Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

+2
Dec
eragon
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da eragon Lun Ago 08, 2011 12:16 am

Impegnato per gli esami di stato fino all'11/07, il 12/07 con grossissima tempestività vado al centro per l'impiego, poi domanda di disoccupazione online....oggi mi arriva la prima trance di pagamento ma mi dice dal 18/07 al 31/07....ora mi chiedo ma così non ci perdo ben 6 giorni di soldini? è normale?????

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 1:21 am

Sì, è normale: i primi 7 giorni, detti di carenza, non vengono mai indennizzati quando si chiede l'ordinaria; per questo diciamo che presentare domanda il primo giorno o il settimo è la stessa cosa e che invece è importante non lasciar scadere questo termine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 7:17 am

scusate se mi intrometto, ma parlando di disoccupazione, quali sono i documenti da presentare?

io sono andata al centro x l'impiego e poi ho compilato on-line la domanda il 14/7 che è stata regolarmente protocollata...

qualche giorno dopo ho telefonato al numero verde x sapere se avrei dovuto integrare la domanda con altri documenti...

l'operatore non mi è sembrato molto ferrato in materia e mi ha risposto laconicamente che "se c'era bisogno di qualcosa, me lo avrebbe fatto sapere l'INPS di Bari via email"...

al momento non ho ricevuto né comunicazioni né pagamenti...

che manchi qualche documento?
grazie...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 9:13 am

megamostro ha scritto:scusate se mi intrometto, ma parlando di disoccupazione, quali sono i documenti da presentare?

io sono andata al centro x l'impiego e poi ho compilato on-line la domanda il 14/7 che è stata regolarmente protocollata...

qualche giorno dopo ho telefonato al numero verde x sapere se avrei dovuto integrare la domanda con altri documenti...

l'operatore non mi è sembrato molto ferrato in materia e mi ha risposto laconicamente che "se c'era bisogno di qualcosa, me lo avrebbe fatto sapere l'INPS di Bari via email"...

al momento non ho ricevuto né comunicazioni né pagamenti...

che manchi qualche documento?
grazie...

ti faccio l'esempio del mio caso:
- prima fase : andare al centro per l'impiego e compilare il modulo che attesta che sei" disoccupato"( ti rilasciano un foglio )
aggiornare quindi il C2 storico( che poi ti viene stampato e consegnato in copia)
- seconda fase: andare all'inps e consegnare cedolini degli ultimi 3 mesi ( aprile , maggio , giugno)+ certificati di servizio

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty I primi 7 oppure i primi 6?

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 08, 2011 9:21 am

eragon ha scritto:Impegnato per gli esami di stato fino all'11/07, il 12/07 con grossissima tempestività vado al centro per l'impiego, poi domanda di disoccupazione online....oggi mi arriva la prima trance di pagamento ma mi dice dal 18/07 al 31/07....ora mi chiedo ma così non ci perdo ben 6 giorni di soldini? è normale?????
Il tuo conteggio rivela la stessa discrepanza... del mio da parte INPS.
Mi spiego meglio. Come dice dec e come sapevo io, i primi 7 /SETTE!!!) gg. non vengono pagati. A te NON ne hanno pagati 6 (SEI!!!). Anche a me è successa la stessa cosa e cioè non me ne sono stati pagati 6 (invece non ce ne avrebbero dovuto calcolare 7!).
Anch'io sono stato impegnato negli esami di stato.
Perchè?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 9:25 am

luisa78 ha scritto:
ti faccio l'esempio del mio caso:
- prima fase : andare al centro per l'impiego e compilare il modulo che attesta che sei" disoccupato"( ti rilasciano un foglio )
aggiornare quindi il C2 storico( che poi ti viene stampato e consegnato in copia)
- seconda fase: andare all'inps e consegnare cedolini degli ultimi 3 mesi ( aprile , maggio , giugno)+ certificati di servizio
scusa l'ignoranza... cosa è il "C2 storico"?

