Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

+5
leubos
Stefania Biancani
Veronica.P
giovanna onnis
Gaga
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Gaga Mer Mar 06, 2019 4:57 am

Promemoria primo messaggio :


Buongiorno, lo scorso anno sono stata trasferita d'ufficio perché soprannumeraria(in una scuola molto lontana) . Quest'anno chiederò di rientrare nella scuola di ex titolarità e metterò anche altre preferenze per cercare di avvicinarmi. Nel caso in cui fossi soddisfatta in una delle 15 scuole da me scelte (no ex titolarità), il prossimo anno potrò rifare domanda di mobilità o sarò bloccata x 3 anni? Altrimenti come faccio a richiedere di nuovo il rientro nell'ex titolarità per 8 anni?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso


Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da psicopompo Gio Mar 14, 2019 1:09 am

Stefania Biancani ha scritto:Chiaro per le altre preferenze: sei nell'ottennio e richiedi il rientro ma non l'ottieni, e vieni invece soddisfatta su un'altra preferenza espressa analiticamente su scuola, non sarai sottoposta a vincolo, così il prossimo anno potrai continuare a chiedere il rientro.

Questo almeno per la mobilità provinciale. Credo che invece se ottieni mobilità interprovinciale su una preferenza di scuola tu sia sottoposta a vincolo, ma non sono sicura, meglio aspettare Giovanna anche per questo.


Quindi se vengo soddisfatto su una sede analitica espressa, ma non rientro nella sede da cui ho perso il posto conservo sia la possibilità di chiedere straferimento il prossimo anno che il diritto all'utilizzazione.

Ti pongo un ulteriore quesito:

se io chiedo anche il passaggio di cattedra con priorità al trasferimento ( sempre condizionato per cosi dire) se non sono soddisfatto in nulla mantengo sempre il diritto all'utilizzazione?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 14, 2019 8:00 am

Mi pare di sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da psicopompo Gio Mar 14, 2019 10:00 pm

arrubiu ha scritto:Mi pare di sì.

Grazie!!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mar Mar 19, 2019 4:00 pm

Purtroppo non ho avuto risposta e il dubbio resta, ripropongo la domanda nella speranza che paolo, o chi per lui, mi possa aiutare:

Nel contratto è scritto:
"La precedenza spetta a condizione che gli interessati abbiano prodotto domanda per ciascun r
anno dell'ottennio e che richiedano come prima preferenza la scuola dalla quale sono stati trasferiti ~
d'ufficio o preferenze sintetiche (comune o distretto) comprensive di tale scuola.

Quindi per diritto al rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità si può indicare anche preferenza sintetica nel comune che la comprende.
Quello su cui non ho avuto risposta è se in tal caso, cioè se si ottiene il rientro usufruendo della precedenza, mediante indicazione di preferenza sintetica, scatta il blocco triennale. Chiedo consulenza anche a Paolo che magari ne sa di più

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2019 7:16 pm

Ancora!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mar Mar 19, 2019 8:44 pm

scusa giovanna, ma qual è la risposta?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da michetta Mar Mar 19, 2019 9:17 pm

giustell ha scritto:Purtroppo non ho avuto risposta e il dubbio resta, ripropongo la domanda nella speranza che paolo, o chi per lui, mi possa aiutare:

Nel contratto è scritto:
"La precedenza spetta a condizione che gli interessati abbiano prodotto domanda per ciascun r
anno dell'ottennio e che richiedano come prima preferenza la scuola dalla quale sono stati trasferiti ~
d'ufficio o preferenze sintetiche (comune o distretto) comprensive di tale scuola.

Quindi per diritto al rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità si può indicare anche preferenza sintetica nel comune che la comprende.
Quello su cui non ho avuto risposta è se in tal caso, cioè se si ottiene il rientro usufruendo della precedenza, mediante indicazione di preferenza sintetica, scatta il blocco triennale. Chiedo consulenza anche a Paolo che magari ne sa di più

...giustell, ...post del 12 marzo

giustell ha scritto: così se la ottengo scatta il vincolo

Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolarità

No, se ottieni un'altra scuola inserita nelle preferenze, diversa da quella di ex-titolarità dove chiedi il rientro con domanda condizionata

