Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio di continuità e dottorato

+2
arrubiu
gugu
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da webos Mar Mar 12, 2019 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

So che da immesso in ruolo con la frequenza di un dottorato non si matura il punteggio di servizio valido per la graduatoria interna.

Nella mobilità la titolarità di almeno tre anni nella stessa scuola viene valutata anche se è stato frequentato un dottorato con aspettativa?

webos

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso


Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 13, 2019 11:24 am

webos ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
arrubiu ha scritto:Avrebbe dovuto farlo senza congedo (magari chiedendo part time).
Mi hai tolto le parole di bocca

Ok avete ragione!!! Ma vi sembra sensata la normativa?

Io resto per 20 anni nella stessa scuola senza avere mobilità, negli ultimi 3 anni del ventennio decido di prendere un dottorato, che è un arricchimento dal punto di vista professionale, ora mi aspetto che 17 anni di continuità se non proprio 20 anni non li devo perdere in quanto non ho avuto trasferimento e sono stato "fedele alla scuola".

Può essere giustamente non valutato come servizio per graduatorie interne l'ultimo triennio di dottorato.


Bene, la normativa dice altro!!


Mi dite dove il mio ragionamento ha delle falle e vi sembra non corretto?
La falla sta nel parametrare la normativa che vale per tutti con le tue scelte personali. Alla base delle scelte personali ci possono essere tanti motivi. Credo che la decisione di fare un dottorato sia stata dettata dal legittimo desiderio di contribuire alla costruzione della conoscenza e all'arricchimento personale. Nel compiere delle scelte si valutano i lati positivi e quelli negativi. Anche chi sceglie di chiedere assegnazione provvisoria o aspettativa per altri motivi lo fa per legittimi motivi personali, ma deve considerare che interrompe la continuità. La ratio della norma è premiare chi assicura la reale continuità del servizio nella stessa scuola. Nel momento in cui si sceglie di interrompere la continuità si deve considerare anche la conseguenza per il punteggio. Se qualcuno ti ha consigliato di non produrre domanda di trasferimento durante il triennio del congedo per accumulare il punteggio di continuità, costui ti ha consigliato male.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da webos Mer Mar 13, 2019 11:36 am

Stefania Biancani ha scritto:
Per quanto riguarda, invece, la continuità all'interno della scuola: be', tu hai lasciato i tuoi allievi per tre anni, non puoi pensare che ti venga riconosciuto il punteggio. Lo stesso accade per chi chiede assegnazione provvisoria, il punteggio di continuità è azzerato.

Forse io sono stupido e non mi faccio capire, io non voglio nessun punteggio per la graduatoria interna, mi sembra giusto non averlo perchè non ho prestato servizio(mi pare di aver capito che invece l'avrò!!!).

Pretenderei il punteggio per la continuità per la mobilità in quanto ho conservato la titolarità nella stessa scuola.

Ovvio che se hai un'assegnazione provvisoria devi perdere la continuità!!!


Io non avuto mai un trasferimento!!!

webos

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 11:45 am

Non sei stupido, ci mancherebbe ;-)

Quello che io e Gianfranco stiamo cercando di dirti è che, purtroppo, sarebbe necessario pensare con grande anticipo a quello che potrebbe avvenire dopo anni ed informarsi attentamente.
Non so se tu abbia mai presentato domanda di trasferimento negli anni passati - è un'informazione che non sei tenuto a dare - ma se l'hai fatto avresti dovuto studiare bene la tabella dei punteggi e considerare il rischio. Se invece è la prima volta che fai domanda... be', quando hai partecipato al concorso per il dottorato evidentemente non pensavi ancora al trasferimento, ma solo al tuo arricchimento. Vedi che le esigenze cambiano nella vita e la normativa sulla scuola è piena di sorprese. Vale per tutti, nel bene e nel male.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 13, 2019 11:53 am

webos ha scritto:
Ovvio che se hai un'assegnazione provvisoria devi perdere la continuità!!!


Io non avuto mai un trasferimento!!!
Se è pacifico che chi ha avuto assegnazione provvisoria perde la continuità, è pacifico che anche chi non ha prestato servizio nella scuola perde la continuità nella scuola (a perte il fatto che non servono interpretazioni estensive visto che il CCNI è esplicito per quanto riguarda il dotorato). Anche chi ha ottenuto assegnazione provvisoria non ha avuto il trasferimento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da webos Mer Mar 13, 2019 11:53 am

Adesso non penso al punteggio, non mi pento di quello che ho fatto e non sto con il bilancino a pesare. Faccio notare le anomalie!

A me piace estremizzare le questioni cosi possono apparire evidenti le anomalie!!!


DOCENTE A)

27 anni nella stessa scuola X ,poi 3 anni di dottorato, al 31° anno nella domanda di mobilità 0 punti!!


DOCENTE B)

10 anni nella scuola X, 10 anni nella scuola Y, 10 anni nella scuola Z , al 31° anno nella domanda di mobilità 5x2+5x3=25 punti!!!!!


Ditemi voi se questa non è un'ingiustizia!!!!

webos

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 13, 2019 12:02 pm

Il docente A) ha fatto una scelta diversa rispetto al docente B). Il docente B) ha assicurato la continuità nella sua scuola di titolarità, il docente A) non lo ha fatto.
Il docente A) si è arricchito culturalmente, il docente B) no. Allo stesso modo potremmo dire che il docente B) ha subito un'ingiustizia perché non ha avuto un arricchimento culturale? Entrambi hanno semplicemente fatto scelte diverse. Non definirei "ingiustizia" l'incompleta conoscenza del proprio contratto di lavoro.