quindi mi devo presentare io x iniziare la seconda fase?
al numero verde mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 9:35 am

megamostro ha scritto:
luisa78 ha scritto:
ti faccio l'esempio del mio caso:
- prima fase : andare al centro per l'impiego e compilare il modulo che attesta che sei" disoccupato"( ti rilasciano un foglio )
aggiornare quindi il C2 storico( che poi ti viene stampato e consegnato in copia)
- seconda fase: andare all'inps e consegnare cedolini degli ultimi 3 mesi ( aprile , maggio , giugno)+ certificati di servizio
scusa l'ignoranza... cosa è il "C2 storico"?

quindi mi devo presentare io x iniziare la seconda fase?
al numero verde mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro...

il C2 storico è come dire " la tua storia lavorativa": in pratica è l'elenco dei periodi di lavoro che hai svolto divisi per anno... nel mio caso è un un macello perchè faccio supplenze all'infanzia e primaria per cui ho tante pagine nel c2( anche per contratti di un solo giorno).
Se vai al centro per l'impiego richiedi il C2 storico, così vedi se è aggiornato ( ovvero se sono stati caricati tutti i periodi lavorativi).

Relativamente al fatto di presentarsi o aspettare che ti convochino loro, secondo me se ti presenti tu giochi di anticipo e credo guadagni più tempo ( nel senso che magari la pratica si muove prima).

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 9:38 am

luisa78 ha scritto:
megamostro ha scritto:
luisa78 ha scritto:
ti faccio l'esempio del mio caso:
- prima fase : andare al centro per l'impiego e compilare il modulo che attesta che sei" disoccupato"( ti rilasciano un foglio )
aggiornare quindi il C2 storico( che poi ti viene stampato e consegnato in copia)
- seconda fase: andare all'inps e consegnare cedolini degli ultimi 3 mesi ( aprile , maggio , giugno)+ certificati di servizio
scusa l'ignoranza... cosa è il "C2 storico"?

quindi mi devo presentare io x iniziare la seconda fase?
al numero verde mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro...

il C2 storico è come dire " la tua storia lavorativa":il modello c2 storico è un documento che ti danno all'ufficio per l'impiego, che riassume il tuo percorso lavorativo, una sorta di libretto di lavoro. c'è scritto il periodo, l'inquadramento, la fine del rapporto di lavoro e l'azienda per cui hai lavorato anno per anno...
nel mio caso è un un macello perchè faccio supplenze all'infanzia e primaria per cui ho tante pagine nel c2( anche per contratti di un solo giorno).
Se vai al centro per l'impiego richiedi il C2 storico, così vedi se è aggiornato ( ovvero se sono stati caricati tutti i periodi lavorativi).

Relativamente al fatto di presentarsi o aspettare che ti convochino loro, secondo me se ti presenti tu giochi di anticipo e credo guadagni più tempo ( nel senso che magari la pratica si muove prima).

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 10:23 am

Buondì, ma una volta portati i documenti eventualmente mancanti all'Inps, quanti giorni passano per ricevere la disoccupazione? Non è che manca qualche altro documento? Che attesa!!!


Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 11:02 am

[quote="Annarita19"]Buondì, ma una volta portati i documenti eventualmente mancanti all'Inps, quanti giorni passano per ricevere la disoccupazione? Non è che manca qualche altro documento? Che attesa!!!
In teoria... io sono andata all'inps giovedì' 4 e non ho capito se la disoccupazione parte dal 12 o se dal 12 prendono in consegna le carte

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 11:12 am

Anche io sono andata il 4 a consegnare la documentazione mancante! Speriamo bene.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 11:20 am

ho capito... mi vado a fare una passeggiata venerdì... con fotocopia di certificato di servizio e ultimi 3 cedolini...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 11:22 am

megamostro ha scritto:ho capito... mi vado a fare una passeggiata venerdì... con fotocopia di certificato di servizio e ultimi 3 cedolini...

fortunato te che megari ha solo un certificato di servizio unico;)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 11:23 am

Annarita19 ha scritto:Anche io sono andata il 4 a consegnare la documentazione mancante! Speriamo bene.

ho controllato adesso sul sito inps e la pratica risulta completata l'8
prova anche tu a vedere

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 11:46 am

e da cosa lo vedi???

