Cumulo aspettative Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cumulo aspettative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cumulo aspettative

+3
Dec
Blackzeldhouse
arrubiu
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Ven Mar 01, 2019 11:31 pm

Cortesemente, qualcuno potrebbe dirmi se è possibile "attaccare" due aspettative di natura diversa?

Aspettativa per motivi personali (Art. 18 comma 1) di 12 mesi e poi altra aspettativa per motivi di lavoro (Art.18 comma 3) di 12 mesi dal 1 Settembre successivo al 31 Agosto?


Mi serve sapere se due aspettative diverse possono essere attaccate continuativamente.

Grazie a chi saprà aiutarmi


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Mar Mar 12, 2019 7:38 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 01, 2019 11:34 pm

Sì però se evitiamo di chiedere le stesse cose già chieste..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Ven Mar 01, 2019 11:35 pm

Io l'ho richiesta perché nessuno mi ha risposto.
Ho aperto un topic a parte perché dove stavo scrivendo non se ne veniva a capo e al contrario mi hanno risposto con delle osservazioni che potrebbero creare confusione in chi legge e in chi leggerà in cerca di risposte legate a quell'argomento.

Io ho cercato questa risposta su tutto Orizzonte scuola fra gli argomenti e i messaggi e non ho trovato risposta.
Se non l ho vista quindi non capisco dove sia la risposta che tu dici e se me la indichi potrei solo esserne felice

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 01, 2019 11:42 pm

Io non ti so rispondere.
Ma ti posso dire che il fatto che in un thread non ti abbiano risposto non è una buona motivazione per aprirne uno nuovo in cui chiedi la stessa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Ven Mar 01, 2019 11:47 pm


Comunque colto il messaggio. Mi scuso sperando che qualcuno mi sappia rispondere.
Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Mar Mar 12, 2019 7:39 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2019 12:14 am

Le risposte correlate di link le hai già ricevute tutte nell'altro thread, ma te le riassumo per esteso visto che non ti sono sembrate chiare:

- si possono richiedere aspettative per diversi motivi famiglia, lavoro, studio ecc. in soluzione unica per un massimo di 12 mesi consecutivi oppure in modo frazionato per un massimo di 30 mesi nell'arco di tot. anni (era spiegato bene nel link fornito a te da mordekayn)

- se hai già chiesto 12 mesi consecutivi, potresti chiedere anno sabbatico o parte di esso perché è possibile cumularlo con i 12 mesi delle altre aspettative senza dover prendere servizio ed il DS è obbligato a concedertelo senza che tu debba fornire motivazioni, ma devi avere già almeno 10 anni di ruolo (tutto spiegato bene nel link che io ti avevo fornito) 

Non puoi raggirare la regola del 12 mesi in soluzione unica o dei 30 frazionati cambiando la motivazione perché sono accumunate famiglia, studio, lavoro ecc.
Ti resta solo anno sabbatico perché è specificato nella normativa che lo si può collegare senza dover riprendere servizio alle aspettative con motivazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Sab Mar 02, 2019 10:12 am

Cerco di essere chiara, forse non lo sono stata, ricomicio:

Non ho diritto all'anno sabbatico perche non ho 10 anni di servizio.

In un altro post che ora non trovo, un docente esponeva il suo caso e raccontava di aver preso aspettativa per motivi di famiglia (12 mesi) e poi attaccata aspettativa per altro lavoro (altri 12 mesi) e voleva attaccarne una terza e chiedeva lumi. Quindi lui ha chiesto due aspettative attaccate di 12 mesi cadauna. Se lo ha fatto lui deduco quindi sia consentito, no?! Altrimenti il suo DS sarebbe caduto dalla sedia e non avrebbe concesso due aspettative attaccate se fosse ovvio come di tu!


Da qualche parte Dec era in accordo con questa mia conclusione ma non trovo più il suo commento, se lo trovo lo posto.


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 1:48 am - modificato 5 volte.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Sab Mar 02, 2019 10:57 am

Non era Dec ad aver dato il contributo sull aspettativa ma un altro Moderatore che vorrei tanto potesse intervenire qui.
Ho trovato le sue parole ma non nel post originario e non parlava con me ma evidentemente con qualcun altro in una situazione simile alla mia. Ho cercato tutti gli argomenti ma non trovo questa sua osservazione nel post originario:

Copio e   Incollo:

Ho letto questo scitto dal moderatore Paolo1974:

" le due aspettative, quella di cui hai già usufruito (motivi di lavoro) e quella che potresti chiedere (motivi di famiglia), non sono incompatibili fra loro. Oltretutto il periodo di aspettativa per motivi di lavoro non rientra nel computo dei 2 anni e mezzo nel quinquennio, infatti l’art. 70 del T.U. 10.1.1957 prevede ai fini della cumulabilità dei periodi di aspettativa esclusivamente l’aspettativa per motivi di famiglia e per infermità".



Ovviamente sono andata a leggere l'art.70 del T.U. 10.1.1957 che dice:

"...La durata complessiva dell'aspettativa per motivi di famiglia e per infermità non può superare in ogni caso due anni e mezzo in un quinquennio".

Quindi si deduce che aspettativa per altro lavoro, come dice Paolo1974, non rientra nel computo dei 2 anni e mezzo altrimenti detti 30 mesi e che quindi dopo l'aspettativa per altro lavoro si può attaccare o l'anno sabbatico o una di queste aspettative (famiglia, personali e studio) di cui non ho mai usufruito sino ad ora.

