fine maternità, inizio disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine maternità, inizio disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine maternità, inizio disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

fine maternità, inizio disoccupazione Empty fine maternità, inizio disoccupazione

Messaggio Da ambrosia2011 Lun Set 12, 2011 10:39 am

Sono in astensione obbligatoria fino al 5 ottobre, giorno in cui il mio piccolo compie tre mesi.
Ho terminato il mio ultimo contratto il 30/6 e ho percepito l'indennità di maternità per i mesi estivi. (Non ho comunicato nulla all'Inps, ho fatto tutto tramite la scuola)
1) Se non firmo un nuovo contratto prima di ottobre, posso chiedere la disoccupazione? All'INPS? E quando?
2) Se firmo, posso iniziare subito il congedo parentale?Ho letto da qualche parte che devo chiederlo 15gg prima oppure che mio figlio deve avere almeno 4 mesi?!?
Mi chiarite un pò le idee? GRazie.

ambrosia2011

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

fine maternità, inizio disoccupazione Empty Re: fine maternità, inizio disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 12, 2011 2:59 pm

sì, puoi chiedere disoccupazione il 6 ottobre;
il congedo si chiede sotto contratto, non in disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine maternità, inizio disoccupazione Empty Re: fine maternità, inizio disoccupazione

Messaggio Da salvia1952 Lun Set 12, 2011 3:11 pm

ambrosia2011 ha scritto:Sono in astensione obbligatoria fino al 5 ottobre, giorno in cui il mio piccolo compie tre mesi.
Ho terminato il mio ultimo contratto il 30/6 e ho percepito l'indennità di maternità per i mesi estivi. (Non ho comunicato nulla all'Inps, ho fatto tutto tramite la scuola)
1) Se non firmo un nuovo contratto prima di ottobre, posso chiedere la disoccupazione? All'INPS? E quando?
2) Se firmo, posso iniziare subito il congedo parentale?Ho letto da qualche parte che devo chiederlo 15gg prima oppure che mio figlio deve avere almeno 4 mesi?!?
Mi chiarite un pò le idee? GRazie.

se firmi un contratto, richiedi subito il congedo parentale che partirà dopo 15 giorni, in alcuni casi può partire dopo 48 ore, devi accordarti con il ds, sperando sia comprensivo; non è necessario che tuo figlio compia 4 mesi, se firmi, ipotesi, il 6 ottobre, lo richiedi subito, se ti va bene starai a casa dopo 48 ore, se ti va male dovrai lavorare 15 gg e poi inizierai a stare a casa; nella scuola dove insegnai lo scorso anno, la preside lo concedeva subito, manco faceva passare le 48 ore, tanto affermava che nessuna mamma lo richiede per sport e, in ogni caso, una mamma che insegna col pensiero del bimbo, mai potrà insegnare bene....... santa donna non sposata e senza figli

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

fine maternità, inizio disoccupazione Empty Re: fine maternità, inizio disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.