Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

+14
Shetan
katiusha1964
Albith
lona
Luisa
Snowflake
giulia boffa
Dec
vale123
RostropOVA
sccgpr
Valeria2
flora
precario_illuso
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:17 pm

precario_illuso ha scritto:Sì, però si poteva equilibrare meglio.....

Si equilibra su quello che c'è, non su quello che non c'è.

Però scusa, se hai una proposta più equilibrata, che tenga conto del bilancio di spesa, perché non farla? Magari se è ben strutturata, qualche sindacato potrebbe anche sottoporla al MIUR, dimostrando che comunque il pareggio di spesa è salvo e non si colpisce troppo quella specifica cdc.

Insomma, se qualcuno qui ha una buona idea in proposito, la condivida.

Io non sono un ragioniere o un economista, quindi non sono in grado di fare questo conto in modo preciso, ma vedo che molti di voi hanno le idee ben più chiare delle mie.

Forza, tirate fuori i numeri. Almeno ragioniamo su cose concrete e non sull'uggia e il livore.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:26 pm

precario_illuso ha scritto:Beh..sono curioso di vedere di questi 7000 circa, quanti se ne ricollocheranno.....i sindacati si sono, come al solito, comportati in maniera vergognosa...da pezzi di merda totali, perché sapendo di questa situazione esuberi, mai e poi mai dovevano anche solo azzardarsi a parlare di posti coperti al 100%...

COmplimenti, assumono dove ci sono esuberi a tonnellate e NON assumono dove non ce ne sono. L'unica cosa corretta era dare contingenti diversi alle CDC. Dove puoi assumere al 100% lo fai, dove NON puoi assumere causa esuberi, NON lo fai. 0%, non è colpa del docente di matematica se ci sono esuberi in italiano, e neppure del docente di strumento musicale.

Dai tempo al tempo: ci saranno molti esuberi anche l'anno prossimo. Mica i tagli sono finiti...

Già si parla di nuovi accorpamenti di scuole, limiti di studenti nelle classi superiori a 33 alunni, ecc. ecc.

Adesso vedi cattedre vacanti. Non sono certo che le stesse ci saranno anche l'anno prossimo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da reigen Lun Ago 08, 2011 12:31 pm

Un saluto a tutti, anche dalle vacanze:-) Solo una cosa mi va di dire... numeri o non numeri, se il ministero lavorasse in modo più efficiente e riuscisse a terminare in luglio le operazioni di assegnazione e utilizzo, forse magari ora avremmo un quadro molto più preciso delle reali disponibilità al netto degli esuberi. Ma ovviamente quando si parla di miur è meglio dimenticare ogni forma di ragionamento sensato. Quello che vedo è che un docente che da anni insegna alle superiori andrà a togliere (e controvoglia) un posto al docente delle medie precario (che ha sempre insegnato là), visto che dopo le immissioni alle superiori non ci saranno più cattedre disponibili o quasi. Per non parlare della modalità di ripartizione delle immissioni: è stato adottato il metodo "calderone". Non è che gli esuberi a Taranto possono essere coperti dai posti disponibili a Milano (a meno che non si costringa il docente a un trasferimento forzato, ormai mi aspetto di tutto). Faccio esempio pratico: per la mia cdc ci sono 15 posti, presumibilmente 8 ruoli. Ne rimangono 7, di cui magari 3 verranno assorbiti da esuberi delle superiori (anche se questo non avverrà, negli anni passati gli esuberi erano maggiori e son stati sempre assorbiti in organico di fatto). In ogni caso rimarrebbero 4 cattedre non assegnate che andranno a nomine a td. E il mio è il caso di una cdc sfigata e piccolina, non oso pensare alla A043... ciò significa che in altre province d'Italia verranno assunte persone al di sopra delle reali possibilità di assorbimento degli esuberi. In pratica: in qualche provincia si riuscirà a lavorare bene a td, in altre ci sarà l'annullamento di quasi tutte le disponibilità per le supplenze. E' matematica... o meglio, la legge della coperta (se la metti da una parte, lasci scoperta l'altra...). Il criterio migliore sarebbe stato fare in fretta e furia gli utilizzi e assumere dopo... ma pace.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da Primavera Lun Ago 08, 2011 2:03 pm

Ciao a tutti, anche io insegno alle medie e sono sconvolta dall'idea che si diano metà dei ruoli su un grado d'istruzione che ha già pagato pesantemente in questi ultimi anni (penso a lettere e alle educazioni, massacrate letteralmente). Ho riflettuto sul discorso ricollocazione dei docenti della secondaria alle medie e non sono sicura che avverrà, per due motivi: il primo è che non ci sono sempre delle affinità tra medie e superiori (dove ricollocate gli odontotecnici, gli esperti di stoffe e moda...?), in secondo luogo come avverrebbero queste ricollocazioni? d'ufficio? e quando? Insomma la questione mi lascia perplessa...

Primavera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da Snowflake Lun Ago 08, 2011 6:18 pm

Primavera ha scritto:Ciao a tutti, anche io insegno alle medie e sono sconvolta dall'idea che si diano metà dei ruoli su un grado d'istruzione che ha già pagato pesantemente in questi ultimi anni (penso a lettere e alle educazioni, massacrate letteralmente). Ho riflettuto sul discorso ricollocazione dei docenti della secondaria alle medie e non sono sicura che avverrà, per due motivi: il primo è che non ci sono sempre delle affinità tra medie e superiori (dove ricollocate gli odontotecnici, gli esperti di stoffe e moda...?), in secondo luogo come avverrebbero queste ricollocazioni? d'ufficio? e quando? Insomma la questione mi lascia perplessa...

Senza andare a cercare esempi estremi, pensa agli esuberi sulla 46/A lingua straniera superiori, dove li collocheresti?
- sulla 45/A lingua straniera medie in cui, per la stessa lingua, i docenti sono anche abilitati, nella maggioranza dei casi
oppure
- su matematica alle superiori (per dirne una in cui ci sono buone disponibilità)?

ce ne sono tante di affinità tra medie e superiori, molte di più che all'interno di ogni ordine di scuola...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie?? - Pagina 3 Empty Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.