:Stesssa situaizone (2002-2003). Concordo.

Possiamo rimanere in contatto e formare un gruppo su facebook per fare un'azione legale contro il governo? Credo che questo limite del 2002 sia del tutto incostituzionale, considerando che quando ci siamo iscritti ci hanno ingannato convincendoci che avremo potuto partecipare a qualsiasi concorso a cattedra.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da rosy.11 Gio Set 04, 2014 2:14 pm

Un conto sarebbe stato far partecipare soltanto gli abilitati, un altro, davvero discriminatorio secondo me, è consentire di partecipare ai non abilitati laureatisi fino al 2001/2002.
In quegli anni inoltre c'è stato il catastrofico passaggio da vecchio a nuovo ordinamento, nell'ambito del quale nessuno sapeva ben dirti a cosa andavi incontro scegliendo l'uno piuttosto che l'altro.
Io personalmente (e fortunatamente) son rimasta al vecchio, però ritengo profondamente ingiuste penalizzazioni essenzialmente "anagrafiche"

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 3:01 pm

rosy.11 ha scritto:Un conto sarebbe stato far partecipare soltanto gli abilitati, un altro, davvero discriminatorio secondo me, è consentire di partecipare ai non abilitati laureatisi fino al 2001/2002.
In quegli anni inoltre c'è stato il catastrofico passaggio da vecchio a nuovo ordinamento, nell'ambito del quale nessuno sapeva ben dirti a cosa andavi incontro scegliendo l'uno piuttosto che l'altro.
Io personalmente (e fortunatamente) son rimasta al vecchio, però ritengo profondamente ingiuste penalizzazioni essenzialmente "anagrafiche"

Non solo le trovo ingiuste ma violano i diritti dello stesso cittadino e credo anche siano incostituzionali. Ciascuno nel momento in cui si iscrive ad una corso di laurea preciso deve sapere se quella laurea da accesso ai concorsi pubblici. Quando mi sono iscritto c'era palesemente scritto di si. Adesso c'è questo sbarramento al 2002. Spero che questo topic dia il via ad una azione congiunta tra tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da dami Gio Set 04, 2014 3:06 pm

Il 2002 è sempre stato usato come spartiacque, anche rispetto al numero di esami da superare per poter entrare nelle varie classi di concorso (nonostante i percorsi universitari non fossero stati modificati veramente per alcuni anni).
Fino ad oggi, però, nessuno se ne è mai lamentato seriamente.
Anche il vecchio percorso dei diplomi delle magistrali ha come sbarramento il 2002.
Non ricordo esattamente il numero della legge che ha istituito il nuovo percorso, ma non credo che ci si possa far nulla.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 3:22 pm

dami ha scritto:Il 2002 è sempre stato usato come spartiacque, anche rispetto al numero di esami da superare per poter entrare nelle varie classi di concorso (nonostante i percorsi universitari non fossero stati modificati veramente per alcuni anni).
Fino ad oggi, però, nessuno se ne è mai lamentato seriamente.
Anche il vecchio percorso dei diplomi delle magistrali ha come sbarramento il 2002.
Non ricordo esattamente il numero della legge che ha istituito il nuovo percorso, ma non credo che ci si possa far nulla.

Dici? A quanto pare basta già il fatto che quando ti sei iscritto nessuno ti ha avvisato che l'anno limite era il 2002...Si può fare causa e vincerla. Se la facciamo assieme almeno ci facciamo restituire i soldi e i danni morali che abbiamo subito investendo per una laurea che non ci serve a niente.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da mafe78 Gio Set 04, 2014 3:33 pm

io non ho capito ...io che mi sono laureata a marzo 2003 ma era la sessione straordinaria dell'a.a. 2001/2002, posso farlo o meno il concorso???
Vi ringrazio se mi aiuterete a capire, detto ciò è insensata la cosa il v.o. è sempre v.o. e dovrebbero garantire a tutti lapertecipazione, ma credo che il concorso 2012, molti abbianmo fatto ricorso e abbiamo potuto partecipare....

mafe78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 3:44 pm

mafe78 ha scritto:io non ho capito ...io che mi sono laureata a marzo 2003 ma era la sessione straordinaria dell'a.a. 2001/2002, posso farlo o meno il concorso???
Vi ringrazio se mi aiuterete a capire, detto ciò è  insensata la cosa il v.o. è sempre v.o. e dovrebbero garantire a tutti lapertecipazione, ma credo che il concorso 2012, molti abbianmo fatto ricorso e abbiamo potuto partecipare....

