Membri esterni- domanda in comune di residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Membri esterni- domanda in comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Membri esterni- domanda in comune di residenza

+2
ofeliaf
@melia
6 partecipanti

Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Mer Mar 13, 2019 10:49 pm

Salve, ho la residenza in una città diversa da quella della scuola in cui sono di ruolo. Posso richiedere di fare l esame di stato , in qualità di membro esterno, solo nella mia città di residenza?
Grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da @melia Gio Mar 14, 2019 4:38 pm

Bisogna vedere che cosa dice l'ordinanza di quest'anno. Se le due provincie sono confinanti si è sempre potuto scegliere, ma se non lo sono so solo che una volta si poteva. Io ho sempre fatto il commissario esterno nella provincia di residenza e non in quella di titolarità, ma le due provincie sono confinanti.
Per la città, invece, puoi esprimere la preferenza comunale, ma potresti essere chiamata anche in provincia.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Gio Mar 14, 2019 11:16 pm

ok grazie...la mia provincia di residenza è lontanissima da quella di servizio.speriamo si possa quest anno.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Lun Mar 18, 2019 1:23 pm

E se sono in regioni differenti? L'ordinanza non pone limitazioni

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Lun Mar 18, 2019 2:13 pm

si infatti intendevo in regioni differenti... comunque ho trovato un articolo che afferma :Le sedi esprimibili possono essere i distretti scolastici (ad esclusione del distretto scolastico ove è presente la scuola in cui si presta sevizio) ed i comuni della provincia di servizio o residenza, purché compresa nella regione di servizio, e, per il personale non in servizio, nella sola provincia di residenza. Non possono essere richieste sedi al di fuori dell’ambito provinciale.”
dunque , considerato che la mia città di residenza è in un'altra regione non posso chiedere di far li l esame

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Lun Mar 18, 2019 4:36 pm

L'articolo è vecchio..Due anni fa c'era questa precisazione. L'anno scorso e quest'anno non ci sono limitazioni anche se su iol non lo permetteva. Adesso domani sapremo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Lun Mar 18, 2019 5:25 pm

allora c'è ancora speranza. Grazie Patty20

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Mer Mar 27, 2019 2:58 pm

ho appena provato ad aprire il modello ES-1 su istanze on line..non c'è modo di scegliere la regione   'Le sedi esprimibili sono i distretti scolastici, a esclusione del distretto scolastico nel quale è presente la scuola in cui si presta sevizio (salvo quanto previsto dall'art. 13, co. 2, del d.m. n. 183 del 2019) e i comuni della provincia di servizio o residenza e, per il personale non in servizio, della sola provincia di residenza. Non possono essere richieste sedi al di fuori dell'ambito provinciale'.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Mer Mar 27, 2019 3:10 pm

Si può chiedere la provincia di residenza se in regione diversa dalla scuola di servizio? Cosa si intende per comuni della provincia di residenza? Come al solito a me non la fa scegliere e devo per forza scegliere provincia di servizio

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Mer Mar 27, 2019 3:19 pm

idem. ..'comune della provincia di residenza' dovrebbe voler dire anche al di fuori della regione di servizio...ma non c'è la possibilità di optare per questa scelta nella domanda.!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Mer Mar 27, 2019 4:24 pm

Ma c'è la priorità sul comune di servizio o no? Ame pare che l'ordinanza dice una cosa e la domanda un'altra. Non ho parole

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Mer Mar 27, 2019 4:32 pm

Non è chiaro

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da paranoid Mer Mar 27, 2019 5:28 pm

Quindi scusate quest’anno potrei fare la domanda nella provincia di residenza dei miei genitori che si trova in altra regione? Negli anni scorsi non si poteva...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Mer Mar 27, 2019 5:51 pm

ho trovato questo ( è del 2016) in cui si specifica che non si può in una regione differente.''Le sedi richieste possono essere i distretti scolastici (ad esclusione del distretto scolastico ove è presente la scuola in cui si presta sevizio, come precisato al paragrafo 2.5) ed i comuni della provincia di servizio o residenza, purché compresa nella Regione di servizio, e, per il personale non in servizio, nella sola provincia di residenza, non possono essere assegnate sedi al di fuori dell’ambito provinciale.''

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Mer Mar 27, 2019 6:37 pm

Peccato che nell'ordinanza fino al 2017/era specificato che la provincia di residenza doveva essere all'interno della regione in cui si presta servizio. A partire dall'ordinanza dell'anno scorso è scomparsa quella parte, ma su istanze online non è cambiato nulla

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da ofeliaf Gio Mar 28, 2019 2:05 pm

C'è qualcuno che ha notizie in merito? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 31, 2019 11:13 am

si può richiedere provincia di residenza solo se fa parte della regione di servizio

per cui posso mettere Varese se lavoro a Milano, ma non posso mettere Cosenza se lavoro a Milano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da peppe84 Dom Mar 31, 2019 3:19 pm

Ho visto adesso che nn c'è la possibilità di inserire la provincia di residenza su iol...come mai?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Dom Mar 31, 2019 4:00 pm

giulia boffa ha scritto:si può richiedere provincia di residenza solo se fa parte della regione di servizio

per cui posso mettere Varese se lavoro a Milano, ma non posso mettere Cosenza se lavoro a Milano
E questa limitazione da dove si evince nell'ordinanza?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 14, 2019 10:27 am

Sezione Sedi Richieste

In questa sezione, ai fini dell'assegnazione alle sedi di esame, l'aspirante può indicare complessivamente fino a quattordici sedi. Le preferenze vengono prese in esame nelle varie “fasi territoriali” nel medesimo ordine con il quale sono state espresse. Le sedi richieste per il trattamento a domanda in ambito provinciale possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni, o la provincia di servizio o di residenza. Si precisa che le sedi nella provincia di residenza possono essere richieste solo se questa è ubicata nella stessa regione di servizio. Il personale a riposo o non in servizio può richiedere esclusivamente sedi nella provincia di residenza.

dalle note sul modello di domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da patty20 Dom Apr 14, 2019 2:32 pm

Note del modello ma non nell' ordinanza. Il modello è rimasto legato all'ordinanza dell'anno 2016/17 e non adeguato alla nuova ordinanza che non pone limitazioni. Prova a confrontare ordinanza 2016/17 e quella di quest'anno e vedrai

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 14, 2019 6:11 pm

probabilmente nel copia e incolla dell'ordinanza hanno dimenticato la frase

controllerò per curiosità

ma di sicuro la domanda non lo permetteva, quindi propendo per una dimenticanza nell'ordinanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Membri esterni- domanda in comune di residenza Empty Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.