Mi pare ovvio che sia così dal momento che usufruisci della precedenza II) e un vincolo nel secondo caso non ti consentirebbe di far valere la precedenza l'anno successivo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mar Mar 19, 2019 9:48 pm

mi si continua a rispondere girandoci attorno: ho capito che se ottieni il rientro nella scuola di precedente titolarità scatta il vincolo, ma quello che non è chiaro è se tale vincolo scatta anche nel caso in cui il rientro con precedenza è stato chiesto tramite indicazione di preferenza sintetica su comune

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da michetta Mar Mar 19, 2019 10:16 pm

giustell ha scritto:mi si continua a rispondere girandoci attorno: ho capito che se ottieni il rientro nella scuola di precedente titolarità scatta il vincolo, ma quello che non è chiaro è se tale vincolo scatta anche nel caso in cui il rientro con precedenza è stato chiesto tramite indicazione di preferenza sintetica su comune
quale comune? quello in cui hai la titolarità?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mar Mar 19, 2019 10:22 pm

michetta ha scritto:
giustell ha scritto:mi si continua a rispondere girandoci attorno: ho capito che se ottieni il rientro nella scuola di precedente titolarità scatta il vincolo, ma quello che non è chiaro è se tale vincolo scatta anche nel caso in cui il rientro con precedenza è stato chiesto tramite indicazione di preferenza sintetica su comune
quale comune? quello in cui hai la titolarità?

no, ho la titolarità in altro comune

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 19, 2019 10:24 pm

Intende se mette come prima preferenza il comune di ex titolarità invece che la scuola di ex titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mar Mar 19, 2019 10:27 pm

arrubiu ha scritto:Intende se mette come prima preferenza il comune di ex titolarità invece che la scuola di ex titolarità.

esatto. Non vi è stata ancora alcuna risposta, forse sarebbe il caso che si diano dei chiarimenti su parti non specificate che lasciano dubbi

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 19, 2019 10:35 pm

Ecco l'articolo 2 comma 2 del contratto:

2. Ai sensi art. 22, comma 4, lett. al) del CCNL istruzione e ricerca del 19 aprile 2018 il docente che ottiene la titolarità su istituzione scolastica a seguito di domanda volontaria, sia territoriale che professionale, avendo espresso una richiesta puntuale di scuola, non potrà presentare domanda di mobilità per il triennio successivo. Nel caso di mobilità ottenuta su istituzione scolastica nel corso dei movimenti della I fase attraverso l'espressione del codice di distretto sub comunale, il docente non potrà presentare domanda di mobilità volontaria per i successivi tre anni. Tale vincolo opera all'interno dello stesso comune anche per i movimenti di II fase da posto comune a sostegno e viceversa, nonché per la mobilità professionale.

Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle
condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una
scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti
trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 8:17 am

quindi?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 20, 2019 8:43 am

Quindi per me è piuttosto chiaro. Se rientri sei sottoposta a vincolo.

"Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle
condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una
scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti
trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa".

A chi non si applica il vincolo?
1. A chi, con precedenza, ottiene titolarità in una scuola fuori dal comune (o distretto sub comunale) dove si applica la precedenza. Sarebbe il tuo caso? No, perché rientrando otterresti titolarità in una scuola del comune dove si applica la precedenza
2. A chi è trasferito d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatto su una preferenza espressa. Sarebbe il tuo caso? No, perché non saresti trasferita d'ufficio o a domanda condizionata su un'altra delle tue preferenze: semplicemente rientreresti

In poche parole, la situazione è questa: devi prenderti la responsabilità di una scelta.
Vuoi assolutamente rientrare usufruendo della precedenza e passando (giustamente) così davanti ad altri che chiedono la stessa scuola? Bene, se rientri nella vecchia scuola però dimostri di tenerci davvero e ci resti tre anni.
Oppure vuoi spostarti dalla scuola attuale ma non vuoi rinunciare al diritto di chiedere trasferimento interprovinciale per i prossimi tre anni? Bene, chiedi il comune della vecchia scuola ma non condizioni la domanda: parteciperai ai movimenti con il tuo punteggio, come tutti gli altri.