Infatti io farò ricorso e farò causa per questo motivo. Se loro se ne fregano delle nostre vite io però continuo a credere nella giustizia.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da ffee Gio Set 04, 2014 4:24 pm

Pur avendolo vinto, sono inserita con riserva nella graduatoria del concorso 2012 proprio per il titolo post 2001-2002 (anno successivo, pur essendomi laureata in corso v.o.. Che ci vuoi fare sono nata "in ritado"!). Aspetto ancora la sentenza del TAR e speriamo sia positiva, magari servirà come precedente anche per il prossimo concorso.

ffee

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 4:39 pm

ffee ha scritto:Pur avendolo vinto, sono inserita con riserva nella graduatoria del concorso 2012 proprio per il titolo post 2001-2002 (anno successivo, pur essendomi laureata in corso v.o.. Che ci vuoi fare sono nata "in ritado"!). Aspetto ancora la sentenza del TAR e speriamo sia positiva, magari servirà come precedente anche per il prossimo concorso.

Quindi ti hanno ammessa ugualmente a farlo il concorso' Non ti hanno scartata a priori perché laureata dopo il 2002?
Io sono convintissimo che il tar ti darà ragione, cmq io farò la stessa fine.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da ffee Gio Set 04, 2014 9:12 pm

Per essere ammessa ho fatto ricorso non appena bandito il concorso, poi il TAR a gennaio, se non sbaglio, ci ha ammessi con riserva alla preselettiva, poi ancora alla prova scritta. Ora aspettiamo la sentenza definitiva del TAR, nel frattempo mi/ci hanno accantonato un posto, peccato che, pur essendo tra le prime a poter scegliere, il posto (provincia) sarà scelto d'ufficio tra quelli residui. Pazienza, l'importante è che la sentenza sia positiva.

ffee

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Gio Set 04, 2014 9:23 pm

ffee ha scritto:Per essere ammessa ho fatto ricorso non appena bandito il concorso, poi il TAR a gennaio, se non sbaglio, ci ha ammessi con riserva alla preselettiva, poi ancora alla prova scritta. Ora aspettiamo la sentenza definitiva del TAR, nel frattempo mi/ci hanno accantonato un posto, peccato che, pur essendo tra le prime a poter scegliere, il posto (provincia) sarà scelto d'ufficio tra quelli residui. Pazienza, l'importante è che la sentenza sia positiva.

Bene quello che dici è incoraggiante allora...Quindi potrei fare anche io e tutti quelli che si trovano nella mia situazione ricorso...Mi dici qual'è la procedura tu come hai fatto: ci puoi già illustrare come fare questo ricorso, dove farlo? sicchè tutti quelli che si trovano nella medesima situazione possano farlo? Sarai d'aiuto a molti credimi.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da ffee Gio Set 04, 2014 10:40 pm

Codacons. Quando uscirà il bando potrete rivolgervi a loro, Anief...

ffee

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da fnicci Ven Set 05, 2014 12:38 am

Mi unisco al vostro dissenso. Laurea con massimo dei voti a.a. 2003, non avrei potuto affrontare la spesa per frequentare la SSIS, perciò frequento due master Universitari, grazie a due borse di studio a copertura totale, affinché il punteggio in graduatoria fosse più alto.....
Al mio sconforto si aggiunga un concorso abilitante per educatore superato nel 1999. Ero nelle GAE, ma ho dimenticato l'aggiornamento della penultima domanda per problemi di salute.



fnicci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Ven Set 05, 2014 1:19 am

fnicci ha scritto:Mi unisco al vostro dissenso. Laurea con massimo dei voti a.a. 2003, non avrei potuto affrontare la spesa per frequentare la SSIS, perciò frequento due master Universitari, grazie a due borse di studio a copertura totale, affinché il punteggio in graduatoria fosse più alto.....
Al mio sconforto si aggiunga un concorso abilitante per educatore superato nel 1999. Ero nelle GAE, ma ho dimenticato l'aggiornamento della penultima domanda per problemi di salute.



Rimaniamo tutti in contatto. Faremo lo stesso ricorso via codacons come consigliato sopra. Cerchiamoci anche su facebook possibilmente insomma facciamo un gruppo che si muoverà contro questa ingiustizia in maniera seria.

