ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Tfr e Ferie

+54
angie
luisa78
carmelo79
enrica
roschietto
orny
crotone
franci75
Homer79
docente76
micky
marika26
vercal
lallaorizzonte
speranza
lollipop
rouja
napolidoc
bru53
pinguinellamatta
Posidonia
docentebmw
matematica
giulia boffa
saeby
chiarastella
arcadia
kiki
silviaboh
Farfalla
antocimani
sperodilavorare
filosofa82
lilli
spidbat
Gianfranco74
farfallina77
precariansiosa
fradacla
gugu
mariel
aurum77
Marcos2k
balù
malibustacy
trumma
gigulina
pretty teacher
Dec
titifra
tittybariw
forza
antonella81
mamuscka
58 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da mamuscka Ven Set 17, 2010 4:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho avuto da GE per l'anno 2009/10 incarico annulae fino al 30 Giugno.Ad oggi nulla riguardo tfr e ferie non goute.
Ho presentato regolare domandina in segreteria prima della fine della scuola ma essendo cambiato il DSGA nn riescono a dirmi a che punto è la mia situazione.
Per il TFR ancora nulla premetto che nn ho presenatto nessuna domanda anche perchè due anni mi è arrivato in automatico.
Devo contattare l'INPDAP per il TFR?E per le ferie?Corro il rischio di perderle ????
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso


ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da carmelo79 Ven Mar 04, 2011 4:54 pm

enrica ha scritto:Stessa identica cosa per me! mi han pagato tfr supplenza di 1 mese a dicembre 2010 e niente di quella scaduta il 30/6 e inviata dalla scuola a luglio! in più, non riesco a contattare inpdap della zona utile...c'è numero verde?

800105000 è il numero verde per fare le segnalazioni agli uffici competenti...
anche a me non hanno ancora pagato il tfr relativo al 2010, ho chiamato diverse volte, mi hanno fatto la segnalazioneall'ufficio inpdap di Milano, ma ancora aspetto con pazienza...fin quando ne ho...dopodichè vado direttamente all'ufficio inpdap fingendomi pazzo..... e vediamo se poi non mi danno cio che mi spetta, invece di tenersi i miei soldi loro per far fruttare gli interessi in banca.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da enrica Ven Mar 04, 2011 4:56 pm

appunto, disgraziati! pensa quanti soldi NOSTRi fan fruttare e si intascano LORO!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da enrica Ven Mar 04, 2011 5:27 pm

Ho parlato col numero verde: mi ha detto che hanno tempo a pagarlo...ben NOVE MESI!!! Solo dopo faranno segnalazione...

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da rouja Gio Mar 24, 2011 8:20 pm

Ancora niente tfr...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Gio Mar 24, 2011 9:37 pm

enrica ha scritto:Ho parlato col numero verde: mi ha detto che hanno tempo a pagarlo...ben NOVE MESI!!! Solo dopo faranno segnalazione...
A me al numero verde hanno detto che per pagare hanno tempo due mesi e mezzo. Qualche info in merito?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Gio Mar 24, 2011 9:46 pm

Dal sito dell'inpdap:
Termini di pagamento
I termini di pagamento sono differenti a seconda delle cause di cessazione del rapporto di lavoro (articolo 3 della legge 140 del 1997). Pertanto il pagamento deve avvenire:

* entro il 105° giorno dalla data del collocamento a riposo per limiti d’età, decesso, inabilità e limiti di servizio;
* non prima del 181° giorno e non oltre il 270° giorno dalla risoluzione del rapporto di lavoro in tutti gli altri casi di cessazione dal servizio (dimissioni, licenziamento ecc.). In questi casi, infatti, la citata legge 140 del 1997 prevede una sospensione del diritto al pagamento di 180 giorni dalla data di cessazione dal servizio, trascorsi i quali l’Inpdap ha 90 giorni di tempo per provvedere alla liquidazione.

Se il pagamento viene effettuato oltre i termini di legge l’Istituto è obbligato a pagare gli interessi di mora.
La somma spettante è corrisposta per mezzo di assegno bancario non trasferibile e inviato al destinatario con lettera assicurata, oppure può essere accreditata sul conto corrente bancario o postale su espressa richiesta del beneficiario.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Gio Mar 24, 2011 9:52 pm

Nel mio caso (contratto terminato il 30 giugno 2010, il termine dei 270 giorni scade domenica 27 marzo 2011, cioè fra pochi giorni. Dopodichè, scattano gli interessi.
Ma attenzione, cito ancora dal sito
Prescrizione del diritto:
Il diritto al Tfr si prescrive dopo cinque anni dal momento in cui è sorto, sia per gli iscritti sia per i loro superstiti. La prescrizione può essere interrotta da qualsiasi atto rivolto all’Inpdap dal quale possa rilevarsi l’intenzione di avvalersi del diritto stesso.
Cioè se dopo 5 anni non hai mai detto che vuoi questi soldi, non te li danno più! Incredibile.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da luisa78 Dom Mar 27, 2011 11:05 am

approfitto che si parla di TFR:
dal 14 al 20 (da lunedì a domenica) ero in servizo presso una scuola ( chimiamola A)
dal 21 al 1 aprile, sarei in servizio con un contratto tipo " avente diritto" presso un altra scuola ( chiamiamola B).
Per il mese di marzo , e quindi dal 14 al 31 mi spetta il Tfr? se si a quale delle due scuole lo devo richiedere?
Grazie infinite

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty quesiti TFR

Messaggio Da angie Dom Mar 27, 2011 11:14 am

Un quesito: ho richiesto il TFR ad una scuola in cui sono stata supplente dal 12/02 al 18/03 e dal 23/03 ho un altro contratto in un'altro istituto,a chi spetta corrispondermelo? io penso alla prima...................mi chiedevo se il rapporto a causa del TFR termina per tutto l'anno scolastico oppure se io posso sperare di essere nuovamente convocata per un'altra supplenza lì ...

