ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Tfr e Ferie

+54
angie
luisa78
carmelo79
enrica
roschietto
orny
crotone
franci75
Homer79
docente76
micky
marika26
vercal
lallaorizzonte
speranza
lollipop
rouja
napolidoc
bru53
pinguinellamatta
Posidonia
docentebmw
matematica
giulia boffa
saeby
chiarastella
arcadia
kiki
silviaboh
Farfalla
antocimani
sperodilavorare
filosofa82
lilli
spidbat
Gianfranco74
farfallina77
precariansiosa
fradacla
gugu
mariel
aurum77
Marcos2k
balù
malibustacy
trumma
gigulina
pretty teacher
Dec
titifra
tittybariw
forza
antonella81
mamuscka
58 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da mamuscka Ven Set 17, 2010 4:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho avuto da GE per l'anno 2009/10 incarico annulae fino al 30 Giugno.Ad oggi nulla riguardo tfr e ferie non goute.
Ho presentato regolare domandina in segreteria prima della fine della scuola ma essendo cambiato il DSGA nn riescono a dirmi a che punto è la mia situazione.
Per il TFR ancora nulla premetto che nn ho presenatto nessuna domanda anche perchè due anni mi è arrivato in automatico.
Devo contattare l'INPDAP per il TFR?E per le ferie?Corro il rischio di perderle ????
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso


ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da balù Ven Ott 01, 2010 8:01 pm

balù ha scritto:Una domanda a chi può rispondermi:prendo servizio su incarico delll'AT, firmo il contratto il 17 settembre a distanza di gg oggi nuove convocazioni sempre da AT che rimette in gioco le precedenti assegnazioni perchè alcuni colleghi hanno preso spezzoni inesistenti: il mio spezzone lo prende un collega che mi precede e a me ne tocca uno nuovo e prendo servizio subito oggi stesso. La segreteria della nuova scuola mi dice che il vecchio contratto verrà chiuso in data 28 settembre, ma che avendo preso servizio il 17 settembre al 28 settembre non maturo i 15 gg x il TFR. E' vero? In realtà il contratto mi è stato cambiato d'ufficio e non per mia volontà e comunque ci sarebbe continuità tra i due contratti, senza interruzione. Chi mi aiuta?Lalla, Giulia, Paolo?
E nel mio caso?
Provo a rispondermi da solo, riprendendo un intervento di Paolo su il TFR:
3. La normativa in atto, come dianzi precisato, riconosce agli interessati il diritto alla corresponsione del T.F.R. in presenza di una prestazione di almeno quindici giorni continuativi nell’arco di un mese, senza porre alcuna altra condizione.
In presenza, pertanto, di un servizio prestato senza soluzione di continuità per un periodo pari o superiore a quindici giorni in forza di due o più contratti, è dovuta l’indennità in argomento anche ove detti contratti, al limite, siano stati stipulati con Amministrazioni diverse.
4. In presenza di una prestazione mensile articolata su vari contratti, massima attenzione deve essere posta nella verifica della continuità: una prestazione complessiva, infatti, di quindici giorni nell’arco di un mese ed articolata su due o più contratti consente la corresponsione del più volte citato T.F.R. ove non risulti alcuna interruzione, mentre la impedisce se, ad esempio, si presenti con giorni dieci e giorni cinque con un giorno di intervallo tra i due periodi, e ciò anche se i due contratti risultino stipulati con la medesima scuola.
Si precisa, al riguardo, che non devono ritenersi interruzioni le assenze cui gli interessati hanno diritto per legge o per contratto (ad esempio lo sciopero) pur se non retribuite.
Paolo confermi?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 03, 2010 6:43 pm

colleghi qualcuno di voi ha già ricevuto i soldi di tfr e/o ferie dell'anno scorso con contratto terminato a giugno 2010?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Lun Ott 04, 2010 4:39 pm

Il Tfr sì, circa un mese fa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da antonella81 Mar Ott 05, 2010 10:19 am

Dec ha scritto:Il Tfr sì, circa un mese fa.

a me non e'arrivato ancora nulla...

antonella81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da gugu Mar Ott 05, 2010 10:21 am

Dec ha scritto:Il Tfr sì, circa un mese fa.




