Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

+6
luciapensache
toooore
shadow
rep2008
Eldorado80
Amministrativo86
10 partecipanti

Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Amministrativo86 Ven Apr 05, 2019 8:26 am

Buon giorno. Avrei una domanda per i moderatori riguardante la mobilità interprovinciale di assistente amministrativo.

Quando vado a scegliere la preferenza per comune la schermata mi presenta 3 righe per ogni singolo comune della provincia, ad esempio Roma:

RMEEH501B4 Comune di ROMA (EE sta per elementari)
RMMMH501E2 Comune di ROMA (MM per medie)
RMSSH501S4 Comune di ROMA (SS superiori)

e fin qui ci siamo. Le mie perplessità sono queste:

1) Pensavo si potessero scegliere 15 comuni in modo generico ( Es. 1)Roma 2) Aosta e così via) è normale che per A.A. mi dia da scegliere tra medie o elementari del comune? Anche perchè nella schermata appena sotto ti da un ulteriore preferenza per tipologia di scuola ( 1) Primarie 2) Secondarie e 3) Secondarie di II grado)

2) se ad esempio su Roma scelgo solo RMMMH501E2 (medie) e basta, il sistema mi escluderà da tutte le elementari e superiori? Oppure scegliendo solo quello mi metterà comunuque in tutte le scuole della città?

Grazie mille a chi risponderà

Amministrativo86

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eldorado80 Ven Apr 05, 2019 9:23 am

Sì, se scegli un codice sintetico "Comune", "Distretto" o "Provincia" devi sempre specificare l'ordine di scuola.

Quindi, come dici tu, se scegli solo RMMMH501E2 (medie), concorrerai solo per le scuole medie inferiori di Roma, escludendo circoli didattici e superiori.
Se scegli i tre ordini di scuola di uno stesso Comune, poi avrai la possibilità di indicare l'ordine con cui vuoi che vengano prese in considerazione le tue scelte.

P.S. Quando dici "Aosta" volevi dire "Agosta (RM)", giusto?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Amministrativo86 Ven Apr 05, 2019 9:39 am

Grazie Eldorado, quindi seguendo il nostro esempio la scelta "per comune" non riguarda proprio 15 comuni diversi di numero ma in questo caso solo 5, cioe 3 righe per Roma (primarie, medie e superiori) 3 per AGosta (si scusa ho scordato la lettera G :p ) 3 per Anzio e così via, giusto?

Amministrativo86

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eldorado80 Ven Apr 05, 2019 9:50 am

Esatto.
Da un lato è una "fregatura" perché appunto l'intero Comune lo puoi scegliere solo giocandoti 3 possibilità.

Da un lato è positivo per chi vuole quel Comune ma assolutamente non vuole scegliere un ordine di scuola specifico.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Amministrativo86 Ven Apr 05, 2019 10:19 am

Capisco, ti ringrazio per la gentile risposta.

Amministrativo86

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Amministrativo86 Ven Apr 05, 2019 11:49 am

Chiedo scusa per l'insistenza, purtroppo è una cosa molto spigolosa su cui vorrei essere sicuro al 100%. In questo frattempo mi sono arrivate 3 risposte rispettivamente dal Provveditorato, dal Dsga e da una collega che si occupa proprio di mobilità. All'unanimità mi dicono che la suddivisione delle 3 categorie non va fatta per gli Ata e quindi, va scelta solo 1 tipologia di scuola (una qualsiasi) per città, così facendo si includerà automaticamente anche le altre 2. In breve sostengono che se si sceglie, ad esempio le Medie di Roma, ci si troverà anche nelle Primarie e Superiori di quella città e che questa suddivisione ha senso per i Docenti.

A questo punto sono un po' in confusione. Esiste una risposta certa o una qualche normativa?
Nesema o qualche altro Admin?

Grazie in anticipo

Amministrativo86

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da rep2008 Ven Apr 12, 2019 7:35 pm

scusami, poichè interessa anche me, sei riuscito ad avere altre indicazioni?

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da shadow Sab Apr 13, 2019 7:07 pm

Seguo il dubbio mi viene anche a me, ma penso che per noi Ata un codice vale l'altro e poi sotto indichiamo anche l'ordine di preferenza e poi se si scelgono 2 codici dello stesso comune nella domanda spunta codice duplicato quindi uno vale l'altro cmq. se qualcuno è più sicuro ringraziamo
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da shadow Dom Apr 14, 2019 11:05 am

Chiediamo ai più esperti di rispondere a tale quesito cmq. a me sia sindacato che scuola mi ha detto che per noi ata una scelta qualsiasi include tutte e poi sotto scegliamo l'ordine. L'anno scorso per sbaglio avevo scelto la provincia con due codici diversi cioè uno EE e un SS ma poi il sistema mi riportava codice duplicato quindi deduco che per noi ata dobbiamo inserire uno dei tre codici ma in ogni caso vale per l'intero comune
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da shadow Dom Apr 14, 2019 11:10 am

Eldorado80 prima di rispondere in maniera sicura tale da confonderci di più le idee informati bene cmq. attendiamo risposta sicura ma penso che la mia sia quella giusta
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da toooore Dom Apr 14, 2019 2:18 pm

Si, il codice del comune è indifferente. Inserendone uno, si inseriscono automaticamente tutte le scuole del comune, a prescindere dall'ordine di scuola.

