Accesso specializzazione sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso specializzazione sostegno

+5
Abilitato
Luciaa
mordekayn
Dec
@Zelda
9 partecipanti

Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da @Zelda Dom Mar 03, 2019 6:39 pm

Buonasera, con un laurea che permette l'accesso alla classe di concorso a/65, se ho ben capito per accedere all'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria, dovrei recuperare i 24 cfu tentare l'accesso al corso di specializzazione e in caso di esito positivo procedere con la specializzazione e il concorso.
Me lo confermate?
Se riuscissi ad ottenere la specializzazione chi ha già insegnato sostegno avrebbe comunque più punteggio di me?
Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?



@Zelda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.03.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da michetta Dom Mar 03, 2019 6:57 pm

@Zelda ha scritto:Buonasera, con un laurea che permette l'accesso alla classe di concorso a/65, se ho ben capito per accedere all'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria, dovrei recuperare i 24 cfu tentare l'accesso al corso di specializzazione e in caso di esito positivo procedere con la specializzazione e il concorso.
se non hai 3 anni di servizio o l'abilitazione devi avere laurea + 24 cfu
Me lo confermate?
Se riuscissi ad ottenere la specializzazione chi ha già insegnato sostegno avrebbe comunque più punteggio di me?
sei iscritta nelle graduatorie di istituto?
Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?


se sei in graduatoria di istituto la specializzazione ti da il diritto di essere chiamata per supplenze su sostegno prima di chi non ha la specializzazione, anche se hai meno punti
se non sei in graduatoria di istituto e sei specializzata, puoi inviare domande di messa a disposizione con buone possibilità di lavorare (dipende anche dalle province, comunque in linea di massima posti ce ne sono)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da @Zelda Dom Mar 03, 2019 9:11 pm

Non sono iscritta alle graduatorie d'istituto...mi sono iscritta per il recupero dei 24 cfu con l'università di Torino ma farò in tempo a recuperarli per tentare l'accesso al corso di specializzazione quest'anno?
Tra l'altro il corso di specializzazione è compatibile con un lavoro part time?

@Zelda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.03.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 2:36 pm

Non credo che farai in tempo per quest'anno, ma ci sarà un altro corso l'anno prossimo, perciò ti conviene insistere.
Sulla compatibilità dipende dagli orari che saranno stabiliti dall'università e da quelli del tuo lavoro part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da mordekayn Ven Mar 08, 2019 6:47 pm

Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?


Certo, considerando che di specializzati SOSTEGNO ve ne sono pochissimi e gli specializzati sui posti di sostegno hanno priorità su tutti i non specializzati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da michetta Ven Mar 08, 2019 7:56 pm

mordekayn ha scritto:Questo percorso mi porterebbe a dei risultati concreti a vostro parere?

Certo, considerando che di specializzati SOSTEGNO ve ne sono pochissimi e gli specializzati sui posti di sostegno hanno priorità su tutti i non specializzati.

se vuoi cimentarti nell'insegnamento è sicuramente la tua sola possibilità (per ora, perché se non ricordo male hai laurea triennale)
Risultati concreti ne avresti in Lombardia, in termine di possibilità di lavorare su sostegno II grado, per quello che leggo qui sul forum
Il problema è che se tu fossi ammesso al tfa sostegno, hai già pensato a come potresti conciliarlo con il tuo lavoro ata? Già è difficilino farlo per chi lavora a scuola con 18 ore...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da Luciaa Ven Mar 15, 2019 8:20 pm

Buonasera, ho un diploma di conservatorio v.o. e ho conseguito i 24 cfu un mese fa non in conservatorio ma alla Pegaso on line. Qualcuno mi puo' dire se vanno bene pur essendo generici e non riferiti alle materie musicali?
Ho chiesto al conservatorio, alla Pegaso e anche all'ufficio scolastico regionale. Nessuno lo sa!!!
Grazie

Luciaa

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da Abilitato Sab Mar 16, 2019 10:59 am

Prova a chiedere all'università dove fanno i corsi di specializzazione al sostegno, loro lo devono sapere per forza, ovviamente la Pegaso ti deve aver rilasciato un attestato scritto inviato via mail

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 12:22 pm

Luciaa ha scritto:Buonasera, ho un diploma di conservatorio v.o. e ho conseguito i 24 cfu un mese fa non in conservatorio ma alla Pegaso on line. Qualcuno mi puo' dire se vanno bene pur essendo generici e non riferiti alle materie musicali?
Ho chiesto al conservatorio, alla Pegaso e  anche all'ufficio scolastico regionale. Nessuno lo sa!!!
Grazie

i 24 cfu devono riguardare le aree pedagogica-psicologica-antropologica-didattica
cosa intendi con "generici"?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mar 17, 2019 9:44 am

Intende che, parlando il decreto di CFU(niversitari) e CFA(ccademici), teme che quelli di Pegaso siano inadatti per un titolo accademico, dato che quelli di didattica, soprattutto, tendono ad essere specifici per ogni disciplina.
Chissa’ chi puo’ avere la risposta.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da peadp Dom Mar 17, 2019 10:57 am

Non capisco il prob;ema. Basta che riguardino le aree viste sopra, poi ogni università fa come vuole

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 17, 2019 10:23 pm

Ma poi scusa è Pegaso che li certifica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accesso specializzazione sostegno Empty Re: Accesso specializzazione sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.