Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

+4
lidel79
milla 2
L.S.
Ane
8 partecipanti

Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da Ane Mar Giu 11, 2019 11:18 pm

Salve,
sono iscritta nelle graduatorie ATA III fascia.
Vorrei sapere come posso fare per sapere in che posizione della graduatoria, le scuole in cui ho fatto la domanda, sono arrivate a chiamare il personale supplente.
Qualcuno mi sa dire dove posso reperire questa informazione?
Grazie.

Ane

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da L.S. Lun Giu 17, 2019 12:09 pm

dal tuo istanze on-line puoi vedere le tue posizioni in graduatoria, per sapere quanti sono arrivati a chiamare è molto relativo dovresti andare sui siti della scuola e vedere se nell'albo ci sono sono state nomine

L.S.

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da Ane Lun Giu 17, 2019 5:41 pm

Grazie per la risposta.
Sono andata nell'albo delle scuole dove ho fatto la domanda e ho visto che in quelle dove ci sono state nomine sono ancora alla II Fascia.
Almeno mi sono fatta un'idea.

Ane

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 17, 2019 7:07 pm

Ane In quale provincia?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da Ane Lun Giu 17, 2019 10:11 pm

Provincia di Cagliari

Ane

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da L.S. Mar Giu 18, 2019 11:12 am

se vuoi lavorare nello statale, fatti qualche anno nelle paritarie per maturare punteggio e scavalcare gli altri che nelle graduatorie siete tantissimi.

L.S.

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da lidel79 Gio Lug 04, 2019 6:16 pm

come si fa ad essere inseriti nelle graduatorie per le scuole paritarie, o comunque a tentare di cercare lavoro come collaboratore scolastico? bisogna fare una domanda apposita, o altro (se c'è un link che spiega i passi da fare)? grazie a chi mi potrà aiutare

lidel79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da mordekayn Dom Lug 07, 2019 11:41 pm

Conoscenze...


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da pintu84 Lun Lug 08, 2019 9:10 am

Con remunerazione...

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da lidel79 Lun Lug 08, 2019 8:37 pm

bello schifo insomma, w l'italia....

lidel79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da mordekayn Dom Lug 21, 2019 1:25 am

E' normale (un datore di lavoro privato perchè dovrebbe chiamare dalle graduatorie?) dato che sono scuole NON gestite dallo stato e quindi non hanno il vincolo delle graduatorie che spesso più che un aiuto sono un ostacolo per il reclutamento del personale docente e ata.

L'anomalia se vogliamo è che chi lavora nelle paritarie matura  il punteggio nelle scuole statali cosa che trovo questionabile dato che il reclutamento non avviene da graduatoria..ma sono scelte di natura politica.

Poi ci sono altre anomalie (è comune il fenomeno di non versare i contributi nei periodi lavorati) ma questo è un altro problema dovuto al fatto che molti nelle paritarie vi lavorano (se vi lavorano) spesso solo per avere il punteggio nelle scuole statali (fondamentale per poter maturare un punteggio minimo per le nomine, specialmente nell'ultima graduatoria)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da lidel79 Lun Lug 22, 2019 5:29 pm

se è normale entrare nelle private tramite "conoscenze con remunerazione" stiamo freschi...

lidel79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2019 6:01 pm

Non è così in tutte le paritarie, non generalizziamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da gambacorta Lun Lug 22, 2019 11:01 pm

Guardate che il 99 se non il 100 per cento delle scuole private sono gestite dalla chiesa, se non direttamente dai salesiani. In queste scuole ho visto una rigidità e una precisione incredibili. Mai visto "raccomandati".
Chi non sa di cosa parla non dovrebbe permettersi di scrivere le dicerie che sente in giro, dettate solo da invidia e ignoranza.
Viceversa nelle scuole pubbliche ho visto delle cose veramente raccapriccianti.


gambacorta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da gambacorta Lun Lug 22, 2019 11:06 pm

"L'anomalia se vogliamo è che chi lavora nelle paritarie matura il punteggio nelle scuole statali cosa che trovo questionabile dato che il reclutamento non avviene da graduatoria..ma sono scelte di natura politica."

