scrutini giugno: a chi tocca? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scrutini giugno: a chi tocca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scrutini giugno: a chi tocca?

2 partecipanti

Andare in basso

scrutini giugno: a chi tocca? Empty scrutini giugno: a chi tocca?

Messaggio Da marghina Mar Mar 12, 2019 6:35 pm

Salve,
come scritto in un altro post, prenderò congedo parentale dal 3/4 al 17/4 e dal 26/4 al 7/6.
Mi ha contattato oggi la mia supplente. dicendomi che le prorogheranno il contratto solo fino al 7/6, perchè rientrando io l'8 giugno a me toccano gli scrutini.
Pensavo che il contratto della supplente fosse prorogato automaticamente sino agli scrutini, dal momento che riprendo servizio a giugno: mi spiace farle perdere alcuni giorni di stipendio (già gliene sottraggo 8 per Pasqua).
Ho trovato questo riferimento: https://www.orizzontescuola.it/guida/rientro-dopo-30-aprile-messa-disposizione-del-titolare-e-prosecuzione-supplenza/ Posso farlo presente in segreteria?
Io sono a casa dal 3/11.
Grazie per l'aiuto!

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

scrutini giugno: a chi tocca? Empty Re: scrutini giugno: a chi tocca?

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 13, 2019 2:57 am

L'equivoco in cui è incorsa la tua segreteria è "chiaro".. provo a spiegarti in modo possibilmente non nebuloso PERCHE'  stanno "sbagliando" (ragionano in termini "generali" sui ctd brevi senza valutare che qui sono incappati in un caso "particolare" e da gestire ad hoc).

NORMALITA-> Per fare i contratti alla tua supplente devono VARIARE il tuo stato giuridico (3/4-17/4 e 26/4- 7/06 ) e fare i due pezzi di contratto N01 (supplenza breve e saltuaria, il secondo "pezzo" anche con pagamento sabato/domenica). Il periodo pasquale è da intendersi (salvo che tu non lo copra con assenze anche di natura diversa dal congedo) FERIE quindi niente copertura giuridica/economica peri il supplente. Esattamente come hanno fatto per ogni tuo singolo evento di assenza a partire dal 03 11 2018.
Fin qua ci siamo e ci hanno preso (se la cosa ti annoia saltala piè pari, la parte IMPORTANTE PARTE ORA).

"STRANEZZA-che li ha portati fuori strada"->
Dato che rientri pensano (sbagliando) di non poter fare un contratto breve/saltuario nei giorni di scrutinio (in cui tu sarai a "disposizione", è chiaro che tocca farli alla tua supplente), tuttavia il sidi in modalità cooperativa CONSENTE un'ECCEZIONE alla REGOLA (cioè un contratto BREVE/SALTUARIO SENZA TUA VARIAZIONE GIURIDICA DI ASSENZA ->  per le tipologie N01 e N15 nel caso si selezioni l’informazione “Sostituzione docente rientrato dopo il 30/4” , per ulteriori dettagli vedasi guida operativa) SENZA mettere variazione giuridica (che non c'è perchè rientrerai,  immagino per risparmiarti il periodo al 30%).
Qui  faq a pag 10/48
http://www.miur.gov.it/documents/20182/992431/FAQ_25_LUGLIO_2017_AGGIORNAMENTO.pdf/b81ef54c-f4a9-4a96-97fd-857fbe6a21d5?version=1.0

Problemi di natura tecnico- procedurale sul SIDI per gestire il  tuo rientro e il diritto della tua supplente ad avere il contratto * nel periodo (o periodi) di scrutinio non ce ne sono (vedere faq sopra), presumo che il DS della tua scuola sappia che dopo il 30 04 se rientri non vai di certo in classe o a fare qualunque cosa riguardi la tua classe (anche perchè volendo che scrutinio andresti a fare essendo tu assente da novembre?!).

* unica scocciatura è che dovranno farne altri dopo il 07 06 con la clausola del rientro.

Vedi se così risolvi anche per  povera supplente che ti sta sostituendo e che magari potrebbe odiarti inopinatamente per il tuo rientro ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

scrutini giugno: a chi tocca? Empty Re: scrutini giugno: a chi tocca?

Messaggio Da marghina Mer Mar 13, 2019 9:21 am

Gentilissimo come sempre, grazie!

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

scrutini giugno: a chi tocca? Empty Re: scrutini giugno: a chi tocca?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.