COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

+4
arrubiu
lain
Disillusa
giandocente
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da giandocente Gio Mar 21, 2019 12:31 am

Promemoria primo messaggio :

Ho una domanda, relativa al seguente caso.
Un docente fa domanda di mobilità (fase provinciale, secondaria secondo grado), esprimendo una preferenza specifica su scuola e dando la disponibilità alle COE, e, in subordine, mette la preferenza sintetica per il Comune in cui è ubicata tale scuola (accettando, dunque, di andare in qualsiasi scuola di quel comune, in assenza del posto sulla scuola per cui è stata formulata richiesta puntuale; magari, la preferenza sintetica è stata espressa per fare valere una precedenza che il docente ha con riguardo a quel Comune). Supponiamo che vi sia la possibilità di fare una COE partendo dalla scuola messa per prima, ma che però ci sia una cattedra intera in altra scuola di quel comune (per il quale è stata indicata la preferenza sintetica). Al docente viene data la scuola scelta ( in modo puntuale) e quindi viene formata una COE oppure gli viene data la scuola non indicata specificamente (ma che ha la cattedra intera e che ha sede nel Comune per cui è stata espressa preferenza sintetica) ?

Grazie

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso


COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 28, 2019 2:06 pm

Dipende da quanto è ambita.
I posti potrebbero andare via nella fase comunale. E poi ci sono le precedenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da giandocente Gio Mar 28, 2019 9:03 pm

arrubiu ha scritto:Abbastanza:)

Ho un’altra domanda: se un docente è perdente posto, a motivo di un dimensionamento, gli viene chiesto se vuole trasferirsi in una delle sedi associate di un altro Isituto oggetto di dimensionamento. Se egli va dunque in servizio presso una sede associata di un altro Istituto, con altro codice meccanografico (della sede centrale), egli risulterà titolare in tale ultimo Istituto o rimarrà titolare presso la precedente scuola ?

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 29, 2019 6:50 pm

giandocente ha scritto:
arrubiu ha scritto:La Coe.

Grazie. Non funziona così, però, mi pare, per l’assegnazione provvisoria. In quel caso, si assegna prima la scuola con tutte le ore, anche se scelta per ultima, anziché assegnare più scuole fra quelle scelte prima, che hanno più spezzoni...  
Anche per le AP funziona come per la mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 29, 2019 6:52 pm

giandocente ha scritto:
arrubiu ha scritto:Abbastanza:)

Ho un’altra domanda: se un docente è perdente posto, a motivo di un dimensionamento, gli viene chiesto se vuole trasferirsi in una delle sedi associate di un altro Isituto oggetto di dimensionamento. Se egli va dunque in servizio presso una sede associata di un altro Istituto, con altro codice meccanografico (della sede centrale), egli risulterà titolare in tale ultimo Istituto o rimarrà titolare presso la precedente scuola ?
In seguito al dimensionamento, se il docente sceglie risulterà titolare nella sede scelta con codice meccanografico autonomo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da Anna1234 Ven Mar 29, 2019 8:04 pm

arrubiu ha scritto:La Coe.
Ma daranno la COE solo se questa è in organico di diritto... o no? Il post del collega faceva riferimento a ore residue che "potrebbero" comporre una COE

Anna1234

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 29, 2019 9:58 pm

La mobilità si fa su posti e ore in organico di diritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da *monià* Sab Mar 30, 2019 8:18 am

Se metto la preferenza su una scuola + sullo stesso comune in cui è la scuola + spunto COE: il completamento può essere solo dentro a quel comune?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 30, 2019 8:38 am

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da giandocente Sab Mar 30, 2019 5:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
giandocente ha scritto:
arrubiu ha scritto:La Coe.

Grazie. Non funziona così, però, mi pare, per l’assegnazione provvisoria. In quel caso, si assegna prima la scuola con tutte le ore, anche se scelta per ultima, anziché assegnare più scuole fra quelle scelte prima, che hanno più spezzoni...  
Anche per le AP funziona come per la mobilità

Vorrei provare a riepilogare i miei quesiti e le risposte, dicendo anche la mia sui vari punti affrontati, in quanto, siccome dal mio quesito iniziale ne sono poi emersi altri (anche miei), il lettore potrebbe trovare poco chiara la concatenazione delle varie questioni.
Il mio quesito iniziale era:

1. In fase di mobilità, un docente inserisce per prima una scuola che non ha tutte le 18 ore in OD, spuntando la casella della disponibilità a COE, e poi (in subordine) inserisce la preferenza sintetica sul comune di tale scuola. Se in quel comune c'è una scuola con tutte le 18 ore, gli danno la COE sulla scuola prescelta per prima puntualmente (con completamento altrove) oppure gli danno la cattedra intera sulla scuola del comune in cui vi sono tutte le 18 ore ?

La risposta è stata: gli danno la COE. E mi pare non vi siano grandi dubbi al riguardo (il docente aveva espresso preferenza puntuale su quella scuola, dando disponibilità a COE pur di andarci).  

Il Secondo quesito era:

2. Un docente inserisce una scuola A (puntuale), poi una scuola B (sempre con preferenza puntuale), dando disponibilità alle COE; in A ci sono solo 14 ore, in B tutte le 18 ore. Gli danno A o B ?
La risposta è stata: anche in questo caso, gli danno A (con COE).

Al che, io ho ribattuto: se qui è così, mi pare che la tendenza, in fase di AP, sia diversa. Mi ero sbagliato, perché mi riferivo alla casella della disponibilità alla possibilità di comporre spezzoni in AP (che non c'è per la mobilità, essendoci solo quella per le COE), ma credo che il tutto sia simile: se uno ha un certo orario settimanale, in AP si tende a dargli la scuola che ha tutte le ore, anche se è la seconda preferenza espressa. Non credo che la normativa sia molto chiara sul punto, ma mi pare che la tendenza sia questa (sul discorso delle COE in AP, non saprei se è così).
Fermo restando che è difficile dire come si debba procedere in fase di AP, ai sensi della normativa, e che sul punto non credo vi sia nulla di assolutamente certo (mi pare che certi uffici tendano a comporre l'orario con spezzoni, seguendo le indicazioni del richiedente, anche se, fra quelle indicate, almeno una scuola con l'intero orario, mentre altri tendono ad assegnare la scuola con l'orario completo, anche se è stata indicata per seconda e nella prima vi erano solo alcune ore disponibili) mi chiedevo se per la mobilità e parlando di COE, le cose stessero diversamente.

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune  - Pagina 2 Empty Re: COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.