scelta scuole graduatoria terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta scuole graduatoria terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta scuole graduatoria terza fascia

+2
peadp
Carlo8002020
6 partecipanti

Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Gen 30, 2020 6:31 pm

Buonasera,

mi scuso per la domanda forse banale, ma vorrei chiarirmi per bene le idee.
Iscrivendosi in terza fascia per classi di concorso appartenenti alla secondaria sia di primo (scuole medie) sia di secondo (scuole superiori) grado, quante scuole si possono scegliere per ogni grado? 20 di primo + 20 di secondo o 20 in totale (come mi pare d'aver capito)? Se vale quest'ultima ipotesi (20 in tutto) le si può dividere come si vuole tra medie e superiori o c'è qualche paletto da rispettare?


Grazie

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da peadp Gio Gen 30, 2020 9:46 pm

20 in tutto e puoi scegliere come vuoi

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Gen 30, 2020 10:15 pm

Capisco, bella fregatura! Sarà una scelta ardua (sperando sempre che attivino 'sti maledetti concorsi)...

Per evitare di appesantire il forum con un altro post, scrivo qua ché tanto la domanda è, in qualche modo, collegata alla prima:

nell'allegato A del DM 259/2017, quello che apporta modifiche alle cdc, cosa significa la nota segnalata dall'asterisco per la cdc A12, alla voce "indirizzo di studio" -> "LICEO SCIENTIFICO" e "LICEO DELLE SCIENZE UMANE - opzione Economico-sociale", che recita: " Ad esaurimento dei titolari e fino alla nomina a tempo indeterminato degli inclusi nelle graduatorie compilate ai sensi della legge 27.12.2006 n. 296 – art. 605 – punto c) per la classe di concorso ex A050." ? C'azzecca qualcosa con le graduatorie di terza fascia, assegnando precedenza a chicchessia?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 1:24 pm

Vuol dire che un po' alla volta le cattedre passeranno dalla A12 alla A11. Nel frattempo puoi continuare ad essere chiamato in sostituzione di un docente titolare della A12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Feb 01, 2020 6:15 pm

Quindi i posti nella A12 si ridurranno? E poi, non capisco, perché ciò vale solo per i due indirizzi con asterisco e non per gli altri (analoghi)?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da gugu Sab Feb 01, 2020 6:41 pm

I posti di A012 si ridurranno nei licei dove è previsto anche l'insegnamento del latino. Negli altri indirizzi non succederà nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Feb 01, 2020 11:57 pm

Se è così, com'è che l'asterisco c'è solo per, faccio riferimento all'allegato reperito sul sito del miur, liceo linguistico: storia 2° biennio e 5° anno, liceo scientifico, l. scienze umane opzione economico sociale. Non c'è invece per altri indirizzi liceali dove pure, mi pare, è previsto lo studio del latino: artistico, musicale, sportivo, linguistico lingua e lett. it. e storia e geografia primo biennio, scientifico opzione scienze applicate?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 8:27 am

In nessuno dei licei da te citati è previsto l'insegnamento del latino, fatta eccezione per il primo biennio del liceo linguistico con 2 ore. Presumo tu sia un supplente alle prime armi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Feb 02, 2020 10:43 am

[quote="gugu"]In nessuno dei licei da te citati è previsto l'insegnamento del latino, fatta eccezione per il primo biennio del liceo linguistico con 2 ore. [/quote]
Non ne avevo idea. Ero rimasto ai miei tempi quando liceo voleva dire automaticamente anche insegnamento del latino, ma le cose son cambiate evidentemente.
Mi devo aggiornare.

[quote="gugu"]Presumo tu sia un supplente alle prime armi. [/quote]
Presumi bene.

Stando così le cose, se mi iscrivo in terza fascia, oltre che per A-19, anche per A-12, inserendo solamente licei dove si studia latino la possibilità di esser convocati per A-12 è bassa e lo diventerà sempre più, giusto?
Per legare le esigenze della A-19 e della A-12 dovrei inserire istituti dove si fa filosofia, quindi licei, ma non dove si fa latino sennò mi gioco la A-12 (Considerando che ho anche la A-22 e che le scuole da scegliere son max 20...). Quindi licei musicale, artistico, linguistico, scienze umane, scientifico scienze applicate.  È corretto?
Se partecipo e vinco il concorso per A-12 c'è possibilità di prendere la cattedra solamente nei licei dove non si fa latino e negli istituti tecnici e professionali, giusto?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Dec Dom Feb 02, 2020 11:44 am

