DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

+12
Stefania Biancani
patty20
profInGae
Pablita73
alessia31
giorgia16
irene76
illy 25
arrubiu
NI84
michetta
lory78
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da lory78 Gio Mar 21, 2019 12:56 am

Buonasera,

mi trovo anch'io in questa valle di lacrime e nel compilare il modello D al punto 1A dove chiede:

" 1) A)di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal ______________ per effetto di _________________________", cosa indico al:

- ruolo di attuale appartenenza dal________??? CHE DATA DEVO INDICARE SE HO VINTO IL CONCORSO DEL 1999 E CHE LA PRIMA SUPPLENZA L'HO FATTA NEL 2001?

- per effetto di ________________________??? qui indico CONCORSO ORDINARIO 1999?

Sempre a riguardo del modello D è possibile cancellare tutte le voci che non mi interessano e lasciare solo lo spazio al servizio pre-ruolo? oppure lascio tutto come sta'?

Inoltre, gli stessi dubbi li ho sia per quanto attiene l'allegato "DICHIARAZIONE ESIGENZE DI FAMIGLIA" e "DICHIARAZIONE TITOLI", è possibile cancellare le voci che non interessano, oppure lascio tutte le voci e inseriscosolo quelle di mio interesse?

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da michetta Gio Mar 21, 2019 7:57 am

Non c'entra nulla la prima supplenza e il concorso. Devi mettere la data in cui sei entrata in ruolo.
Qual è la data del tuo ruolo?
(Se hai fatto passaggi di ruolo devi mettere la data del tuo ruolo attuale).
Per il secondo punto: puoi fare come credi ma mi sembra più semplice compilare solo i campi di tuo interesse
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da NI84 Gio Mar 21, 2019 5:35 pm

Gli scorsi anni ho sempre e solo allegato per la primaria il modello D e la dichiarazione cumulativa relativa ai titoli. Bisogna farne uno anche per le esigenze di famiglia(ricongiungimento) o basta indicare sulla domanda il comune? grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 21, 2019 5:39 pm

NI84 ha scritto:Gli scorsi anni ho sempre e solo allegato per la primaria il modello D e la dichiarazione cumulativa relativa ai titoli. Bisogna farne uno anche per le esigenze di famiglia(ricongiungimento) o basta indicare sulla domanda il comune? grazie
Nella dichiarazione cumulativa, o in un allegato a parte, DEVI indicare gli estremi del parente a cui ti ricongiungi, il grado di parentela, la sua residenza e il fatto che viva lì da almeno 3 mesi o comunque da quanto è residente in quel comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da illy 25 Gio Mar 21, 2019 5:53 pm

Salve, ho dichiarato che devo ricongiungermi al genitore nella domanda di trasferimento interprovinciale, devo allegare la carta d'identità del genitore? grazie

illy 25

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 21, 2019 6:00 pm

No.
Devi dichiarare che sei figlio di Tizio Caio, nato a etc etc, residente nel comune X dal XYZ.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da irene76 Gio Mar 21, 2019 6:50 pm

Scusate ma x chi come me non può più far valere il ricongiungimento al coniuge ( ovvero i 6 punti) perché chiedo un cambio scuola nello stesso comune di attuale titolarità , è inutile mettere nella pluridichiarazione gli estremi del coniuge come feci lo scorso anno, vero?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 21, 2019 6:51 pm

Sì. Lo puoi anche mettere eh, semplicemente non serve.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da giorgia16 Gio Mar 21, 2019 7:17 pm

Scusate ma chi chiede passaggio da sostegno a materia e inserisce solo scuole del comune di titolarità può fare valere i 6 punti del coniuge

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da alessia31 Gio Mar 21, 2019 7:57 pm

Sull'elenco allegati di OS leggo "ANZIANITÀ-DI-SERVIZIO-CONTINUITA-BONUS-1 Corrispondente all’allegato F del Ministero". Mi crea un po di confusione. Quale sarebbe? D o F?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da lory78 Ven Mar 22, 2019 9:44 pm

michetta ha scritto:Non c'entra nulla la prima supplenza e il concorso. Devi mettere la data in cui sei entrata in ruolo.
Qual è la data del tuo ruolo?
(Se hai fatto passaggi di ruolo devi mettere la data del tuo ruolo attuale).
Per il secondo punto: puoi fare come credi ma mi sembra più semplice compilare solo i campi di tuo interesse