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Concorso

Messaggio Da domenica45 Ven Set 05, 2014 11:45 am

dami ha scritto:Il 2002 è sempre stato usato come spartiacque, anche rispetto al numero di esami da superare per poter entrare nelle varie classi di concorso (nonostante i percorsi universitari non fossero stati modificati veramente per alcuni anni).
Fino ad oggi, però, nessuno se ne è mai lamentato seriamente.
Anche il vecchio percorso dei diplomi delle magistrali ha come sbarramento il 2002.
Non ricordo esattamente il numero della legge che ha istituito il nuovo percorso, ma non credo che ci si possa far nulla.

domenica45

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Concorso v.o laurea 2008

Messaggio Da domenica45 Ven Set 05, 2014 12:02 pm

Sono d'accordo con tutti voi.Io mi sono laureata nel 2008 V.O.ho impiegato diversi anni per gravi problemi che non sto a spiegare e molti sacrifici perchè lavoravo per potermi mantenere gli studi.La domanda è:"Non abbiamo diritto anche noi del vecchio ordinamento laureati nel 2004-05-06-07-08-09 a partecipare al concorso?????Poi quando mi sono iscritta all'università,palesemente era specificato,che avrei potuto partecipare ai concorsi pubblici......ora sono con tutti quelli che vogliono denunciare questo governo e le sue celate truppe d'assalto.Un governo non eletto dal popolo,esplicitamente incostituzionale(vista l'eliminazione della terza fascia...NON E'INCOSTITUZIONALE E'DI PIU'...E'PERSEGUIBILE PENALMENTE).Un governo incapace di risolvere la situazione anzi l'ha peggiorata.Dobbiamo unirci e reclamare i danni subiti moralmente e a livello pecuniario....chi è con me lo dica...io sn con voi

domenica45

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Ven Set 05, 2014 12:35 pm

domenica45 ha scritto:Sono d'accordo con tutti voi.Io mi sono laureata nel 2008 V.O.ho impiegato diversi anni per gravi problemi che non sto a spiegare e molti sacrifici perchè lavoravo per potermi mantenere gli studi.La domanda è:"Non abbiamo diritto anche noi del vecchio ordinamento laureati nel 2004-05-06-07-08-09 a partecipare al concorso?????Poi quando mi sono iscritta all'università,palesemente era specificato,che avrei potuto partecipare ai concorsi pubblici......ora sono con tutti quelli che vogliono denunciare questo governo e le sue celate truppe d'assalto.Un governo non eletto dal popolo,esplicitamente incostituzionale(vista l'eliminazione della terza fascia...NON E'INCOSTITUZIONALE E'DI PIU'...E'PERSEGUIBILE PENALMENTE).Un governo incapace di risolvere la situazione anzi l'ha peggiorata.Dobbiamo unirci e reclamare i danni subiti moralmente e a livello pecuniario....chi è con me lo dica...io sn con voi

Domenica l'obiettivo di questo post è rimanere in contatto tutti, proprio per fare un'azione comune contro questo ingiusto governo. Intanto ciò che è certo è che per il concorso precedente il tar è espresso contrario a questo sbarramento al 2002, quindi se facciamo ricorso ci ammetteranno con riserva. Ma visto che il tar si è già espresso a riguardo si spera che quando uscirà il bando cambieranno questa ingiustizia. Dobbiamo rimanere tutti in contatto e fare un esposto assieme, perchè un conto è se lo faccio solo io e tu e un conto è farlo in 200...

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da roland80 Ven Set 05, 2014 12:48 pm

Ragazzi sono con voi. Tenetemi presente.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Ven Set 05, 2014 12:49 pm

roland80 ha scritto:Ragazzi sono con voi. Tenetemi presente.

Bene come possiamo fare per rimanere tutti in contatto chiederci l'amicizia? Fondare anche un gruppo su facebook al quale legare questo post si da partire con un'azione comune e tenerci aggiornati? Voi che ne dite?

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da domenica45 Ven Set 05, 2014 2:35 pm

[quote="emilianorusso"]
roland80 ha scritto:Ragazzi sono con voi. Tenetemi presente.
Sono disponibile Emiliano,secondo me la seconda opzione è più fattibile....che ne dici???

domenica45

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Ven Set 05, 2014 2:54 pm

domenica45 ha scritto:
emilianorusso ha scritto:
roland80 ha scritto:Ragazzi sono con voi. Tenetemi presente.
Sono disponibile Emiliano,secondo me la seconda opzione è più fattibile....che ne dici???

quale sarebbe la seconda opzione?

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da confusa Ven Set 05, 2014 3:02 pm

ci sono anch'io 2004-2005...

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da emilianorusso Ven Set 05, 2014 3:23 pm

Si perfetto l'obiettivo è quello di tenerci tutti in contatto per fare un'azione comune. Come ci teniamo in contatto?
1) facebook
2) questo post
3) telefono o altre?
Dobbiamo programmare un'azione comune contro questa ingiustizia

emilianorusso

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002 Empty Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.