Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

+3
jacaranda
giulia boffa
peach79
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Lun Apr 15, 2019 2:50 am

Finirò la maternità obbligatoria il 22 Aprile. La mia scuola riprenderà le lezioni il 29.
Il 29 e 30 posso chiedere due giorni di permesso per motivi personali o di famiglia e dal 2 Maggio chiedere il congedo al 100%?
I giorni dal 23 al 28 come verranno considerati?
Grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2019 7:14 am

dal 23 sei in servizio

puoi chiedere quello che vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Lun Apr 15, 2019 1:34 pm

Grazie. Devo fare mail di intenzione di riprendere servizio? Credo che anche la segreteria dia chiusa il 23
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2019 3:33 pm

preferibile fare mail
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Lun Apr 15, 2019 6:53 pm

Grazie mille
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Mar Apr 16, 2019 10:08 am

Un'ultima cosa...da aprile tutti i lunedì devo accompagnare mia figlia (maggiore di 3 anni) a una visita. La mia scuola lavora su 5 giorni. Posso prendere dal martedì al venerdì congedo per il più piccolo e lunedì permessi per motivi di famiglia per la grande? Il sabato e la domenica verranno conteggiati essendo due tipologie di assenza diverse? Grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da jacaranda Mar Apr 16, 2019 3:21 pm

peach79 ha scritto:Un'ultima cosa...da aprile tutti i lunedì devo accompagnare mia figlia (maggiore di 3 anni) a una visita. La mia scuola lavora su 5 giorni. Posso prendere dal martedì al venerdì congedo per il più piccolo e lunedì permessi per motivi di famiglia per la grande? Si che puoi, ma se ti concedono i permessi, perchè i permessi andrebbero recuperati e quindi visto che non rientri a scuola di fatto come fai a recuperarli? Il sabato e la domenica verranno conteggiati essendo due tipologie di assenza diverse? Grazie
In caso di tipologia diversa di assenza non si conteggia il week end
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Mar Apr 16, 2019 9:13 pm

I permessi per motivi personali o di famiglia non si recuperano e non sono a discrezione del ds
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Mer Apr 17, 2019 3:13 pm

Un'ultima cosa...da aprile tutti i lunedì devo accompagnare mia figlia (maggiore di 3 anni) a una visita. La mia scuola lavora su 5 giorni. Posso prendere dal martedì al venerdì congedo per il più piccolo e lunedì permessi per motivi di famiglia per la grande? Il sabato e la domenica verranno conteggiati essendo due tipologie di assenza diverse? Grazie

Qualcuno sa riprendermi con esattezza? Io sapevo che se le assenze se sono diverse i giorni di chiusura intermedia non vengono conteggiati. Oggi la segreteria mi ha detto che invece vengono conteggiati quindi mi ha suggerito di prendere tutto il congedo al 100% e poi attaccare i permessi retribuiti
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Mer Apr 17, 2019 3:41 pm

La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Mer Apr 17, 2019 10:01 pm

Quindi la segreteria si sbaglia
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Mer Apr 17, 2019 10:41 pm

peach79 ha scritto:Quindi la segreteria si sbaglia
Esatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Gio Apr 18, 2019 9:06 pm

Ti ringrazio, però nelle note postate da te e da altri documenti online si parla sempre di congedo e malattia, mai d congedo e altro tipo di assenza
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Ven Apr 19, 2019 5:57 pm

Qualcuno può dirmi se l'alternanza del congedo con un'assenza diversa dalla malattia non fa contare i sabati e le domeniche? Grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Ven Apr 19, 2019 6:07 pm

peach79 ha scritto:Qualcuno può dirmi se l'alternanza del congedo  con un'assenza diversa dalla malattia non fa contare i sabati e le domeniche? Grazie
Non vanno inclusi come assenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da alice2583 Lun Apr 22, 2019 4:52 pm

salve, vorrei un chiarimento se possibile: io ho un contratto di supplenza dall'8 ottobre, non sono mai entrata in classe perché ero in gravidanza a rischio al 5 mese. ho partorito a metà febbraio, quindi sono coperta per maternità obbligatoria fino a metà maggio. mi chiama però la segretaria dicendomi di dover rientrare in classe perché non avrei diritto ad usufruire del congedo parentale in quanto io già sono supplente, quindi secondo lei dovrei rientrare..invece ho già preannunciato di usufruire del congedo parentale. ora come dovrò comportarmi fino alla fine delle lezioni e scrutini? non ho gli stessi diritti della titolare? mi ha consigliato di rivolgermi ad un sindacato...grazie