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Dom Mar 27, 2011 12:57 pm

Il TFR viene pagato dall'inpdap e non dalla scuola, che deve solo preparare la domanda. Il diritto scatta ogni volta che c'è un'interruzione anche di un solo giorno, perciò una persona può ricevere anche più TFR in un anno (ovviamente più brevi sono i periodi lavorativi meno si riceverà). Naturalmente questo non c'entra nulla con la possibilità di avere un'altra supplenza nella stessa o in un'altra scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da malibustacy Lun Mar 28, 2011 11:46 am

ma si puo chiamare al nuemro verde anche solo per sapere se si è a posto con il tfr? (nel caso fosse a sfuggito a NOI ( x esempio......)?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Lun Mar 28, 2011 6:19 pm

malibustacy ha scritto:ma si puo chiamare al nuemro verde anche solo per sapere se si è a posto con il tfr? (nel caso fosse a sfuggito a NOI ( x esempio......)?
io normalmente kiamo la sede della mia città
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Lun Mar 28, 2011 6:21 pm

l'anno scorso ho avuto ilc ontratto sino al 31 agosto, qs anno ho ripreso il 2 settembre x cui c'è stata interruzione e l'inpdap mi ha confermato di non avere ancora ricevuto alcuna rikiesta di evasione da parte della scuola
ho kiamato la scuola e mi dicono ke loro non l'hanno fatto xkè ero al 31 agosto, ke ero io ke dovevo kiederlo.... personalmente non ci ho pensato visto ke i precedenti contratti erano al 30 giugno e la rikiesta è sempre partita senza il miop intervento, ma la segreteria non poteva kiedermi qcs, e poi non sapevano ke le nomine erano slittate????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Mar Mar 29, 2011 3:04 pm

E' molto improbabile che le segreterie, anche quelle efficienti, seguano l'andamento delle nomine da parte dell'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Mar Mar 29, 2011 9:39 pm

Dec ha scritto:E' molto improbabile che le segreterie, anche quelle efficienti, seguano l'andamento delle nomine da parte dell'usp.
ioc redo ke le seguano, e molto, xkè a loro interessa sapere quando possono arrivare i supplenti e quando possono partire con le nomine da gi....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Mar Apr 05, 2011 12:27 am

Per fare un "sollecito" delle ferie non pagate a/s 2009/2010, lo devo fare alla scuola? Mi pagava il Tesoro.
Grazie

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 7:01 am

chiama il Tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da danim Gio Apr 07, 2011 11:04 am

a me l'anno scorso il tfs l'hanno pagato a metà aprile. Quest'anno ancora niente....

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Gio Apr 07, 2011 10:51 pm

Al Tesoro mi hanno detto che le ferie dell'anno scorso sono in pagamento per aprile. ERA ORA!
Ora spero di venire a capo anche del pagamento del TFR, dato che i 270 giorni sono trascorsi (e voglio capire come farò a calcolare se gli interessi che mi daranno per il ritardo saranno giusti...visto che non mi fido per niente!!).

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Ba.za Mar Mag 03, 2011 1:18 pm

Ancora non mi viene pagato il tfr relativo all'anno scolastico scoro con scadenza del contratto 30 giugno 2010. Qualcuno si trova nella mia situazione?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da rouja Mar Mag 03, 2011 1:40 pm

Stessa situazione... ho già chiamato l'inpdap 2 volte, che ha inoltrato la richiesta del mio tfr 2 volte... settimana prossima dovrei richiamare per sentire che ne è stato/che ne sarà del mio tfr...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Pagamento Tfr

Messaggio Da alessia31 Ven Mag 06, 2011 7:31 am

Salve, l'anno scorso ho avuto incarico da At al 30/06. Ad oggi nn ho ricevuto il Tfr.
Mi chiedo se l' Inpdap da chiamare è quella della provincia in cui ho lavorato o della mia residenza? In oltre, ricordo che la scuola mi chiamò per la pratica del tfr, a io ero imossibilitata a recarmici...poi in un'altra telefonata dissero che era tutto ok...vi risulta che si debba firmare per forza qualcosa?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da minacalcio Sab Mag 07, 2011 10:40 am

ho firmato il tfr e mi sono accorta esaminando i vari spezzoni inseriti che risulta un pò più lungo uno spezzone pagato dal tesoro mentre non lo è.la mia domanda è questa c'è differenza in termini di liquidazione del tfr a seconda se ti ha pagato la scuola o il tesoro?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Aspettando le ferie non godute

Messaggio Da docente76 Mar Mag 10, 2011 12:21 pm

Ad oggi ancora non (mi) hanno pagato le ferie non godute nel 2009/2010. Ho telefonato sia al dtef che alla mia scuola qualche mese fa. Mi avevano detto che tra marzo e aprile avrebbero liquidato. Qualcuno ha visto i soldi? Non per materialità, ma per giustizia!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Mar Mag 10, 2011 4:07 pm

Anche per materialità, ma scherziamo? Già i soldi che ci danno sono pochi, ci manca solo che non ci diano quello che ci spetta. Continua a sollecitare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 10 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.