Grazie Michetta, ok quindi anche se insegno dal 2000 al punto 1 metto la data in cui sono entrata di ruolo e cioè 1/9/2918 e per quanto riguarda la parte "PER EFFETTO DI" cosa ci indico?
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Pablita73 Dom Mar 24, 2019 7:33 pm

Buonasera, io ho ottenuto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria due anni fa. Cosa devo indicare al punto 1 dell' Allegato D?

nel ruolo di attuale appartenenza per effetto di.......... ????

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Pablita73

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 24, 2019 11:39 pm

Pablita73 ha scritto:Buonasera, io ho ottenuto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria due anni fa. Cosa devo indicare al punto 1 dell' Allegato D?

nel ruolo di attuale appartenenza per effetto di.......... ????

Grazie a chi vorrà rispondermi.

io lì ci scrivo "per effetto di passaggio di ruolo", ma non so se sia la corretta dicitura anche se lo scorso anno nell'altra provincia l'avevano accettata per buona

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Pablita73 Lun Mar 25, 2019 8:09 am

Tenerife ha scritto:
Pablita73 ha scritto:Buonasera, io ho ottenuto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria due anni fa. Cosa devo indicare al punto 1 dell' Allegato D?

nel ruolo di attuale appartenenza per effetto di.......... ????

Grazie a chi vorrà rispondermi.

io lì ci scrivo "per effetto di passaggio di ruolo", ma non so se sia la corretta dicitura anche se lo scorso anno nell'altra provincia l'avevano accettata per buona


Io ho lo stesso dubbio. In genere, in questi casi, si mette un riferimento normativo.

Pablita73

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da profInGae Lun Mar 25, 2019 9:01 am

Anch'io ho dei dubbi sugli allegati:
1) nell'allegato D, devo specificare di avere due anni di preruolo di cui uno su sostegno. L'anno di sostegno va indicato sia al punto 3A che al punto 4B?
2) nell'allegato D, al punto 4B come calcolo anni, mesi e giorni per il sostegno? Da calendario?
3) sempre nell' allegato D, devo specificare i periodi di preruolo inferiori ai 180 giorni anche se non contano per il punteggio?
4) nella dichiarazione cumulativa ci sono 2 spazi per i master ma io ne ho 3: posso inserirlo successivamente nella stessa pagina cancellando ad esempio "laurea vecchio ordinamento" e inserendo a penna "master 1500 ore e 60 CFU"?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 25, 2019 9:03 am

1. Se nella mobilità chiedi posto sostegno sì
2. Se sono anni completi basta mettere 1 nell'anno. Se no calcoli i giorni (ci sono dei siti che fanno questo, cercali su google)
3. No
4. Certo, le autodichiarazioni sono libere nel formato
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da profInGae Lun Mar 25, 2019 9:08 am

Quindi per il dubbio 1, NON volendo chiedere mobilità su sostegno, metto tutti e due gli anni (posto comune e sostegno) al punto 3A? Senza specificare altro?
Ah, altra domanda: perché nell'allegato D del MIUR non c'è lo spazio per la firma alla fine? Non si firma?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da patty20 Lun Mar 25, 2019 10:09 am

Se un un anno ho svolto 190 giorni indico anno 1 nelle tabelle o devo essere precisa?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 25, 2019 10:19 am

patty20 ha scritto:Se un un anno ho svolto 190 giorni  indico anno 1 nelle tabelle o devo essere precisa?

Basta guardare la modulistica: su questa si baserà la verifica dell'USP. L'allegato D ti chiede le date, non capisco perché non dovresti compilarlo a dovere.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da patty20 Lun Mar 25, 2019 11:44 am

Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da profInGae Lun Mar 25, 2019 3:26 pm

Vorrei sapere anch'io se devo elencare tutti i contratti senza interruzione di servizio o posso indicare un unico periodo che li comprende tutti trattandosi della stessa scuola. Intanto ho appurato che non devo scannerizzare e firmare nulla, basta compilare i vari allegati digitalmente.

