La scuola che vorrei - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola che vorrei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola che vorrei

+6
franco71
mac67
lucetta10
paniscus_2.1
Paddington
Annaangelaelvira
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La scuola che vorrei - Pagina 2 Empty La scuola che vorrei

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 11, 2019 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete letto questa lettera di una collega?
https://www.orizzontescuola.it/scrutini-ecco-perche-ho-bocciato-due-alunni-lettera/
Che ne pensate, anche alla luce dei discorsi incoraggianti che Giobbe faceva in un altro thread?
E, soprattutto, che pensate della scuola modulare?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La scuola che vorrei - Pagina 2 Empty Re: La scuola che vorrei

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Giu 17, 2019 7:19 am

franco71 ha scritto:
Paddington ha scritto:Considerando i 2,2 milioni di giovani neet italiani (termine traducibile in "fancazzisti mantenuti") direi che si riciclano in pochi,  gli altri si decompongono sul divano di casa
Sì, infinitesima. Senza contare che tra quei 2,2 mln c'è un 14% (dati Istat), compresa tra 18 e 24 anni che abbandonano precocemente gli studi. Non so se il dato comprende anche una quota di ex-iscritti all'università. Dati preoccupanti.

Scusate, ma adesso dobbiamo preoccuparci della "piaga della dispersione scolastica" anche per gli ultra-ventenni?

Non è oggettivamente un eccesso di "politicamente corretto" imbarazzante?

Il problema non è che abbandonino l'università, semmai il problema è che non si mettano a fare nient'altro!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La scuola che vorrei - Pagina 2 Empty Re: La scuola che vorrei

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Giu 17, 2019 2:42 pm

franco71 ha scritto:
Per i neet, quelli sprovvisti di diploma di media superiore, avrei subordinato l'RdC alla frequenza e conseguimento di un diploma professionale

Stai sicuro che, con l'andazzo attuale, l'unico risultato sarebbe quello di far gonfiare le sufficienze, promozioni e diplomi fasulli ancora di più di quanto non siano già, in base alla straziante e strappalacrime rivendicazione umanitaria del "non possiamo bocciarlo, altrimenti non avrà diritto al reddito di cittadinanza!"

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La scuola che vorrei - Pagina 2 Empty Re: La scuola che vorrei

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Giu 17, 2019 3:30 pm

Paddington ha scritto:La battuta su lupi e orsi di balanzone, purtroppo,non è una battuta. Negli ultimi anni i nazionalisti veg sconsiderati sono riusciti condizionare a tal punto le politiche forestali, con reintroduzioni selvagge e messa al bando degli abbattimenti ,  da trasformare sempre più le nostre montagne e foreste in succursali dello yellowstone o dello yukon.  Orso e lupi che si riproducono a dismisura, ed essendo carnivori ovviamente devono cacciare. Al momento si limitano alle greggi, ma abbiamo già avuto un primo attacco di orso all uomo. Non passerà tanto che saremo costretti a pagare un ranger armato di carabina per passeggiare sulle nostre Alpi o appennini, come in Usa e Canada..

Guarda che non è che gli orsi e i lupi si riproducano a dismisura adesso, mentre prima non lo facevano, e tantomeno che adesso si riroducano di più che in passato per colpa delle pressioni degli animalisti.

Si riproducevano anche prima (anzi, si riproducevano molto di più, e numericamente erano di più), solo che andavano a dare meno fastidio agli insediamenti umani, perché avevano a loro disposizione spazi molto più ampi di foreste e di praterie naturali, in cui si nutrivano di prede che erano selvatiche anche loro, e facevano parte dei normali equilibri biologici di quell'ambiente, senza alcun bisogno di andare a disturbare case, villaggi, dispense, allevamenti, campi, orti, frutteti e pollai gestiti dagli umani.

Siccome il territorio lasciato allo "stato di natura" è drasticamente diminuito, per farci autostrade, viadotti, aeroporti, centri commerciali, capannoni industriali, monocolture, distese di serre di agricoltura industriale intensiva, parcheggi e discariche, mi sembra ovvio che quelle specie non trovino più risorse nel loro ambiente naturale e che si spingano a cercare soluzioni altrove. Ma non è certo colpa degli animalisti e dei vegetariani se si è disboscato e cementificato ovunque...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La scuola che vorrei - Pagina 2 Empty Re: La scuola che vorrei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.