Perdente posto e blocco  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e blocco  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto e blocco

+5
Gaga
Paolo1974
giovanna onnis
giustell
angia80
9 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Lun Mar 25, 2019 1:56 pm

Ciao a tutti, lo scorso anno sono stata individuata perdente posto e ho prodotto domanda condizionata. Purtroppo sono stata trasferita in un'altra scuola. Quest'anno chiederò il rientro nella scuola di precedente titolarità, inserendone anche un'altra presente nello stesso comune. La mia domanda è questa: se non riuscissi a rientrare nella mia ex scuola e venissi trasferita nell'altra (ubicata comunque nel comune di precedente titolarità), rimarrei bloccata lì per 3 anni? Oppure l'anno prossimo potrei tentare il rientro? Grazie a tutti per la pazienza


angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 2:06 pm

boh


Ultima modifica di Tenerife il Lun Mar 25, 2019 9:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Lun Mar 25, 2019 2:42 pm

E se invece riuscissi a rientrare nella scuola di ex titolarità, sarei bloccata lì per 3 anni? Lo chiedo perché il prossimo anno vorrei tentare il passaggio alla comune

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Lun Mar 25, 2019 4:22 pm

angia80 ha scritto:Ciao a tutti, lo scorso anno sono stata individuata perdente posto e ho prodotto domanda condizionata. Purtroppo sono stata trasferita in un'altra scuola. Quest'anno chiederò il rientro nella scuola di precedente titolarità, inserendone anche un'altra presente nello stesso comune. La mia domanda è questa: se non riuscissi a rientrare nella mia ex scuola e venissi trasferita nell'altra (ubicata comunque nel comune di precedente titolarità), rimarrei bloccata lì per 3 anni? Oppure l'anno prossimo potrei tentare il rientro? Grazie a tutti per la pazienza


E'quello che continuo a chiedere io e mi si è risposto nel forum che in caso di rientro nella scuola di ex titolarità o di altra scuola nello stesso comune rimarrei bloccata per 3 anni. Ora qui si dice che invece non si resta bloccati. Insomma, come vanno le cose? Si possono chiarire questi punti in vista di possibili scelte?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 4:32 pm

giustell ha scritto:E'quello che continuo a chiedere io e mi si è risposto nel forum che in caso di rientro nella scuola di ex titolarità o di altra scuola nello stesso comune rimarrei bloccata per 3 anni. Ora qui si dice che invece non si resta bloccati. Insomma, come vanno le cose? Si possono chiarire questi punti in vista di possibili scelte?

ma nel tuo caso specifico parli di voler cambiare tipo di posto mentre chiedi il rientro... non è uguale a chi vuole solo rientrare mantenendo lo stesso tipo di posto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Lun Mar 25, 2019 4:39 pm

Il cambio del posto potrei cambiarlo in subordine al rientro. Questa è un'altra questione.
Ho proprio posto la domanda soecifica per chi usufruisce del diritto al rientro con precedenza e mi è stato risposto che sarebbe vincolato per tre anni, sia che si indichi la specifica scuola di ex titolarità sia che si indichi il comune che la comprende, sia che ottenga la prima sia che si ottenga un'altra scuola dello comune che la comprende

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Lun Mar 25, 2019 5:37 pm

C'è qualcuno che può chiarire definitivamente questi dubbi? Il perdente posto che richiede rientro rimarrebbe bloccato sia se ottenesse la scuola di ex titolarità sia se ottenesse un'altra scuola ubicata nello stesso comune ( inserita come seconda preferenza).

