Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Spostamento di plesso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Spostamento di plesso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
IreneS

Spostamento di plesso Empty
MessaggioTitolo: Spostamento di plesso   Spostamento di plesso EmptyLun Giu 10, 2019 10:11 pm

Buonasera, non so se è il posto giusto dove inserire la mia domanda, tuttavia spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi. Sono docente di scuola dell'infanzia su posto comune, dopo l'a. s. 17/18 di prova ho ottenuto trasferimento su ambito (non nel mio comune di residenza). Comunque l'i.c. dove sono stata assegnata ha due plessi per l'infanzia in due comuni diversi, e ognuno dei due l'anno scorso aveva un posto libero. Ad agosto dell'anno scorso la dirigente ha assegnato me ad un plesso e un trasferimento (su scuola) all'altro. Nel mio plesso siamo 6 docenti a tempo pieno, nell'altro 5 docenti di cui 2 part time e 3 con 104. Purtroppo la dirigente ha fatto presente che vuole fare un rimescolamento delle docenti spostando un part time 104 nel mio plesso e naturalmente sarei io, ultima in graduatoria, ad andare nell'altro plesso. Ha il potere la dirigente di spostare e cambiare i docenti tra i due plessi? E la continuità, primo criterio negli spostamenti, che fine fa? In ultimo, ma è un mio personale pensiero, lavorare duramente per un anno facendo anche sacrifici, paga davvero se poi la dirigente ringrazia costringendo a spostarsi chi non vuole?
Grazie per chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Spostamento di plesso   Spostamento di plesso EmptyLun Giu 10, 2019 10:29 pm

Anche se può essere spiacevole, i dirigenti hanno facoltà di spostare i docenti tra i plessi. Per stare al tuo caso, immagino che il docente con 104 si troverebbe più vicino al comune di residenza o assistenza.