alice2583

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2019 5:06 pm

alice2583 ha scritto:salve, vorrei un chiarimento se possibile: io ho un contratto di supplenza dall'8 ottobre, non sono mai entrata in classe perché ero in gravidanza a rischio al 5 mese. ho partorito a metà febbraio, quindi sono coperta per maternità obbligatoria fino a metà maggio. mi chiama però la segretaria dicendomi di dover rientrare in classe perché non avrei diritto ad usufruire del congedo parentale in quanto io già sono supplente, quindi secondo lei dovrei rientrare..invece ho già preannunciato di usufruire del congedo parentale. ora come dovrò comportarmi fino alla fine delle lezioni e scrutini? non ho gli stessi diritti della titolare? mi ha consigliato di rivolgermi ad un sindacato...grazie
Hai gli stessi diritti dei docenti a t.i.
Questa segretaria deve cambiare mestiere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da alice2583 Lun Apr 22, 2019 5:15 pm

infatti...come se dovesse pagarmi lei...ha detto "professorè dobbiamo pagare lei, la titolare e la sua supplente..deve tornare in servizio"
io veramente rimango basita!

alice2583

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2019 5:44 pm

alice2583 ha scritto:infatti...come se dovesse pagarmi lei...ha detto "professorè dobbiamo pagare lei, la titolare e la sua supplente..deve tornare in servizio"
io veramente rimango basita!
Questa non ha avuto figli quando lavorava? Esiste una legge, che va rispettata. Tra l'altro non è alla segretaria che vanno indirizzate le richieste ma alla DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da milla 2 Lun Apr 22, 2019 6:02 pm

Invia richiesta di congedo parentale 15 gg. prima e, in ogni caso, a chi rientra dopo il 30 aprile, non può essere assegnata la classe

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da alice2583 Mar Apr 23, 2019 7:21 pm

grazie mille delle vostre risposte..gentilissimi

alice2583

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Lun Mag 06, 2019 4:33 pm

giobbe ha scritto:La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.

Aggiornamento.
Chiesti giov 2 e ven 3 congedo parentale.
Lunedì 6 permesso retribuito per visita figlia di 5 anni.
Martedì 7 e mercoledì 8 malattia bambino (controllo e vaccini obbligatori)
Da giovedì 9 in poi congedo.

la segreteria mi ha detto che così non va bene e che devo coprire anche il sabato e la domenica.
Mi ha chiesto di fare richiesta di congedo continuativo dal 2 a quando ne ho bisogno e di interromperlo quando mi servono giorni per altri motivi.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Mar Mag 07, 2019 3:49 pm

peach79 ha scritto:
giobbe ha scritto:La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.

Aggiornamento.
Chiesti giov 2  e ven 3 congedo parentale.
Lunedì 6 permesso retribuito per visita figlia di 5 anni.
Martedì 7 e mercoledì 8 malattia bambino (controllo e vaccini obbligatori)
Da giovedì 9 in poi congedo.

la segreteria mi ha detto che così non va bene e che devo coprire anche il sabato e la domenica.
Mi ha chiesto di fare richiesta di congedo continuativo dal 2 a quando ne ho bisogno e di interromperlo quando mi servono giorni per altri motivi.
Va bene. Non va bene per la segreteria, che deve fare più certificati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da peach79 Gio Mag 09, 2019 11:59 am

giobbe ha scritto:
peach79 ha scritto:
giobbe ha scritto:La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.

Aggiornamento.
Chiesti giov 2  e ven 3 congedo parentale.
Lunedì 6 permesso retribuito per visita figlia di 5 anni.
Martedì 7 e mercoledì 8 malattia bambino (controllo e vaccini obbligatori)
Da giovedì 9 in poi congedo.

la segreteria mi ha detto che così non va bene e che devo coprire anche il sabato e la domenica.
Mi ha chiesto di fare richiesta di congedo continuativo dal 2 a quando ne ho bisogno e di interromperlo quando mi servono giorni per altri motivi.
Va bene. Non va bene per la segreteria, che deve fare più certificati.

Quindi andava bene come avevo fatto io senza coprire il sabato e la domenica? A tutte le altre colleghe hanno fatto chiedere congedo includendo i sabati e le domeniche, glielo hanno interrotto se sopraggiungevano altre tipologie di assenza (compreso se capitava di lunedì) e poi hanno riattaccato i giorni di congedo alla fine.
Loro dicono che se non copriamo il sabato e la domenica l'assenza non può considerarsi continuativa. A chi non l'ha coperti è stato fatto un provvedimento d'ufficio in cui si diceva che sarebbero stati calcolati come congedo
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Ospite Gio Mag 09, 2019 3:56 pm

Sono due tipi di congedo diversi:
giov 2 e ven 3 congedo parentale
lun 6 permesso retribuito per visita figlia di 5 anni
Il sabato e la domenica, quindi, non vanno conteggiati ai fini dell'assenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele Empty Re: Fine maternità obbligatoria e inizio congedo parentele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.