Tfr pochi giorni fa, ferie non godute no. Di solito vengono accreditate con lo stipendio di novembre o dicembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Dec Mar Ott 05, 2010 3:53 pm

antonella81 ha scritto:
Dec ha scritto:Il Tfr sì, circa un mese fa.

a me non e'arrivato ancora nulla...
Dipende dall'efficienza delle sedi provinciali dell'inpdap. Devo dire che, incrociando le dita, la mia finora è sempre stata veloce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 05, 2010 7:41 pm

chi ha ricevuto il tfr da che inpdap è stato pagaro(regione)?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Mar Ott 05, 2010 8:05 pm

cosa intendi?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 05, 2010 9:48 pm

scusatemi forse sbaglio,ma l'inpdap ha un'inica sede a livello nazionale o regionale?chiedo perchè ho letto che alcuni hanno già avuto il tfr e altri no,mi domandavo da cosa potesse dipendere tale differenza
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da fradacla Mar Ott 05, 2010 9:56 pm

tittybariw ha scritto:scusatemi forse sbaglio,ma l'inpdap ha un'inica sede a livello nazionale o regionale?chiedo perchè ho letto che alcuni hanno già avuto il tfr e altri no,mi domandavo da cosa potesse dipendere tale differenza
I dipendenti pubblici hanno come loro referente la sede provinciale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 05, 2010 9:58 pm

[quote="fradacla"][quote="tittybariw"]scusatemi forse sbaglio,ma l'inpdap ha un'inica sede a livello nazionale o regionale?chiedo perchè ho letto che alcuni hanno già avuto il tfr e altri no,mi domandavo da cosa potesse dipendere tale differenza[/quote]
I dipendenti pubblici hanno come loro referente la sede provinciale.[/quote]


quindi se lavoro nella provincia x ,aspetterò che si muova la sede di tale provincia x avere il tfr?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty ....

Messaggio Da precariansiosa Mar Ott 05, 2010 10:06 pm

ferie nè tfr...sarà il caso di reclamare???mi riferisoc alla scuola dell'anno scorso??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da farfallina77 Mar Ott 05, 2010 10:30 pm

io ne devo ricevere ancora tre , tutti dell'anno scorso. Stai tranquilla..ti diranno che " sono in lavorazione". Dobbiamo attendere un altro pò.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty ...

Messaggio Da precariansiosa Mar Ott 05, 2010 10:54 pm

mmmhmmmhmh...se leggi i miei post ti renderai conto che attendo che i vari impiegati lavorino alle mie pratiche da almeno un anno!!
non ho percepito l'indennità di maternità risalente all'a.s. 2008-2009;
non ho ricevuto il tfr e le ferie dell'anno scorso e non sto percependo la disoccupazione ordinaria.....in più, per due volte mi hanno accreditato lo stipendio al 100% mentre mi spettava il 30% perchè in astensione.....
ovviamente,non ho ricevuto ancora nessuna chiamata dalle scuole o dal csa....vergogna!!!!
come si lavora male....quanta superficialità e approssimazione....
chiamo la segreteria x avere info???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Mar Ott 05, 2010 11:12 pm

spesso non dipende nemmeno dalla sede provicniale, ma dalla scuola ke magari non ha inoltrato al domanda... poi all'inpdap della mai città mi hannod etto ke pagano a scaglioni, a seconda die fondi... alcuni tfr sono a regime, il mio x es non è tra qs e ho preso da un anno qllo di 5 anni fa, x cui per ora manco mi sovviene l'idea di prendere qllo dell'anno scorso....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 09, 2010 6:29 pm

ai colleghi della mia scuola il tfr è arrivando,quindi in questi mesi aspettiamoci questo bel pacchetto di soldi
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da precariansiosa Dom Ott 10, 2010 8:26 pm

speriamo...io aspetto il tfr dell'anno scorso e l'indennità di maternità del 2008-2009....anche se domani chiamerò a scuola per avere info...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Gianfranco74 Lun Ott 11, 2010 6:16 pm

pretty teacher ha scritto:Anche io non ho ancora ricevuto il tfr (fine contratto 30/06) e poco fa ho telefonato all'inpdap. Una ragazza molto scortese e indisponente mi ha risposto che non sono passati i 105 giorni massimi previsti come termine ultimo per il pagamento... sono rimasta a dir poco allibita e le ho detto che aveva ragione lei e l'avrei richiamata il 106esimo giorno. Ma sono la sola tra i precari ad aver bisogno di quei soldi??? Mi sono meravigliata anche della risposta di forza... dopo due anni dobbiamo preoccuparci??? ma scherziamo? a metà ottobre, visto che l'operatrice è stata così maleducata, inizierò a telefonare a giorni altrerni! Solo nelle regioni del nord sono solerti e lo pagano dopo un mese?

Le regioni del Nord? Mia moglie, supplenza in piemonte, aspetta dal 30 giugno.