Trovo molto questionabile che il 70 per cento e forse più delle a.a. pubbliche sono ex bidelle che non sanno neanche dove si accende un computer...

gambacorta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da pintu84 Mar Lug 23, 2019 11:38 am

Gambacorta hai qualcosa contro ex C.S. che hanno fatto anni di gavetta vera per passare di profilo e mandano avanti le segreterie sotto organico con compiti aggiuntivi spesso scaricati da altri Enti? Sai si chiama mobilitá verticale...Quindi non affibbiare etichette classiste. Ci può essere la persona piú o meno competente, ma non esiste nessuno che non sappia accendere un computer. Viceversa gente proveniente dalle paritarie negli istituti comprensivi dove ho lavorato, non sapeva nemmeno cambiare un sacco dell'immondizia da un cestino. Eppure aveva anni di lavoro presso scuole paritarie per quel profilo e 100/100 nel diploma...

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 20, 2019 10:50 am

gambacorta ha scritto:Guardate che il 99 se non il 100 per cento delle scuole private sono gestite dalla chiesa, se non direttamente dai salesiani. In queste scuole ho visto una rigidità e una precisione incredibili. Mai visto "raccomandati".
Chi non sa di cosa parla non dovrebbe permettersi di scrivere le dicerie che sente in giro, dettate solo da invidia e ignoranza.
Viceversa nelle scuole pubbliche ho visto delle cose veramente raccapriccianti.


Mi ripeto: se un datore di lavoro è privato (come nelle paritarie) non vedo cosa ci sia di MALE nel reclutare personale che previa verifica dei requisiti di accesso (per fare l'assistente amministrativo ad esempio basta solo il diploma e  la qualifica triennale per il cs) non è convocato in ordine di graduatoria. Convocare dalle graduatorie garantisce che la pubblica amministrazione sia IMPARZIALE (non potendo avere alcun margine di discrezionalità nella scelte di reclutare una persona escludendo l'altra) MA l'IMPARZIALITA' HA UN COSTO SALATO ,perchè statisticamente non potendo fare selezione becchi anche chi fa abuso di diritto (salve oggi mi PRENDO MALATTIA ..si badi bene non ho MALATTIA..me la PRENDO.. ah,ah,ah).

Anzi, MAGARI lo si potesse fare nelle scuole statali. Eviteremmo di dover dare le nomine a personaggi che sono oggettivamente raccapriccianti.

Quello che invece non mi vede molto d'accordo è  far valere il servizio paritario ANCHE nelle graduatorie del servizio statale proprio perchè in paritaria si lavora in base a scelte discrezionali del datore di lavoro privato. Ma ripeto sono scelte di natura politica e ne prendiamo atto.

Quanto ai CS nelle segreterie ho già scritto in passato come la penso e ricordo anche che ne era uscito fuori un discreto vespaio perchè c'era chi non accettava il fatto che io non trovassi attinenza nel far valere il servizio da CS nelle graduatoria di AA.

Ma anche questa è una scelta del decisore politico che in tutta evidenza ha voluto fare  degli ATA un calderone indistinto di persone e profili  (sulla carta esecutivi) e reputa logico che chi svolge lavori ausiliari di pulizia e sorveglianza veda il punteggio aumentare in graduatorie di profili amministrativi (che ci azzecca? boh).


Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 20, 2019 11:08 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da gambacorta Mar Ago 20, 2019 11:08 am

"Anzi, MAGARI lo si potesse fare nelle scuole statali. Eviteremmo di dover dare le nomine a personaggi che sono oggettivamente raccapriccianti."

Parole sante.

gambacorta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.19

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 20, 2019 11:12 am

Però la libertà di poter convocare da un ALBO di persone senza vincolo di posizione e punteggio (cosa che giusto per dirne una mi consentirebbe di avere i docenti in classe all'inizio delle lezioni con pochissime assenze e in pochissimo tempo senza dover fare i tripli salti carpiati dalle graduatorie e col risultato di individuare personaggi che so già sono pronti con i certificati medici) violerebbe l'IMPARZIALITA' della pubblica amministrazione.

Le cose vanno viste da piu' angolazioni, quello che è certo è che ogni sistema di reclutamento ha i suoi lati positivi e negativi, ivi compreso il sistema di reclutamento dalle graduatorie  che sicuramente crea gravi problemi per la gestione e il reclutamento del personale.

La paritaria a mio avviso ha un GROSSO vantaggio nel NON dover convocare da graduatoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia Empty Re: Informazione scorrimento graduatoria scuole ATA III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.