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da lory78 Mer Mar 27, 2019 6:31 pm

patty20 ha scritto:Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?

Anch'io stesso dubbio, se sono piu' contratti continuativi, posso indicare data inizio e fine oppure devo indicare per ognuno la data di inizio e fine anche se continuativi?

Inoltre, per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

Chiedo questa cosa in quanto per le supplenze dei primi anni del 2000 non ho piu' nulla in mano se non dei dati che mi ero salvata, purtroppo avevo tutti i documenti in garage e dopo un allagamento ho perso tutto, in questi giorni speravo che contattando le singole scuole, queste mi fornissero almeno le date, pero' adducono motivazioni assurde per non darmi le date e comunque prima di 30 giorni non riescono a darmi nulla, pero' a me servono adesso...............

Io nel dubbio preferisco dichiarare tutto cio' che ho in mano e se poi qualche data dovesse essere errata, spero capiscano che si tratta pur sempre di 20 anni fa'!!!
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Nashef Mer Mar 27, 2019 6:38 pm

patty20 ha scritto:Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?

A mio avviso no. Va bene così.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 27, 2019 7:06 pm

lory78 ha scritto:
patty20 ha scritto:Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?

Anch'io stesso dubbio, se sono piu' contratti continuativi, posso indicare data inizio e fine oppure devo indicare per ognuno la data di inizio e fine anche se continuativi?

Inoltre, per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

Chiedo questa cosa in quanto per le supplenze dei primi anni del 2000 non ho piu' nulla in mano se non dei dati che mi ero salvata, purtroppo avevo tutti i documenti in garage e dopo un allagamento ho perso tutto, in questi giorni speravo che contattando le singole scuole, queste mi fornissero almeno le date, pero' adducono motivazioni assurde per non darmi le date e comunque prima di 30 giorni non riescono a darmi nulla, pero' a me servono adesso...............

Io nel dubbio preferisco dichiarare tutto cio' che ho in mano e se poi qualche data dovesse essere errata, spero capiscano che si tratta pur sempre di 20 anni fa'!!!

Probabilmente non sarà gravissimo, ma stiamo parlando di autocertificazioni e la responsabilità di dichiarare il falso è penale, quindi io non me la sento di dire che va bene così.
Possibile che tu non abbia un curriculum con le date dei servizi?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da patty20 Mer Mar 27, 2019 7:50 pm

Stefania Biancani ha scritto:
lory78 ha scritto:
patty20 ha scritto:Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?

Anch'io stesso dubbio, se sono piu' contratti continuativi, posso indicare data inizio e fine oppure devo indicare per ognuno la data di inizio e fine anche se continuativi?

Inoltre, per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

Chiedo questa cosa in quanto per le supplenze dei primi anni del 2000 non ho piu' nulla in mano se non dei dati che mi ero salvata, purtroppo avevo tutti i documenti in garage e dopo un allagamento ho perso tutto, in questi giorni speravo che contattando le singole scuole, queste mi fornissero almeno le date, pero' adducono motivazioni assurde per non darmi le date e comunque prima di 30 giorni non riescono a darmi nulla, pero' a me servono adesso...............

Io nel dubbio preferisco dichiarare tutto cio' che ho in mano e se poi qualche data dovesse essere errata, spero capiscano che si tratta pur sempre di 20 anni fa'!!!

Probabilmente non sarà gravissimo, ma stiamo parlando di autocertificazioni e la responsabilità di dichiarare il falso è penale, quindi io non me la sento di dire che va bene così.
Possibile che tu non abbia un curriculum con le date dei servizi?
Dove ravvisi l'aver dichiarato il falso? Sono servizi continuativi e presso la stessa scuola, servizi svolti realmente. Personalmente li ho sempre dichiarati cosi senza mai pensare di poter essere denunciata

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! Empty Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.