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da luciapensache Dom Apr 14, 2019 2:50 pm

shadow ha scritto:Chiediamo ai più esperti di rispondere a tale quesito cmq. a me sia sindacato che scuola mi ha detto che per noi ata una scelta qualsiasi include tutte e poi sotto scegliamo l'ordine. L'anno scorso per sbaglio avevo scelto la provincia con due codici diversi cioè uno EE e un SS ma poi il sistema mi riportava codice duplicato quindi deduco che per noi ata dobbiamo inserire uno dei tre codici ma in ogni caso vale per l'intero comune

Confermo quanto dice toore, anch'io avevo lo stesso dubbio poi risolto leggendo attentamente le istruzioni legate alla domanda di mobilità.

Riporto quanto scritto nelle istruzioni di compilazione a pag. 3 - SEZIONE I:
"E' da notare in particolare che:
a. per le indicazioni di tipo sintetico - comune, distretto, provincia - sarà valida la denominazione dedotta da uno qualunque
dei sopracitati elenchi (es. codice di ANMMA271L6 che si trova sul bollettino delle scuole medie, serve ad indicare "tutte
le scuole del comune di Ancona" e non solo le scuole medie del suddetto comune
);"


Ultima modifica di luciapensache il Dom Apr 14, 2019 3:31 pm - modificato 1 volta.

luciapensache

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eldorado80 Dom Apr 14, 2019 2:56 pm

shadow ha scritto:Eldorado80 prima di rispondere in maniera sicura tale da confonderci di più le idee informati bene cmq. attendiamo risposta sicura ma penso che la mia sia quella giusta

Ci si rivolge al Forum per avere dei pareri, dei consigli, delle informazioni.
Le mie risposte si basano sulla mia esperienza ed il mio bagaglio culturale.
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma personalmente, quando anche io rivolgo dei quesiti al Forum, nel momento in cui ottengo risposte, per quanto possano essere dettagliate e precise, cerco sempre di confermarle al di fuori del Forum.

Se sindacato e scuola hanno ribadito quello che pensi, mi sa che qui cerchi solo qualcuno che confermi ulteriormente.
Non sarebbe la prima volta, però, che una voce fuori dal coro risulti poi quella giusta (non parlo di questo caso specifico).

Dico solo che pareri diversi, in me, innescano non confusione bensì stimolo ad indagare ancora meglio.

Buona fortuna per la domanda di mobilità.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eldorado80 Dom Apr 14, 2019 3:07 pm

luciapensache ha scritto:
shadow ha scritto:Chiediamo ai più esperti di rispondere a tale quesito cmq. a me sia sindacato che scuola mi ha detto che per noi ata una scelta qualsiasi include tutte e poi sotto scegliamo l'ordine. L'anno scorso per sbaglio avevo scelto la provincia con due codici diversi cioè uno EE e un SS ma poi il sistema mi riportava codice duplicato quindi deduco che per noi ata dobbiamo inserire uno dei tre codici ma in ogni caso vale per l'intero comune

Confermo quanto dice toore, anch'io avevo lo stesso dubbio poi risolto leggendo attentamente le istruzioni legate alla domanda di mobilità.

Riporto quanto scritto nelle istruzioni di compilazione a pag. 2- SEZIONE I:
"E' da notare in particolare che:
a. per le indicazioni di tipo sintetico - comune, distretto, provincia - sarà valida la denominazione dedotta da uno qualunque
dei sopracitati elenchi (es. codice di ANMMA271L6 che si trova sul bollettino delle scuole medie, serve ad indicare "tutte
le scuole del comune di Ancona" e non solo le scuole medie del suddetto comune
);"

Ti riferisci alle istruzioni di compilazione presenti in Istanze On-Line? Nel suddetto pdf ministeriale non trovo pagina e sezione da te indicati

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da luciapensache Dom Apr 14, 2019 3:28 pm

Eldorado80 ha scritto:
luciapensache ha scritto:
shadow ha scritto:Chiediamo ai più esperti di rispondere a tale quesito cmq. a me sia sindacato che scuola mi ha detto che per noi ata una scelta qualsiasi include tutte e poi sotto scegliamo l'ordine. L'anno scorso per sbaglio avevo scelto la provincia con due codici diversi cioè uno EE e un SS ma poi il sistema mi riportava codice duplicato quindi deduco che per noi ata dobbiamo inserire uno dei tre codici ma in ogni caso vale per l'intero comune

Confermo quanto dice toore, anch'io avevo lo stesso dubbio poi risolto leggendo attentamente le istruzioni legate alla domanda di mobilità.

