ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Tfr e Ferie

+54
angie
luisa78
carmelo79
enrica
roschietto
orny
crotone
franci75
Homer79
docente76
micky
marika26
vercal
lallaorizzonte
speranza
lollipop
rouja
napolidoc
bru53
pinguinellamatta
Posidonia
docentebmw
matematica
giulia boffa
saeby
chiarastella
arcadia
kiki
silviaboh
Farfalla
antocimani
sperodilavorare
filosofa82
lilli
spidbat
Gianfranco74
farfallina77
precariansiosa
fradacla
gugu
mariel
aurum77
Marcos2k
balù
malibustacy
trumma
gigulina
pretty teacher
Dec
titifra
tittybariw
forza
antonella81
mamuscka
58 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da mamuscka Ven Set 17, 2010 4:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho avuto da GE per l'anno 2009/10 incarico annulae fino al 30 Giugno.Ad oggi nulla riguardo tfr e ferie non goute.
Ho presentato regolare domandina in segreteria prima della fine della scuola ma essendo cambiato il DSGA nn riescono a dirmi a che punto è la mia situazione.
Per il TFR ancora nulla premetto che nn ho presenatto nessuna domanda anche perchè due anni mi è arrivato in automatico.
Devo contattare l'INPDAP per il TFR?E per le ferie?Corro il rischio di perderle ????
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso


ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da rouja Mer Gen 26, 2011 1:12 pm

A me ancora niente TFR... l'anno scorso mi era arrivato a novembre...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty anch'io ancora senza ferie

Messaggio Da docente76 Ven Gen 28, 2011 3:42 pm

Da quel che leggo i ritardi sono diffusi. Proprio stamane ho inviato una mail al mio sindacato per capire se il mancato percepimento del pagamento delle ferie non fruite sia addebitabile a ritardi dell'Amministrazione o a errori della scuola. L'anno scorso me le pagarono a dicembre, invece quest'anno ancora non le ho viste...

Temo che il MEF forse stia speculando sugli interessi e che i ritardi non siano casuali.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Homer79 Mar Feb 01, 2011 3:43 pm

Anche io aspetto ancora il TFR e la mia scuola ha presentato richiesta a metà luglio... no comment

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da napolidoc Mer Feb 02, 2011 8:06 pm

Io ho ricevuto una lettera dal Tesoro, che mi addebitava 90 euro circa relative all'Irpef, ma del pagamento delle ferie non fruite nessuna traccia.Stamane mi ha telefonato la scuola, chiedendomi se mi erano state accreditate e dicendomi che molto probabilmente solo io non le avevo ancora ricevute, visto che nessuno dei docenti presenti nella mia stessa tabella (non so a quale tabella si riferisse, ma come mi ha spiegato la segreteria, in questa tabella ci sono i nomi di tutti i docenti che devono ricevere il ppagamento delle ferie) aveva reclamato il mancato pagamento. Io le ho risposto che aspettavo l'emissione speciale di questo mese, se non mi arrivava nulla, avrei richiamato.
A voi cosa risulta?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da franci75 Gio Feb 03, 2011 5:50 pm

Nemmeno a me sono arrivate, così come a tanti altri miei colleghi. Da una risposta precedente su questo post, si capiva che avrebbero provveduto entro febbraio, ma se così non sarà che facciamo? alla direzione provinciale non rispondono mai al tel... inviamo una lettera con raccomandata in cui sollecitiamo altrimenti si agirà secondo quanto stabilito per legge. Praticamente ormai bisogna scriversi tutti i soldi che ci devono, altrimenti te li dimentichi: straordinari non pagati, ferie, alcuni il tfr, devi rincorrere l'inps...boh!!!!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Sab Feb 05, 2011 8:29 pm

ma queste ferie quando le pagheranno...è un ritardo inspiegabile!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da docente76 Mer Feb 09, 2011 10:37 am

Io ho parlato con la DTEF della mia provincia. Dicono di aspettare la registrazione della Ragioneria e che le ferie saranno pagate entro la fine dell'anno scolastico. Io credo sia un'invenzione del MEF per pagarcele nel 2011 e farle pesare nel cud 2011, in modo da farci pagare più tasse nel 2012. Diavolo di un Tremonti... cada lui con tutti i filistei... Già ci hanno assunti in ritardo, per risparmiare dieci gg di settembre, ora esagerano davvero...