[quote="Carlo8002020"]Se è così, com'è che l'asterisco c'è solo per, faccio riferimento all'allegato reperito sul sito del miur, liceo linguistico: storia 2° biennio e 5° anno, liceo scientifico, l. scienze umane opzione economico sociale. Non c'è invece per altri indirizzi liceali dove pure, mi pare, è previsto lo studio del latino: artistico, musicale, sportivo, linguistico lingua e lett. it. e storia e geografia primo biennio, scientifico opzione scienze applicate? [/quote]

Quello a cui fai riferimento è l'insegnamento della storia del triennio che con il tempo dovrebbe passare alla a19 (dove non è già così). Gugu sta pensando invece all'insegnamento dell'italiano e della geostoria del biennio. Per quanto riguarda A11 e A12, se penso alle scuole della mia provincia, con l'eccezione dei licei artistici, A11 è la classe prevalente o l'unica in tutti i licei, anche se non si insegna latino, perciò A12 si trova sostanzialmente negli istituti tecnici e professionali (e nei licei artistici).
Se vincerai il concorso per la A12, al 99% la cattedra che otterrai sarà in un istituto professionale dove dovrai rimanere per almeno cinque anni. Le cattedre dei licei sono pochissime e tenute ben strette da docenti di ruolo da decenni e anche quelle degli istituti tecnici di solito sono preferite a quelle dei professionali.
Per le supplenze, a parte che con le graduatorie provinciali il discorso delle 20 scuole perde di importanza (si sceglieranno solo per le supplenze brevi), è inutile scegliere in base al tipo di liceo (anche perché spesso ci sono più indirizzi, con il latino e senza il latino, nella stessa scuola); scegli la classe di concorso che ti interessa di più o quella su cui pensi di avere più possibilità di lavorare (in questo caso A22 e A12, ma scegliendo proprio istituti tecnici e professionali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Feb 02, 2020 1:47 pm

Ok. Grazie per il chiarimento.
Diciamo che, a spanne, se volessi seguire l'interesse, considerando che la cdc che mi interessa di più è la A19, nella quale ho maturato anche punteggio ed esperienza facendo servizio nella privata, e che ai tecnici/professionali preferisco le medie, mi converebbe dividere le scuole tra licei e medie.
Se invece volessi seguire la logica legata alle opportunità, dovrei dividere tra istituti tecnici/professionali e medie, perché nella A19 la situazione è più complicata e perché comunque nella A19, nel caso, dovrei continuare ad avere la privata a garantirmi punteggio.

Per la questione delle graduatorie, so delle nuove regole e della costituzione di liste provinciali per le supplenze annuali, ma se non dovessi averne di annuali col mio punteggio, quelle brevi (talvolta di mesi, come capitato quest'anno) seguono la stessa logica di sempre, quindi comunque è importante la scelta delle scuole.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Feb 04, 2020 10:54 pm

[quote="Dec"]Per quanto riguarda A11 e A12, se penso alle scuole della mia provincia, con l'eccezione dei licei artistici, A11 è la classe prevalente o l'unica in tutti i licei, anche se non si insegna latino [/quote]
C'è un modo per verificare a quali cdc appartengono le cattedre dei vari prof nelle varie scuole.
Per intenderci, per verificare, nel mio caso, se ci sono e quanti sono i prof titolari su A12 nei licei nei quali potrei iscrivermi?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 3:41 pm

L'organico di diritto, se il tuo ust lo pubblica, o le graduatorie interne dei docenti di ruolo se le trovi visibili a tutti sui siti delle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 05, 2020 4:22 pm

[quote="seasparrow2"]pero' con le nuove GI non si entra in tutte le scuole della provincia ???[/quote]
Sì ma, se ho capito bene, solo per le supplenze annuali. Ma non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 6:15 pm

Sì, solo per le supplenze al 30/6 o al 31/8. Per le supplenze brevi bisogna sempre scegliere le 20 scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Feb 05, 2020 6:45 pm

[quote="Dec"]L'organico di diritto, se il tuo ust lo pubblica, o le graduatorie interne dei docenti di ruolo se le trovi visibili a tutti sui siti delle scuole.[/quote]

Grazie.
Ho fatto qualche verifica su alcune scuole (licei) nelle quali sono inserito in A19: son tutti su A11, manco uno su A12. In alcuni casi, e non ho ben capito questa cosa, si riporta la cdc A51 (la vecchia cdc) oltre alla A11. Che significa?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 7:11 pm

Niente, che molti sono ancora legati alle vecchie cdc;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole graduatoria terza fascia Empty Re: scelta scuole graduatoria terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.