Se qualcuno avesse modo di segnalare questo topic a Paolo1974 sarebbe bello! Vorrei una conferma da qualcun uno se possibile.
Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Mar Mar 12, 2019 7:40 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2019 4:09 pm

trovato quello che ti serve, scendi giù fino al punto 11. :
https://www  .orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/

[list=11]
[*]
CUMULABILITÀ CON ALTRI PERMESSI E/O ASPETTATIVE 
[/list]
Nessuna normativa prevede che il dipendente già collocato in altra aspettativa (motivi di famiglia, personali o di studio; per anno sabbatico ecc.) debba necessariamente rientrare in servizio per poter poi usufruire dell’aspettativa per motivi di lavoro....
Pertanto, il dipendente già collocato in congedo per altra aspettativa (motivi di famiglia, personali o di studio; per anno sabbatico, dottorato di ricerca ecc), può richiedere l’aspettativa per motivi di lavoro o per superare un periodo di prova secondo le modalità e per la durata finora descritte senza obbligo di rientrare in servizio. Lo stesso discorso vale per il dipendente già collocato in aspettativa per motivi di lavoro 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Sab Mar 02, 2019 4:59 pm

Sei un mito!

Ti sono grata!! Davvero grazie.


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Mar Mar 05, 2019 3:34 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2019 5:26 pm

prego :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Sab Mar 02, 2019 10:19 pm

Secondo te, che il contratto sia a tempo pieno o part time, non cambia nulla ai fini della durata dell'aspettativa?
Voglio dire: un dipendente full time chiede aspettativa di 12 mesi ma quello in part time ha diritto a 12 mesi o l'aspettativa deve essere proporzionata alle giornate lavorative che in caso di part time verticale è si 3 giorni a settimana?

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Sab Mar 02, 2019 10:34 pm

Sai se l'aspettativa può chiederla chi è in part time come me?
Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 04, 2019 7:15 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2019 10:13 pm

non so

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Mar 04, 2019 1:39 am

Grazie lo stesso! Magari qualcun altro saprà illuminarmi...

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 12:58 pm

L'aspettativa si può chiedere anche se si è in part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Mar 05, 2019 3:07 pm

Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 1:50 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 4:14 pm

Questo proprio non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Mar 05, 2019 4:28 pm

Pensavo di scrivere a Lalla ma secondo me non mi risponderà mai…!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 4:41 pm

Prova. Come ti dicevo, anche se l'indirizzo riporta il nome di Lalla rispondono anche Paolo Pizzo e Giovanna Onnis (per le materie di sua competenza, in particolare la mobilità). Sull'aspettativa l'esperto è Paolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Mar 05, 2019 4:43 pm

Scusami Dec, ma se mai rispondesse qualcuno, riceverei una notifica o devo solo controllare quotidianamente il link delle risposte?

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 5:24 pm

Non ne ho idea, ma io controllerei sul sito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Nera Mer Mar 06, 2019 8:23 am

Conosco un collega che aveva un part time verticale al 50%. Ha chiesto ed ottenuto il congedo staordinario per assistenza al famigliare disabile e glielo hanno riproporzionato: poteva usufruire di un solo anno anziché due. Non so se le situazioni sono equiparabili, ma mi pare di sì.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Mar 06, 2019 10:06 am

Grazie dell'esempio riportato. Sei stata gentile.


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 1:51 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da cicciobello2 Ven Mar 08, 2019 11:59 am

Blackzeldhouse ha scritto:Grazie dell'esempio riportato. Sei stata gentile.
Sulla necessità di riproporzionare il congedo avevo letto qualcosa su Orizzonte scuola ma sull'aspettativa davvero nulla. A logica se vale per il
Congedo vale anche per l'aspettativa ma diversi sindacalisti invece non credono sia cosi.
La cosa che piu mi dispiace è che per tante questioni ci siano solo opinioni, pareri, interpretazioni personali e nulla di scritto.

Salve, ho già letto il tuo gentile riscontro in altro forum, ti chiedo se sai dove reperire il fac simile di domanda per usufruire di aspettativa art.18 c. 3 per altra esperienza lavorativa, e se conviene presentarla ad agosto all'usp al momento della nomina il ruolo oppure nei giorni successivi al dirigente oppure ad entrambi. Tu come hai fatto? Ho capito bene che l'aspettativa non è subordinata alla discrezione del Dirigente. Per il prossimo anno scolastico si può chiedere per tempo il part-time e mantenere il lavoro privato sempre part-time. Sai se in questo caso si lavora con partita iva dal privato oppure può restare come lavoratore dipendente? Anche se in questo momento urge capire il da farsi per il prossimo anno scolastico. Nella fattispecie ho appena parlato con usr interessata ma mi è stato detto che al momento della convocazione da GAE non vi è la nomina in una scuola xchè quello avverrà in seguito quindi non occorre licenziarsi per il giorno della convocazione per l'immissione in ruolo. Insomma, mi ha detto che non aveva le idee chiare. Visto che tu hai già oercorso questa via, mi dici i vari passaggi giacchè continuano ad esserci notizie non chiare e vaghe
Grazie

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Cumulo aspettative Empty Re: Cumulo aspettative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.