Il nuovo contratto limita gli spostamenti, è un dato di fatto. Se vuoi una scuola specifica ci resti. Il vincolo non vale per le altre scuole indicate nella domanda condizionata, anche se le esprimi analiticamente, ma se rientri in quella che per te è priorità assoluta (questo significa utilizzare una precedenza, non è uno scherzo) devi restarci.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 9:21 am

ok , quindi mettiamo indico fra le preferenze il comune cioè preferenza sintetica in cui si trova la mia scuoladi ex titolarità, mettiamo che non ottengo questa scuola ma un altra all'interno del comune. Scatta lo stesso il vincolo? Mi sembra assurdo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 20, 2019 9:30 am

giustell ha scritto:ok , quindi mettiamo indico fra le preferenze il comune cioè preferenza sintetica in cui si trova la mia scuoladi ex titolarità, mettiamo che non ottengo questa scuola ma un altra all'interno del comune. Scatta lo stesso il vincolo? Mi sembra assurdo

NO

, se ottieni un'altra scuola non scatta nessun vincolo! Basta che tu legga il testo riportato.
E con questo chiudo anch'io.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 9:31 am

Eventualmente sarei disposta al rientro con precedenza solo nella mia scuola di ex titolarita non nelle altre dello stesso comune, mentre queste altre svuole le vorrei mettere però senza rischiare il vincolo. Cosa devo mettere nella domanda?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 9:36 am

scusa stefania, la mia domanda si riferiva al caso in cui inserisco preferenza sintetica, chiesta con precedenza al rientro, del comune in cui si trovala scuola di ex titolarità. Nel caso in cui non ottenessi questa scuola ma un altra all'interno del comune, scatta lo stesso il vincolo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 5:43 pm

Scusate, ripeto la domanda nella speranza di risposte in modo da avere le idee chiare su cosa fare:

Sono disposta al rientro con precedenza nella mia scuola di ex titolarità e indico preferenza sintetica del comune che la comprende. Se dovessi ottenere un' altra scuola del comune di ex titolarità, scatterebbe il vincolo triennale?

Inoltre la precedenza al rientro si applica anche alle altre scuole dello stesso comune in cui si trova la scuola di ex titolarità?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 20, 2019 7:43 pm

giustell ha scritto:Scusate, ripeto la domanda nella speranza di risposte in modo da avere le idee chiare su cosa fare:...................................................
Perchè tu avresti il coraggio di dire che non hai avuto risposte??
Giustell non capisco sinceramente se ti piace scherzare o se relamente non capisci le risposte che ti sono state date ampiamente.
Mi dispiace non esserti stata d'aiuto, ma ho capito che risponderti è inutile perchè non leggi le risposte o le leggi ma non ti piacciono e vorresti avere una risposta diversa rispondente alle tue esigenze, ma non funziona così.
Nel forum si forniscono risposte sulla base della normativa e non sulla base dei nostri desideri. Mi dispiace
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 8:04 pm

perché non mi si risponde alla domanda che ho appena posto? Qual é la risposta? Ho fatto una domanda specifica

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 20, 2019 8:15 pm

allora voglio essere piu precisa: intendo chiedere il rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità, ma voglio chiedere anche le altre scuola del comune in cui si trova la ex titolarità, tramite preferenza sintetica di comune, per le quali però non voglio usufruire della precedenza. Cosa devo fare?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2019 12:01 am

giustell ha scritto:allora voglio essere piu precisa: intendo chiedere il rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità, ma voglio chiedere anche le altre scuola del comune in cui si trova la ex titolarità, tramite preferenza sintetica di comune, per le quali però non voglio usufruire della precedenza. Cosa devo fare?

non puoi avere l'uovo e anche la gallina, devi fare una scelta:
1) usi la precedenza esperimento comune sintetica e resti bloccato poi 3 anni sulla scuola di ex-titolarità o resti bloccata 3 anni sull'altra scuola di quel comune
2) usi la precedenza esprimendo in modo analitico la scuola di ex.titolarità e se la ottieni ci resti 3 anni
3) non usi la precedenza e metti preferenza sintetica del comune ottenendo la tua scuola di ex.titolarità o l'altra scuola però potrai muoverti di nuovo il prossimo anno

Cosa scegli ?
Non vedo altre opzioni possibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Gio Mar 21, 2019 12:17 am

Quindi fatemi capire: se voglio chiedere tutte le scuole del comune di ex titolarità, non mi è possibile chiederne una con la precedenza (quello in cui ero titolare) e le altre senza precedenza tramite codice sintetico?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio - Pagina 2 Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.