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 6:12 pm

non capisco cosa significa "ancorché", ma allego il passaggio incriminato dal CCNI così potete decifrare voi stessi quel che direttamente vi riguarda:

Perdente posto e blocco  Scherm15

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 6:16 pm

trovato... "ancorché" nel linguaggio giuridico significa "anche se" quindi ne deduco che se ottenete la scuola di precedente titolarità da dove avevate perso posto, RESTATE BLOCCATI, però non sulle preferenze di altri comuni diversi

Perdente posto e blocco  Scherm16


Ultima modifica di Tenerife il Lun Mar 25, 2019 9:48 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 6:18 pm

Lo stesso accade per i beneficiari come me delle precedenze art.13 che se ottengono il comune della precedenza vi restano bloccati con il blocco triennale, ma se ottengono altre scelte... sono liberi di provarci ancora il prossimo anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Lun Mar 25, 2019 9:23 pm

Scusate, ma rileggendo il contratto ho visto che anche i perdenti posto richiedenti il rientro nell'ottennio beneficiano delle precedenze dell'articolo 13 ( punto 2 e 5). Ciò significa che si rimarrebbe bloccati sia se si riuscisse a rientrare nella scuola di ex titolarità sia se si ottenesse trasferimento nella seconda scuola scelta che comunque fa parte dello stesso comune. Che confusione! Esperti aiutateci!

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 25, 2019 9:50 pm

angia80 ha scritto:Scusate, ma rileggendo il contratto ho visto che anche i perdenti posto richiedenti il rientro nell'ottennio beneficiano delle precedenze dell'articolo 13 ( punto 2 e 5). Ciò significa che si rimarrebbe bloccati sia se si riuscisse a rientrare nella scuola di ex titolarità sia se si ottenesse trasferimento nella seconda scuola scelta che comunque fa parte dello stesso comune. Che confusione! Esperti aiutateci!

però sembra assurdo restare poi bloccati nell'altro istituto dello stesso comune mentre si stava cercando invece di ritornare nella propria scuola :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Lun Mar 25, 2019 10:15 pm

Ripropongo nuovamente una domanda già posta nella speranza che mi si dia una risposta:

sono attualmente titolare nel comune Y. Usufruisco della precedenza per il rientro nella scuola di ex titolarità nel comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domanda è:

Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola di comune Z espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola di comune Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Mar Mar 26, 2019 1:49 pm

Scusate, ma rileggendo il contratto ho visto che anche i perdenti posto richiedenti il rientro nell'ottennio beneficiano delle precedenze dell'articolo 13 ( punto 2 e 5). Ciò significa che si rimarrebbe bloccati sia se si riuscisse a rientrare nella scuola di ex titolarità sia se si ottenesse trasferimento nella seconda scuola scelta che comunque fa parte dello stesso comune. Che confusione! Esperti aiutateci!
C'è qualcuno che può chiarirmi questo dubbio?

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Mar Mar 26, 2019 4:40 pm

Se si non i ottiene il rientro nella scuola di ex titolarità con precedenza esprimendo preferenza analitica, ma si ottiene scuola di un altro comune espressa con preferenza analitica, mi sembra di capire che nn si è soggetti al blocco. Ma se invece sempre in questa scuola di altro comune anzichè ottenere il trasferimento su sostegno (tipologia per cui si usufruisce della precedenza), si ottiene posto comune, scatta il blocco?


Ultima modifica di giustell il Mar Mar 26, 2019 11:38 pm - modificato 1 volta.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Ospite Mar Mar 26, 2019 11:23 pm

mi vien voglia di cancellare dalla mia mobilità le mie precedenze art.13 per disabilità così oltre a mettere solo le preferenze di comuni che davvero mi interessano, non sarò soggetta a vincoli qualora mi ci trovassi di m...rd.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Gio Mar 28, 2019 12:36 am

giustell ha scritto:Se si non i ottiene il rientro nella scuola di ex titolarità con precedenza esprimendo preferenza analitica, ma si ottiene scuola di un altro comune espressa con preferenza analitica, mi sembra di capire che nn si è soggetti al blocco. Ma se invece sempre in questa scuola di altro comune anzichè ottenere il trasferimento su sostegno (tipologia per cui si usufruisce della precedenza), si ottiene posto comune, scatta il blocco?

è possibile che nessuno sappia rispondere? chiedo lumi a paolo, forse è l'unico che possa saperlo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Gio Mar 28, 2019 5:34 pm

Per favore Giovanna o Paolo aiutatemi a chiarire il mio dubbio! Sono risultata perdente posto lo scorso anno e sto per chiedere il rientro nella scuola di ex titolarità. Nel caso non riuscissi a rientrare e fossi soddisfatta nella seconda scuola scelta che è comunque ubicata nello stesso comune della scuola di precedente titolarità, rimarrei bloccata lì per 3 anni? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza


Ultima modifica di angia80 il Sab Mar 30, 2019 5:59 pm - modificato 2 volte.

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Ven Mar 29, 2019 9:53 pm

Il mio dubbio è simile, con qualche differenza:

Sono risultata perdente posto lo scorso anno su sostegno e trasferita a domanda condizionata sin scuola del comune A e chiedo il rientro nella scuola di ex titolarità del comune B.  
Nel caso non riuscissi a rientrarvi e fossi soddisfatta nella seconda scuola scelta, con preferenza analitica, che è ubicata in diverso comune (C) dalla scuola di ex titolarità, il vincolo non scatterebbe qualora ottenessi sempre posto di sostegno (su cui sono titolare). Ma nel caso in cui ottenessi sempre in questa seconda scuola posto comune, il vincolo scatterebbe?
Le mie scelte sono condizionate dalla risposta a questa domanda. Quindi per favore, potete rispondere?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Sab Mar 30, 2019 6:00 pm

Paolo ci sei? Mi piacerebbe sentire la tua opinione!

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 30, 2019 6:19 pm

angia80 ha scritto:Per favore Giovanna o Paolo aiutatemi a chiarire il mio dubbio! Sono risultata perdente posto lo scorso anno e sto per chiedere il rientro nella scuola di ex titolarità. Nel caso non riuscissi a rientrare e fossi soddisfatta nella seconda scuola scelta che è comunque ubicata nello stesso comune della scuola di precedente titolarità, rimarrei bloccata lì per 3 anni? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza
No, se non rientri nella scuola di ex-titolarità con domanda condizionata non sarai nel blocco triennale anche se soddisfatta per un'altra preferenza espressa
Mantieni il diritto a rientrare nella scuola e potrai presentare domanda condizionata anche l'anno successivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da angia80 Sab Mar 30, 2019 6:23 pm

Grazie Giovanna! Invece se riuscissi a rientrare nella scuola di ex titolarità avrei il blocco giusto?

angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da giustell Sab Mar 30, 2019 7:34 pm

giovanna onnis ha scritto:
angia80 ha scritto:Per favore Giovanna o Paolo aiutatemi a chiarire il mio dubbio! Sono risultata perdente posto lo scorso anno e sto per chiedere il rientro nella scuola di ex titolarità. Nel caso non riuscissi a rientrare e fossi soddisfatta nella seconda scuola scelta che è comunque ubicata nello stesso comune della scuola di precedente titolarità, rimarrei bloccata lì per 3 anni? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza
No, se non rientri nella scuola di ex-titolarità con domanda condizionata non sarai nel blocco triennale anche se soddisfatta per un'altra preferenza espressa
Mantieni il diritto a rientrare nella scuola e potrai presentare domanda condizionata anche l'anno successivo

Scusate, ma non si era detto che chi rientra con precedenza in una qualsiasi scuola del comune di ex titolarità entra nel blocco?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mar 31, 2019 10:08 am

angia80 ha scritto:Grazie Giovanna! Invece se riuscissi a rientrare nella scuola di ex titolarità avrei il blocco giusto?


No.

Primo perché sei rientrata a domanda "condizionata", secondo perché è come se da quella scuola non ti fossi mossa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Gaga Dom Mar 31, 2019 10:52 am

Ottimo Paolo! Leggendo nel forum invece avevo capito che tornando nella mia ex scuola scattava il Vincolo... Nelle le altre scuole scelte da me invece non scattava. Se lo confermi però sono più tranquilla

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco  Empty Re: Perdente posto e blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.