Riporto quanto scritto nelle istruzioni di compilazione a pag. 2- SEZIONE I:
"E' da notare in particolare che:
a. per le indicazioni di tipo sintetico - comune, distretto, provincia - sarà valida la denominazione dedotta da uno qualunque
dei sopracitati elenchi (es. codice di ANMMA271L6 che si trova sul bollettino delle scuole medie, serve ad indicare "tutte
le scuole del comune di Ancona" e non solo le scuole medie del suddetto comune
);"

Ti riferisci alle istruzioni di compilazione presenti in Istanze On-Line? Nel suddetto pdf ministeriale non trovo pagina e sezione da te indicati

Salve Eldorado,
faccio riferimento all’allegato B1 “ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI TRASFERIMENTO DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO DELLA SCUOLA DEI RUOLI PROVINCIALI” che ho trovato sul sito del MIUR dedicato alla mobilità https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica-mobilita1
Nello specifico riporto il link dell'allegato B1
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/allegatoMN2019.pdf/b9bfe26c-6a82-4259-8e1b-15b10a20b710
(pag.3)

luciapensache

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da shadow Dom Apr 14, 2019 4:20 pm

Eldorato80 non volevo fare polemiche verso di te ma semplicemente cercare di chiarire l'argomento, io quando non sono sicurissimo dico che io so' questa versione però meglio indagare, tu nelle prime risposte sembravi sicuro, tanto che mi hai fatto avere dubbi alle mie certezze, cmq. l'importante che alla fine sia stato costruttivo il dibattito buon pomeriggio al prossimo quesito e grazie luciapensache


Ultima modifica di shadow il Dom Apr 14, 2019 5:10 pm - modificato 1 volta.
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eldorado80 Dom Apr 14, 2019 4:24 pm

Grazie mille luciapensache

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Amministrativo86 Lun Apr 15, 2019 12:52 pm

Confermo che la scelta viene effettuata nel comune indipendentemente dai codici, infatti se provate ad inserire più codici della stessa città, ad esempio Roma medie e Roma elementari, il sistema vi darà la voce "codice duplicato" vuol dire che, appunto, va bene metterne uno qualsiasi e gli altri saranno solo un duplicato, grazie a tutti in ogni caso e sopratutto in bocca al lupo

Amministrativo86

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eleonora72 Mar Apr 16, 2019 8:11 am

Scusate se mi intrometto, siccome devo fare anche io domanda interprovinciale e ancora devo entrarci dentro mi chiedevo: ma non posso scegliere solo alcune scuole? Ad esempio se io scelgo Roma e voglio solo metterci una determinata scuola mettendoci lo specifico codice meccanografico si può fare giusto? Non sono interessata a tutte le scuole medie o elementari o superiori di un certo comune ma solo a determinate scuole. Grazie e scusate per la banalità della domanda.

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Salvo74 Mar Apr 16, 2019 1:22 pm

Ciao io da quello che ho letto e dai colleghi che hanno fatto domanda credo che puoi mettere solo le scuole che ti interessano , non devi per forza compilare tutte e 15 le righe. Poi al massimo rimani nella scuola dove sei o se sei neoimmessa in ruolo rischi che ti assegnano d'ufficio. Anche io sto facendo la domanda interprovinciale per la prima volta , spero di non aver detto inesattezze .
Grazie

Salvo74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Eleonora72 Mer Apr 17, 2019 12:39 pm

Grazie a te

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da shadow Sab Apr 20, 2019 12:33 pm

Le scelte a disposizione sono 15 e possono essere di tipo sintetico: cioè codice scuola specifico, o tipo comuni distretti e province, non per forza si debbono fare 15 scelte ed è a discrezione nostra cosa scegliere, se si fa' una scelta sintetica si può essere trasferiti solo nelle scuole specifiche ove non ci siano posti disponibili si rimane nella scuola di titolarità. Chi non ha una scuola di titolarità e nelle scelte non viene soddisfatta la mobilità si procede d'ufficio con metodo di vicinanza.
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da spit80 Dom Apr 21, 2019 10:15 am

Confermo aldilà di ogni ragionevole dubbio che la scelta del codice è indifferente ai fini della scelta del Comune e lo faccio per esperienza diretta. L'anno scorso per un Comune avevo messo il codice di riferimento della Scuola Media, CTMM (Provincia di Catania). Sono stato trasferito in un Circolo Didattico di quel Comune, nonostante non avessi messo il codice corrispondente per la Scuola elementare per quello stesso Comune (CTEE).

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da paecu Mer Mag 22, 2019 5:10 pm

ciao scusate l'intrusione ma si possono mettere quante scuole si vuole non è obbligatorio 15 scuole
auguri a ttt

paecu

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.01.11
Località : parabiago

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale Empty Re: Mobilità ATA scelta per comune - interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.