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 11:58 am

megamostro ha scritto:e da cosa lo vedi???

se entro in inps, al servizio del cittandino fascicolo previdenziale, richieste presentate

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 11:59 am

Allora, nella sezione richiesta documenti la dicitura era "completata" già in data 29/7. Ma con una e-mail di risposta ad una mia richiesta di notizie del 19/7 mi avvisavano che mancavano 3 buste paga e certificato di servizio. Ora la data è sempre 29/7 richiesta documenti completata, per questo ho dei dubbi perchè se non chiedevo spiegazioni sul fascicolo risultava completata e in realtà non lo era.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 12:02 pm

Annarita19 ha scritto:Allora, nella sezione richiesta documenti la dicitura era "completata" già in data 29/7. Ma con una e-mail di risposta ad una mia richiesta di notizie del 19/7 mi avvisavano che mancavano 3 buste paga e certificato di servizio. Ora la data è sempre 29/7 richiesta documenti completata, per questo ho dei dubbi perchè se non chiedevo spiegazioni sul fascicolo risultava completata e in realtà non lo era.

nel mio caso: lo scorso anno io avevo fatto la domanda a luglio ma mancava ancora il cedolino di giugno( quella volta non avevo modo si scaricarlo e dovevo chiedere alla direzione provinciale del tesoro); l'impegato mi disse che facevano cmq partire la domanda e l'integrazione sarebbe stata successiva senza problemi.. ora non so se anche per te funzioni così, magari prova a chiamare

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 12:05 pm

Si, proverò a telefonare e vi farò sapere,grazie luisa78.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 12:10 pm

Annarita19 ha scritto:Allora, nella sezione richiesta documenti la dicitura era "completata" già in data 29/7. Ma con una e-mail di risposta ad una mia richiesta di notizie del 19/7 mi avvisavano che mancavano 3 buste paga e certificato di servizio. Ora la data è sempre 29/7 richiesta documenti completata, per questo ho dei dubbi perchè se non chiedevo spiegazioni sul fascicolo risultava completata e in realtà non lo era.
richiesta documenti? dove?
io da "servizi on line", "disoccupazione ordinaria", consultazione domande" ho trovato che la domanda è stata consegnata in data 14/7 e che è stata trasferita alla sede...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 12:20 pm

megamostro devi andare in servizi on line, al servizio del cittadino,fascicolo previdenziale del cittadino, prestazioni, richieste presentate. Da qui puoi controllare la pratica a che punto è.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 12:32 pm

non risulta proprio...
eppure io da un'altra sezione ho il n. di protocollo della mia richiesta...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 12:41 pm

megamostro ha scritto:non risulta proprio...
eppure io da un'altra sezione ho il n. di protocollo della mia richiesta...

nemmeno facendo i passi che ti diceva la collega sopra?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Annarita19 Lun Ago 08, 2011 12:46 pm

Probabilmente dovrai aspettare un pò per vederla nel fascicolo. Io ho aspettato circa un mese.

Ho telefonato al call center, la pratica è in lavorazione mi ha detto l'operatrice, ma da come tentennava ne sapeva meno di me! Mi ha chiesto di chiamare dopo il 20/8 perchè ora eravamo vicino a Ferragosto!!! Ma che risposta è questa?

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 2:03 pm

Annarita19 ha scritto:Probabilmente dovrai aspettare un pò per vederla nel fascicolo. Io ho aspettato circa un mese.

Ho telefonato al call center, la pratica è in lavorazione mi ha detto l'operatrice, ma da come tentennava ne sapeva meno di me! Mi ha chiesto di chiamare dopo il 20/8 perchè ora eravamo vicino a Ferragosto!!! Ma che risposta è questa?
concordo... quelli del call center ne sanno poco o niente... a me l'operatore, dopo molte titubanze mi ha detto "si faranno sentire loro, altrimenti vuol dire che è tutto ok"... mah...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.