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da docente76 Mer Feb 09, 2011 10:42 am

docente76 ha scritto:Io ho parlato con la DTEF della mia provincia. Dicono di aspettare la registrazione della Ragioneria e che le ferie saranno pagate entro la fine dell'anno scolastico. Io credo sia un'invenzione del MEF per pagarcele nel 2011 e farle pesare nel cud 2011, in modo da farci pagare più tasse nel 2012. Diavolo di un Tremonti... cada lui con tutti i filistei... Già ci hanno assunti in ritardo, per risparmiare dieci gg di settembre, ora esagerano davvero...

Forse useranno le nostre tasse per organizzare le loro seratine...

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 09, 2011 11:16 am

a me hanno detto che verranno pagatea febbraio...speriamo bene
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 18, 2011 10:40 am

Buondì,
qualcuno di voi ha percepito questo mese il pagamento delle ferie non godute dell'anno precedente? A me non è arrivato nessun cedolino,la scuola mi ha detto che sono l'unica che non le ha percepite perchè gli altri presenti nella mia stessa tabella non hanno chiamato per reclamare. E' possibile? Intanto per chi come me non ha avuto nessun incarico, quesi soldini farebbero proprio comodo!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da crotone Ven Feb 18, 2011 10:49 am

Non so se è attinente all'argomento ma a me è arrivato un assegno dell'Inpdap (senza oggetto) di circa 770 euro...forse è il Tfr? ho fatto supplenze brevi da settembre 2009
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 12:07 pm

napolidoc ha scritto:Buondì,
qualcuno di voi ha percepito questo mese il pagamento delle ferie non godute dell'anno precedente? A me non è arrivato nessun cedolino,la scuola mi ha detto che sono l'unica che non le ha percepite perchè gli altri presenti nella mia stessa tabella non hanno chiamato per reclamare. E' possibile? Intanto per chi come me non ha avuto nessun incarico, quesi soldini farebbero proprio comodo!
Puoi rivolgerti alla dtef della tua città (suppongo Napoli) per sapere quando è previsto il pagamento delle tue ferie, perchè loro dovrebbero vedere a sistema tutte le emissioni. In effetti, se eri pagata dal Tesoro, la scuola più che inoltrare correttamente la richiesta non è che possa fare. Adesso è un problema tra te e il Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 12:10 pm

crotone ha scritto:Non so se è attinente all'argomento ma a me è arrivato un assegno dell'Inpdap (senza oggetto) di circa 770 euro...forse è il Tfr? ho fatto supplenze brevi da settembre 2009
Come ti ho già detto nell'altro topic, dall'inpdap non ti può arrivare altro (visto che sei ben lontano dalla pensione). Certo che devi essere tu a tenere il conto dei soldi che percepisci e che devi ancora ricevere:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 18, 2011 1:12 pm

Dec ha scritto:
napolidoc ha scritto:Buondì,
qualcuno di voi ha percepito questo mese il pagamento delle ferie non godute dell'anno precedente? A me non è arrivato nessun cedolino,la scuola mi ha detto che sono l'unica che non le ha percepite perchè gli altri presenti nella mia stessa tabella non hanno chiamato per reclamare. E' possibile? Intanto per chi come me non ha avuto nessun incarico, quesi soldini farebbero proprio comodo!
Puoi rivolgerti alla dtef della tua città (suppongo Napoli) per sapere quando è previsto il pagamento delle tue ferie, perchè loro dovrebbero vedere a sistema tutte le emissioni. In effetti, se eri pagata dal Tesoro, la scuola più che inoltrare correttamente la richiesta non è che possa fare. Adesso è un problema tra te e il Tesoro.

Grazie Dec, vuol dire che aspetteroò fino al 23 febbraio, dopodichè mi farò una capatina di persona al Tesoro. E' sempre al Tesoro di Napoli che devo far riferimento? Chiedo questo perchè il mio incarico era dall'USP di ROma.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da crotone Ven Feb 18, 2011 2:09 pm

Dec ha scritto:
crotone ha scritto:Non so se è attinente all'argomento ma a me è arrivato un assegno dell'Inpdap (senza oggetto) di circa 770 euro...forse è il Tfr? ho fatto supplenze brevi da settembre 2009
Come ti ho già detto nell'altro topic, dall'inpdap non ti può arrivare altro (visto che sei ben lontano dalla pensione). Certo che devi essere tu a tenere il conto dei soldi che percepisci e che devi ancora ricevere:-)

Dec lo so che sono ignorante in materia

Ma come faccio io a calcolare il Tfr che mi spetta? da cosa si desume? scusami se puoi
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da fradacla Ven Feb 18, 2011 3:49 pm

crotone ha scritto:
Ma come faccio io a calcolare il Tfr che mi spetta? da cosa si desume?

Ho trovato questo, ma di TFR so poco o niente, quindi non posso garantirti che non ci siano cambiamenti nelle modalità di calcolo.

