Mobilità interregionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità interregionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità interregionale

+2
arrubiu
Felicitas
6 partecipanti

Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Mobilità interregionale

Messaggio Da Felicitas Gio Mag 09, 2019 2:45 pm

Buongiorno. Sono insegnante di ruolo nella scuola primaria e sto attualmente concludendo il mio quinto anno di ruolo.
Con il mio compagno, a cui è stato chiesto di spostarsi in Veneto (Mestre) per motivi di lavoro, stiamo valutando la possibilità di trasferirci lì.
Attualmente viviamo e lavoriamo a Firenze e mi chiedevo se qualcuno sapesse darmi indicazioni relative alla fattibilità di una richiesta di trasferimento, considerato che non abbiamo figli e non siamo sposati. Eventualmente potrebbe essere possibile chiedere l'assegnazione provvisoria?
Considerate che sull'argomento non so nulla, non mi sono mai interessata a trasferimenti e mobilità, in quanto fino a questo momento non ne ho avuto bisogno.
Grazie.
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 09, 2019 2:48 pm

Per chiedere assegnazione provvisoria devi ricongiungerti, se non è per genitori/figli/coniugi, a un convivente con cui appunto convivi, da certificazione anagrafica, da almeno 3 mesi.
Per la mobilità i termini sono scaduti, se ne riparla l'anno prossimo, per l'anno scolastico 2020/2021.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da Felicitas Gio Mag 09, 2019 3:13 pm

Sì, lo so che i termini sono scaduti. Mi chiedevo se qualcuno sapesse quali sono i flussi verso il Veneto e se ci sono buone possibilità di ottenere il trasferimento.
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 10, 2019 12:21 am

Felicitas ha scritto:Sì, lo so che i termini sono scaduti. Mi chiedevo se qualcuno sapesse quali sono i flussi verso il Veneto e se ci sono buone possibilità di ottenere il trasferimento.

Mi pare che i flussi dal Veneto siano soprattutto in uscita quindi se hai prodotto domanda di mobilità quest'anno, hai molte probabilità di ottenere il trasferimento. Non è altrettanto sicuro che tu lo possa ottenere invece chiedendolo tra un anno perché il Veneto punta ad assumersi docenti stabili con residenza già da anni sul territorio. Se non hai fatto domanda di mobilità quest'anno potresti anche forse aver già perso il tuo treno definitivamente: ma sono solo ipotesi sull'andazzo di quelle regioni un po' particolari che vogliono autonomia regionale per la scuola.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da Felicitas Sab Mag 11, 2019 11:48 pm

Grazie
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 12, 2019 4:51 pm

MaLaCa ha scritto:
Felicitas ha scritto:Sì, lo so che i termini sono scaduti. Mi chiedevo se qualcuno sapesse quali sono i flussi verso il Veneto e se ci sono buone possibilità di ottenere il trasferimento.

Mi pare che i flussi dal Veneto siano soprattutto in uscita quindi se hai prodotto domanda di mobilità quest'anno, hai molte probabilità di ottenere il trasferimento. Non è altrettanto sicuro che tu lo possa ottenere invece chiedendolo tra un anno perché il Veneto punta ad assumersi docenti stabili con residenza già da anni sul territorio. Se non hai fatto domanda di mobilità quest'anno potresti anche forse aver già perso il tuo treno definitivamente: ma sono solo ipotesi sull'andazzo di quelle regioni un po' particolari che vogliono autonomia regionale per la scuola.
Speriamo che non vadano avanti in questa assurdità!
In generale sì, verso nord (est o ovest che sia) ci sono buone possibilità di spostarsi perchè la maggior parte dei docenti cercano di spostarsi verso sud, quindi saresti in controtendenza! ;-)
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da @melia Lun Mag 13, 2019 7:11 pm

In Veneto ci sono buone possibilità anche per le assegnazioni provvisorie. Quando farai la domanda di AP stai molto attenta alle sedi che richiedi perché Mestre è in comune di Venezia e, in ambito comunale, ci sono scuole primarie anche nelle isole della laguna e alcune sono raggiungibili da Mestre in più di un'ora.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da informatica.1 Gio Mag 16, 2019 7:09 pm

Vorrei chiedere se i posti di chi ha fatto domanda di pensione entro febbraio 2019 saranno resi disponibili per la mobilita'. Ogni Provincia puo' fare a modo suo o esiste una regola da seguire per tutti?
Grazie

informatica.1

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 17, 2019 12:15 am

informatica.1 ha scritto:Vorrei chiedere se i posti di chi ha fatto domanda di pensione entro febbraio 2019 saranno resi disponibili per la mobilita'. Ogni Provincia puo' fare a modo suo o esiste una regola da seguire per tutti?
Grazie

Mi sa tanto che dove hanno INPS veloce ci saranno i posti elaborati già nella mobilità, dove hanno INPS velocità media slitteranno per le AP, dove c'è INPS lento andranno tutti alle supplenze. E' come dove c'è internet fibra, internet ADSL e dove ancora lagga YouTube :-(
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da informatica.1 Ven Mag 17, 2019 10:24 pm

Con la nota di oggi, le speranze sono aumentate

informatica.1

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interregionale Empty Re: Mobilità interregionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.