Convocazione Ata (strana)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione Ata (strana)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione Ata (strana)

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da Eryca Ven Mar 29, 2019 4:00 pm

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Ieri ho ricevuto una mail di convocazione da una scuola in cui avevo presentato domanda ATA. Veniva specificato il numero dei giorni di supplenza, la sede e l'orario in cui presentarsi e i candidati contattati (10 persone, io ero terza) ma non erano presenti tutti i dati della scuola in questione (email pec e vari numeri di tel. E fax). La cosa strana è che la  scuola non chiedeva la disponibilità ma la presenza fisica per il giorno successivo, nemmeno 24h tenendo conto che la mail è stata inviata alle 14.55 del 28.03 e la presa in servizio era per il 29.03 ore 12.00. Premettendo che vivo in Calabria e la scuola in questione è milanese ho letto la mail 2 ore dopo la ricezione ma era impossibile trovarmi lì il giorno dopo. Ho risposto dando la mia disponibilità a partire e ricoprire l incarico qualora mi fosse garantito il posto. Ho chiamato il giorno seguente per sapere se il posto era stato assegnato oppure era ancora disponibile e guarda caso è stato assegnato. La persona in questione è dopo di me in graduatoria(397) (io 391). Posso presentare ricorso visto ke non è stato dato un minimo di 24 ore per presentarsi? Oppure perché nella mail non erano presenti i recapiti della scuola? Mi sembra proprio strana questa convocazione architettata a tavolino per favorire chissà chi. Non mi è stata data la possibilità materiale per potermi presentare! Dal momento che mi trovo senza lavoro e con un bambino piccolo un contratto anche se a tempo determinato mi avrebbe fatto respirare un pochino.! Grazie per le vostre risposte

Eryca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da ParoleMobili Sab Mar 30, 2019 4:21 pm

1) quanto era la durata della supplenza? Presumo pochissimi giorni
2) bastava rispondere alla email che hai ricevuto, non ti serviva nient'altro
3) sei stata contattata e hai rifiutato?
4) hai risposto nei termini previsti?

ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da Eryca Sab Mar 30, 2019 4:25 pm

La supplenza era per 18 ore settimanali e durava fino al 19/04. Non chiedevano la disponibilità ma la presenza per il giorno successivo. Io ho comunque risposto alla mail dando la disponibilità. Il giorno seguente ho chiamato e parlato con la segretaria dicendole che trovandomi in Calabria mi veniva complicato partire non avendo nemmeno 24h di tempo. In più c'era il rischio che se si presentasse qualcuno prima di me avessi fatto un viaggio a vuoto.

Eryca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da ParoleMobili Sab Mar 30, 2019 4:41 pm

Eryca ha scritto:La supplenza era per 18 ore settimanali e durava fino al 19/04. Non chiedevano la disponibilità ma la presenza per il giorno successivo. Io ho comunque risposto alla mail dando la disponibilità. Il giorno seguente ho chiamato e parlato con la segretaria dicendole che trovandomi in Calabria mi veniva complicato partire non avendo nemmeno 24h di tempo. In più c'era il rischio che se si presentasse qualcuno prima di me avessi fatto un viaggio a vuoto.
Di solito non è così, non si chiede mai la presenza
Si chiede la disponibilità al massimo con presa di servizio in giornata!
Secondo me ci sono i presupposti per fare ricorso e farli saltare un pochino
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da Eryca Sab Mar 30, 2019 5:05 pm

Appunto. Anche a me è sembrato strano. Mi sembra una cosa fatta a tavolino per favorire qualcuno.. Guarda caso si è presentata solo una persona (dopo di me in graduatoria). Come faccio a fare ricorso? Non so da dove iniziare. Inoltre se faccio ricorso ce non lo vinco a cosa vado incontro?

Eryca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da itto64 Lun Apr 01, 2019 11:50 am

Avresti dovuto:

mandare la mail per comunicare il tuo interesse / disponibilità (mi pare l'abbia fatto);
mandare una "delega al DS" per farti rappresentare il giorno della "presenza fisica"
Se toccava a te...avrebbero dovuto comunicartelo alle ore XX  e tu avevi altre 24 ore per raggiungere la sede di servizio.
....almeno..da noi..funziona cosi.... e non si convoca più con la presenza di massa a meno che non si tratti dei primi di settembre e per 6...7..10 posti da assegnare.

Fare ricorso ??  Te lo sconsiglio perchè lo perderesti.  Quello che nella ns. scuola cerchiamo di applicare è il regolamento combinato al buon senso.
Ma, qualora facessi ricorso loro ti spiattellerebbero in faccia la normativa che recita:

2. SUPPLENZE FINO A 29 GIORNI
Per le supplenze fino a 29 gg. la scuola deve indicare il termine entro cui deve avvenire il riscontro o la convocazione. Di norma sono 24 ore, ma poichè la normativa non indica tale termine, la scuola potrebbe indicare un tempo minore.

3. SUPPLENZE PARI O SUPERIORI A 30 GIORNI
Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, invece, la proposta di assunzione DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere trasmessa con un PREAVVISO DI ALMENO 24 ORE rispetto al termine utile per la risposta e con ULTERIORE TERMINE DI ALMENO 24 ORE PER LA PRESA DI SERVIZIO. Si ricorda che tali termini (preavviso di 24 ore e ulteriore termine di 24 ore) è TASSATIVO.
Qualora la convocazione non rispetti tali termini la stessa può essere contestata e ritenersi NULLA


e dato che la tua, era una supplenza per una ventina di giorni...inutile cozzare su uno scripta.

Come ultima spiaggia..se proprio ci tieni a prendere questa supplenza ti potrei suggerire un "colpo gobbo":

1. fai una PEC chiedendo l'annullamento della convocazione per "vizio formale": ( se come dici, mancherebbe il punto c)

I DATI CHE DEVE CONTENERE LA CONVOCAZIONE DEI SUPPLENTI
Fermo restando i termini indicati in precedenza, la comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:
a) I dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
b) Il termine del giorno e l’ora in cui TASSATIVAMENTE deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;
c) Le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti
Si precisa che se dovesse mancare anche uno solo degli elementi citati la convocazione può essere contentata e ritenersi NULLA.


2. dopodichè, alla risposta, avvicinati a Milano o organizzati per star li il giorno dopo...a quanto pare dovresti essere il primo destinatario.

altro non so.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 01, 2019 4:20 pm

Le modalità essendo supplenza breve (inferiore al mese)  sono , almeno per quanto riguarda le tempistiche,  sostanzialmente regolari.
L'unica cosa che va garantita al supplente è riconoscere l'equivalenza tra presenza fisica e delega al DS (che equivale ad un'accettazione della nomina in presenza) in caso di convocazione in presenza in modo tale da consentire anche chi è distante di di aggiudicarsi la nomina.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione Ata (strana)  Empty Re: Convocazione Ata (strana)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.