Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Corso primo soccorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Corso primo soccorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kpalinka

Corso primo soccorso Empty
MessaggioTitolo: Corso primo soccorso   Corso primo soccorso EmptyGio Mar 07, 2019 5:57 pm

Buona sera, la dirigente scolastica ha individuato a caso (per insufficienza dei volontari) dei docenti a cui far fare il corso di primo soccorso,in 3 pomeriggi fuori dall'orario di servizio.
Io ho letto che l'81/08 prevede che la formazione sia fatta nell'orario di servizio e un sindacato ha confermato ciò, dicendomi quindi di far presente che la formazione sì, ma se
- si organizza in orario di servizio
- le fanno recuperare
- le pagano
Ora in realtà leggo che queste ore rientrano nelle 40 di attività funzionali all'insegnamento, però questa cosa si riferiva alla sicurezza in generale, mi pare.
Un Ds sostiene che non si possanno contestare
Quindi c'è qualcuno che mi sa consigliare, per favore?
Grazie mille
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Corso primo soccorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso primo soccorso   Corso primo soccorso EmptyGio Mar 07, 2019 6:13 pm

Fai paragoni tra la formazione obbligatoria sulla sicurezza ed la formazione su base volontaria di primo soccorso per realizzare la squadra di primo soccorso indispensabile in ogni plessi per la quale ti sta obbligando: mi chiedo se ti abbia fatto un ordine di servizio per obbligarti. 

Hai visto a questo link? :
https://www   .orizzontescuola.it/corsi-antincendio-e-primo-soccorso-laggiornamento-e-obbligatorio/
Torna in alto Andare in basso

Corso primo soccorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: