Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da Gypsy01 Lun Mar 25, 2019 5:31 pm

Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un chiarimento in merito alle graduatorie di terza fascia ata AT (AR-08):
1) Ho notato che nelle graduatorie in oggetto mancano alcuni numeri (ad es. 1,2,4,7,8,11,15 e così via fino ad arrivare alla mia posizione che quindi, mi sembra di capire, sarebbe migliore di come indicata in realtà). Come mai ci sono questi vuoti numerici? Ho notato questa cosa solo nelle (poche) graduatorie in cui sono presente come AT.

2)Già che ci sono vi chiedo: un AT (AR08) di cosa si occupa nello specifico? So che c'è il contratto collettivo, che ci occupa di gestione del laboratorio, di collaborazione alle esercitazioni didattiche ecc... ma nel concreto cosa fa? Quali strumentazioni usa e come fa a saperle usare se prima non ha mai fatto l'assistente tecnico? Nella (remota) ipotesi dovessero convocare mi piacerebbe avere un minimo di preparazione.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!

Gypsy01

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da Gio75 Mar Mar 26, 2019 2:08 pm

Provo a risponderti, visto che sono un assistente tecnico:

1) Le graduatorie di assistente tecnico non sono divise per area di appartenenza (es meccanica, informatica, fisica, ecc...) ma gli assistenti sono elencati tutti insieme in ordine di punteggio. Poi ogni persona può possedere l'accesso ad una o più aree. Quindi tu potresti essere quindicesimo nella graduatoria generale ma primo nell'area di informatica se le persone davanti a te non accedono a questa area.

2) Un assistente dell'area AR08 (fisica) fa la manutenzione degli strumenti presenti in laboratorio, predispone strumenti e materiali per le esercitazioni pratiche, in base alla richiesta degli insegnanti e, spesso aiuta il docente durante le esercitazioni in laboratorio.
Poi dipende dove capiti... Io lavoro in una scuola piccola, siamo due assistenti tecnici in tutto e ci dividiamo il lavoro che c'è da fare, cercando di sostituirci a vicenda quando l'altro è assente oppure occupato in un altro lavoro. A volte ci chiedono anche qualche aiutino in segreteria. Io credo che l'importante sia darsi da fare e cercare di imparare, la buona volontà viene spesso premiata anche quando si ha poca esperienza. Abbiamo tutti iniziato da zero.

In bocca al lupo!

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da docente63 Gio Mar 28, 2019 11:47 am

Salve vorrei capire come ci si inserisce per questo lavoro, da dove si comincia, avendo un diploma di perito elettrotecnico preso molti anni fa (e tanta esperienza lavorativa maturata nel settore privato). Chi può aiutarmi per favore?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da ParoleMobili Sab Mar 30, 2019 4:24 pm

1) nelle graduatorie possono esserci anche persone che in quel momento lavorano e quindi non vengono convocate. Vengono convocati solo chi deve usufruire del completamento orario o chi è libero
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da ParoleMobili Sab Mar 30, 2019 4:25 pm

docente63 ha scritto:Salve vorrei capire come ci si inserisce per questo lavoro, da dove si comincia, avendo un diploma di perito elettrotecnico preso molti anni fa (e tanta esperienza lavorativa maturata nel settore privato). Chi può aiutarmi per favore?
Ci sono i bandi!
Adesso il rinnovo sarà nel 2021
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da Gypsy01 Mer Apr 03, 2019 10:12 am

Gio75 ha scritto:Provo a risponderti, visto che sono un assistente tecnico:

1) Le graduatorie di assistente tecnico non sono divise per area di appartenenza (es meccanica, informatica, fisica, ecc...) ma gli assistenti sono elencati tutti insieme in ordine di punteggio. Poi ogni persona può possedere l'accesso ad una o più aree. Quindi tu potresti essere quindicesimo nella graduatoria generale ma primo nell'area di informatica se le persone davanti a te non accedono a questa area.

2) Un assistente dell'area AR08 (fisica) fa la manutenzione degli strumenti presenti in laboratorio, predispone strumenti e materiali per le esercitazioni pratiche, in base alla richiesta degli insegnanti e, spesso aiuta il docente durante le esercitazioni in laboratorio.
Poi dipende dove capiti... Io lavoro in una scuola piccola, siamo due assistenti tecnici in tutto e ci dividiamo il lavoro che c'è da fare, cercando di sostituirci a vicenda quando l'altro è assente oppure occupato in un altro lavoro. A volte ci chiedono anche qualche aiutino in segreteria. Io credo che l'importante sia darsi da fare e cercare di imparare, la buona volontà viene spesso premiata anche quando si ha poca esperienza. Abbiamo tutti iniziato da zero.

In bocca al lupo!      

Crepi il lupo e grazie per la risposta!

Gypsy01

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico) Empty Re: Graduatoria terza fascia ata (Assistente tecnico)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.