P.S. Pure io ho fatto un dottorato e sapevo a cosa andavo incontro
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da webos Mer Mar 13, 2019 12:16 pm

Gianfranco ha scritto: Il docente B) ha assicurato la continuità nella sua scuola di titolarità, il docente A) non lo ha fatto.

Faccio notare che il Docente A) ha assicurato una continuità di 27 anni, il docente B) 10 anni con 2 trasferimenti e il 3° lo chiede fregiandosi di 25 punti!


Non capisco perchè voi con spontaneità buttate i 27 anni del Docente A), che poi per me dovrebbero essere addirittura 30 compresi anche gli anni di dottorato!!!

Ho compreso, sia ben chiaro non voglio nulla e non insisto, non mi interessa, non rinnego le scelte fatte, ripeterei tutto.

Certo è stata una amara sorpresa!!!!


webos

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 12:24 pm

"Noi" non buttiamo niente con spontaneità. Stiamo soltanto cercando di farti capire la ratio della normativa.

PS Io ho una laurea in lingue vecchio ordinamento con 6 esami di storia dell'arte + tesi in storia dell'arte / diploma di specializzazione triennale post-laurea in storia dell'arte / dottorato e post-dottorato in storia dell'arte / 400 ore di didattica frontale universitaria... e nelle scuole non posso insegnare storia dell'arte perché ho una laurea in lingue. Assurdo? Forse, ma la ratio è stata quella di mettere dei limiti nelle corrispondenze laurea-insegnamenti nella scuola. Lo sapevo e consapevolmente ho scelto di non prendere una seconda laurea... insieme ai ragazzi che interrogavo :-))))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 13, 2019 12:26 pm

webos ha scritto:
Gianfranco ha scritto: Il docente B) ha assicurato la continuità nella sua scuola di titolarità, il docente A) non lo ha fatto.

Faccio notare che il Docente A) ha assicurato una continuità di 27 anni, il docente B) 10 anni con 2 trasferimenti e il 3° lo chiede fregiandosi di 25 punti!


Non capisco perchè voi con spontaneità buttate i 27 anni del Docente A), che poi per me dovrebbero essere addirittura 30 compresi anche gli anni di dottorato!!!

Ho compreso, sia ben chiaro non voglio nulla e non insisto, non mi interessa, non rinnego le scelte fatte, ripeterei tutto.

Certo è stata una amara sorpresa!!!!

Capisco l'amara sorpresa ma la norma premia chi mantiene la continuità, non chi e rimasto fermo per più tempo e poi interrompe. Il docente A) ha assicurato 27 anni di continuità fino a tre anni fa, poi ha interrotto. Avrebbe dovuto far valere il proprio cospicuo punteggio fino a che era valido. Non c'entra nulla il dottorato. Chiunque maturi il punteggio di continuità (anche cospicuo) lo perde quando decide di non prestare più servizio nella stessa a scuola. Se, anziché fare il dottorato, avesse interrotto la continuità per qualsiasi altro motivo (assegnazione provvisoria, aspettativa), avrebbe perso ugualmente il punteggio.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da michetta Mer Mar 13, 2019 1:36 pm

Stefania Biancani ha scritto:"Noi" non buttiamo niente con spontaneità. Stiamo soltanto cercando di farti capire la ratio della normativa.

PS Io ho una laurea in lingue vecchio ordinamento con 6 esami di storia dell'arte + tesi in storia dell'arte / diploma di specializzazione triennale post-laurea in storia dell'arte / dottorato e post-dottorato in storia dell'arte / 400 ore di didattica frontale universitaria... e nelle scuole non posso insegnare storia dell'arte perché ho una laurea in lingue. Assurdo? Forse, ma la ratio è stata quella di mettere dei limiti nelle corrispondenze laurea-insegnamenti nella scuola. Lo sapevo e consapevolmente ho scelto di non prendere una seconda laurea... insieme ai ragazzi che interrogavo :-))))  


assurdissimo, Stefi

se hai laurea in lingue, non hai mai pensato all'insegnamento in questo campo? Oppure il tuo piano di studi indirizzato verso la storia dell'arte, non lo prevede?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 1:53 pm

michetta ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:"Noi" non buttiamo niente con spontaneità. Stiamo soltanto cercando di farti capire la ratio della normativa.

PS Io ho una laurea in lingue vecchio ordinamento con 6 esami di storia dell'arte + tesi in storia dell'arte / diploma di specializzazione triennale post-laurea in storia dell'arte / dottorato e post-dottorato in storia dell'arte / 400 ore di didattica frontale universitaria... e nelle scuole non posso insegnare storia dell'arte perché ho una laurea in lingue. Assurdo? Forse, ma la ratio è stata quella di mettere dei limiti nelle corrispondenze laurea-insegnamenti nella scuola. Lo sapevo e consapevolmente ho scelto di non prendere una seconda laurea... insieme ai ragazzi che interrogavo :-))))  


assurdissimo, Stefi

se hai laurea in lingue, non hai mai pensato all'insegnamento in questo campo? Oppure il tuo piano di studi indirizzato verso la storia dell'arte, non lo prevede?

Me le sono dimenticate, cara! Ora come ora non prenderei neanche un B1 in inglese (sono francesista), nonostante possa fare supplenze sulla materia (altro assurdo e me ne guardo bene). Ho scelto un'altra strada, quella della storia dell'arte comparata in Europa, che è proprio la mia. Va bene così, ho scelto consapevolmente il mio percorso. Questo era infatti il punto (e così non andiamo OT :-) ): l'importanza di essere informati.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio di continuità e dottorato - Pagina 2 Empty Re: Punteggio di continuità e dottorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.