Il TFR è basato sul principio dell'accantonamento e non sull'ultimo stipendio. Ogni anno solare si considera la retribuzione lorda utile ricevuta, si divide per 13,5 e si ottiene la quota annuale da accantonare.
(La quota annuale si aggiunge a quanto già accantonato negli anni precedenti, dopo averlo rivalutato dell'inflazione; l'indice di rivalutazione è costituito da una percentuale dell'1,5% fissa e dal 75% dell'indice ISTAT relativo all'inflazione.
Ne consegue che con inflazione sotto il 6%, la rivalutazione complessiva supera l'inflazione, viceversa è inferiore.)

Questo interessa chi percepisce il TFR relativo a più anni consecutivi
La retribuzione utile e quindi soggetta alla trattenuta comprende:
1) la retribuzione lorda tabellare
2) eventuale assegno ad personam
3) l'indennità integrativa speciale
4) la tredicesima
5) la retribuzione ore eccedenti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 4:26 pm

crotone ha scritto:
Dec ha scritto:
crotone ha scritto:Non so se è attinente all'argomento ma a me è arrivato un assegno dell'Inpdap (senza oggetto) di circa 770 euro...forse è il Tfr? ho fatto supplenze brevi da settembre 2009
Come ti ho già detto nell'altro topic, dall'inpdap non ti può arrivare altro (visto che sei ben lontano dalla pensione). Certo che devi essere tu a tenere il conto dei soldi che percepisci e che devi ancora ricevere:-)

Dec lo so che sono ignorante in materia

Ma come faccio io a calcolare il Tfr che mi spetta? da cosa si desume? scusami se puoi
Guarda, il calcolo non l'avrei saputo fare neanch'io (meno male che c'è fradacla). Diciamo che mi regolo ad occhio con quelli degli anni precedenti, in base alla durata dei contratti e al numero delle ore. Nella risposta mi riferivo non tanto al calcolo, ma al fatto che nell'altro topic mi dicevi di non ricordare SE avevi già ricevuto il TFR che ti spettava. Comunque, se hai lavorato per orario intero per un certo numero di mesi, 770 euro mi sembra un tipico importo da TFR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da crotone Ven Feb 18, 2011 6:32 pm

si lo scorso anno ho lavorato per 18 ore praticamente da settembre a giugno
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da rouja Ven Feb 18, 2011 6:38 pm

Ancora niente TFR... di solito l'ho sempre ricevuto tra settembre e dicembre... mah! Aspettiamo ancora!

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da mamuscka Dom Feb 20, 2011 6:11 pm

tittybariw ha scritto:a me hanno detto che verranno pagatea febbraio...speriamo bene

ci sono novità sulle ferie e il Tfr per chia ha avuto incarico da Csa fino al 30/06 nel 2009/2011?La segreteria della scuola mi dice che la domanda di ferie è stata inoltrata il 7 Luglio ma del Tfr non mi hanno detto nulla...e poi contattando l'Inpdap mi chiedono il num di prot della domanda inv dalla scuola!Ma se con il Cf ora si vede tutto!Mah???????
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Lun Feb 21, 2011 11:59 am

dopo tanta attesa, le ferie mi sono state pagate questo mese.
chiedi il num di protocollo in segreteria e ricontattali
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da orny Gio Feb 24, 2011 9:47 pm

anche a me non hanno ancora pagato le ferie dell'a.s. 2009/2010...speravo di trovarle a Febbario 2011 ed invece...

Ciao
Orny

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da roschietto Lun Feb 28, 2011 11:48 pm

Possibile che ad oggi non mi abbiano ancora pagato ferie e tfr di un contratto dell'anno scorso cessato il 30 giugno???? Intanto però, mi è arrivato il TFR di un contratto breve ottobre-novembre 2010.
A me sembra assurdo. E poi: ho chiamato l'inpdap, mi hanno detto che sollecitavano e mi avrebbero richiamato ma nulla. Li ho richiamati, mi hanno ridetto che mi avrebbero ricontattata e di nuovo nulla. Ma che devo fare? E per le ferie? A chi devo chiedere? Il contratto era pagato dal Tesoro.
Mah.
R

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da rouja Mar Mar 01, 2011 1:02 pm

Anch'io ancora niente tfr... non è giusto...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da enrica Ven Mar 04, 2011 4:47 pm

Stessa identica cosa per me! mi han pagato tfr supplenza di 1 mese a dicembre 2010 e niente di quella scaduta il 30/6 e inviata dalla scuola a luglio! in più, non riesco a contattare inpdap della zona utile...c'è numero verde?

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 9 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.