Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

+2
Dec
eragon
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da eragon Lun Ago 08, 2011 12:16 am

Promemoria primo messaggio :

Impegnato per gli esami di stato fino all'11/07, il 12/07 con grossissima tempestività vado al centro per l'impiego, poi domanda di disoccupazione online....oggi mi arriva la prima trance di pagamento ma mi dice dal 18/07 al 31/07....ora mi chiedo ma così non ci perdo ben 6 giorni di soldini? è normale?????

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 2:23 pm

megamostro ha scritto:
Annarita19 ha scritto:Probabilmente dovrai aspettare un pò per vederla nel fascicolo. Io ho aspettato circa un mese.

Ho telefonato al call center, la pratica è in lavorazione mi ha detto l'operatrice, ma da come tentennava ne sapeva meno di me! Mi ha chiesto di chiamare dopo il 20/8 perchè ora eravamo vicino a Ferragosto!!! Ma che risposta è questa?
concordo... quelli del call center ne sanno poco o niente... a me l'operatore, dopo molte titubanze mi ha detto "si faranno sentire loro, altrimenti vuol dire che è tutto ok"... mah...
A me questa sembra una risposta sensata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 2:25 pm

tu dici? a me dal tono è sembrato + un volersene lavare le mani...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 2:27 pm

Può anche darsi, ma se hai reso la dichiarazione di disponibilità all'impiego e presentato la domanda on line entro 7 giorni, a me sembra inutile portare i cedolini e il certificato di servizio a meno che non siano esplicitamente richiesti. Secondo me, devi solo aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 2:32 pm

siccome una collega deve andare venerdì all'inps, quasi quasi con l'occasione di vedersi, faccio un salto... giusto x togliersi i dubbi...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 3:34 pm

spero che qualcuno possa illuminarmi.. mi ha chiamata adesso l'inps e dato che il mese di luglio ho lavorato come animatrice mi dicono che non posso fare la domanda di disoccupazione... ma mica ho capito perchè

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 3:44 pm

xché non eri disoccupata... non c'entra se insegnavi o facevi altro... comunque lavoravi...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 3:45 pm

Già, c'è anche quello: che l'ultimo contratto non è stato come dipendente. Purtroppo, Luisa, abbiamo fatto un macello. Penso che a questo punto ti convenga chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 3:47 pm

Dec ha scritto:Già, c'è anche quello: che l'ultimo contratto non è stato come dipendente. Purtroppo, Luisa, abbiamo fatto un macello. Penso che a questo punto ti convenga chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2012.

non capisco .. in pratica io nella domanda di disoccupazione non divevo mettere che avevo lavorato a luglio?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 3:48 pm

megamostro ha scritto:xché non eri disoccupata... non c'entra se insegnavi o facevi altro... comunque lavoravi...
pian io la domanda però l'ho presentata ad agosto...
ho finito il 30 e la domanda l'ho fatta il 3 ..

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 3:49 pm

Non sono sicuro neanch'io perchè non ho mai lavorato con contratti di questo genere, ma avevo letto che non si poteva richiedere la disoccupazione ordinaria se l'ultimo contratto era stato un contratto atipico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 08, 2011 3:54 pm

Dec ha scritto:Non sono sicuro neanch'io perchè non ho mai lavorato con contratti di questo genere, ma avevo letto che non si poteva richiedere la disoccupazione ordinaria se l'ultimo contratto era stato un contratto atipico.

capperi..va ben mi chiameranno domani mattina poichè dovranno sentire la sede centrale ma a questo punto credo proprio non mi spetti.. cavoli spero di non essere passata come quella che cercava di fare la furba...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 7:11 pm

No, è evidente che non lo sapevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da luisa78 Mar Ago 09, 2011 3:33 pm

Dec ha scritto:No, è evidente che non lo sapevi.

nel fascicolo previdenziale mi compare questo

Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 8/8/2011 9/8/2011 REIEZIONE CAUSA QUALIFICA DIVERSA DA OPERAIO/IMPIEGATO/QUADRO

Attività
ACQUISIZIONE 8/8/2011 8/8/2011 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 9/8/2011 9/8/2011 COMPLETATA

quindi è confermato che la domanda è considerata respinta?


una curiosità...
poniamo il caso che durante l'anno per un mese avessi lavorato con la stessa qualifica che ho avuto a luglio... se avessi richiesto la disoccupazione anche in questo caso sarebbe stata rifiutata?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 3:55 pm

No, perchè quello che conta è l'ultimo contratto. Per questo, secondo me, se avessi presentato la domanda a giugno sarebbe stata accolta (e forse potevi anche fare l'animatrice; certo che l'anno prossimo ti conviene fare bene i conti per vedere se ne vale la pena).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno???? - Pagina 2 Empty Re: Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.