Gianfranco74

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da forza Lun Ott 11, 2010 6:50 pm

Gianfranco74 ha scritto:
pretty teacher ha scritto:Anche io non ho ancora ricevuto il tfr (fine contratto 30/06) e poco fa ho telefonato all'inpdap. Una ragazza molto scortese e indisponente mi ha risposto che non sono passati i 105 giorni massimi previsti come termine ultimo per il pagamento... sono rimasta a dir poco allibita e le ho detto che aveva ragione lei e l'avrei richiamata il 106esimo giorno. Ma sono la sola tra i precari ad aver bisogno di quei soldi??? Mi sono meravigliata anche della risposta di forza... dopo due anni dobbiamo preoccuparci??? ma scherziamo? a metà ottobre, visto che l'operatrice è stata così maleducata, inizierò a telefonare a giorni altrerni! Solo nelle regioni del nord sono solerti e lo pagano dopo un mese?

Le regioni del Nord? Mia moglie, supplenza in piemonte, aspetta dal 30 giugno.

infatti, io sono al nord, e ho dovutoa spettare 5 anni
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da tittybariw Lun Ott 11, 2010 8:24 pm

allora ...tutto il mondo è paese!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da pretty teacher Gio Ott 14, 2010 10:46 pm

In entrame le scuole del nord dove ho lavorato (Veneto e Trentino) ho ricevuto il tfr dopo 30 gg...
E' vero che non si può generalizzare ma ho tanti amici su e a tutti è stato pagato in tempi brevi...
Cmq temo per la nuova circolare inpdap, riportata oggi in homepage, che dice che il tfr non potrà essere pagato prima di 180 gg nè, di norma, dopo il 270esimo...
Andiamo bene!!!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da spidbat Gio Ott 14, 2010 10:50 pm

pretty teacher ha scritto:In entrame le scuole del nord dove ho lavorato (Veneto e Trentino) ho ricevuto il tfr dopo 30 gg...
E' vero che non si può generalizzare ma ho tanti amici su e a tutti è stato pagato in tempi brevi...
Cmq temo per la nuova circolare inpdap, riportata oggi in homepage, che dice che il tfr non potrà essere pagato prima di 180 gg nè, di norma, dopo il 270esimo...
Andiamo bene!!!

questa non la sapevo...mamma ke stress... dai assurdo che il tfr non può arrivare prima di 180 giorni...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da fradacla Ven Ott 15, 2010 4:12 pm

pretty teacher ha scritto:In entrame le scuole del nord dove ho lavorato (Veneto e Trentino) ho ricevuto il tfr dopo 30 gg...
E' vero che non si può generalizzare ma ho tanti amici su e a tutti è stato pagato in tempi brevi...
Cmq temo per la nuova circolare inpdap, riportata oggi in homepage, che dice che il tfr non potrà essere pagato prima di 180 gg nè, di norma, dopo il 270esimo...
Andiamo bene!!!
La circolare riguarda chi va in pensione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da lilli Sab Ott 16, 2010 10:00 am

Anch'io sono molto alterata. Sto lottando con la sede dell'INPDAP di Siena.
Qui è una vergogna. A Verona mi pagavano nel mese di agosto, come qualcuno di voi ha detto.
Vi do un consiglio: telefonate al numero verde dell'INPDAP, loro dovrebbero fare il sollecito.
Ieri, però, mi hanno risposto nello stesso modo dell'impiegato senese: sarò liquidata entro la fine dell'anno.
La legge recita che il TFR deve essere pagato entro 105 giorni, trascorsi i quali dovranno pagarci gli interessi.
Questo è scandaloso perchè gli interessi vengono pagati con i soldi dei contribuenti, quindi i miei, i vostri, ma anche quelli degli impiegati INPDAP!
Una delle impiegate del call center dell'INPDAP mi ha detto di fare una denuncia ai carabinieri!
Ho scritto al sindacato, CGIL, che conosce la situazione di Siena.
Quello che mi fa incavolare è che ci sono precari di serie A, come quelli di Verona, e quelli di serie B...gli altri

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da lilli Sab Ott 16, 2010 10:02 am

Riguarda i pensionati! Noi abbiamo i 105 giorni...

In caso di rapporto di lavoro a tempo determinato che si risolva alla scadenza dei termini fissati contrattualmente, la risoluzione del rapporto si considera avvenuta per "limiti di servizio" e il pagamento della prestazione dovrà essere effettuato entro i successivi 105 giorni (15 + 90).

Poiché la mancata osservanza dei termini di pagamento comporta l’obbligo della corresponsione degli interessi di mora, le Amministrazioni iscritte avranno cura di inviare i Modd. TFR/1 nel rispetto delle anzidette scadenze.

Chiamate il numero verde e se vi dicono della fine dell'anno, arrabbiatevi! Così come per la questione degli interessi di mora!

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie - Pagamento Tfr e Ferie - Pagina 3 Empty Re: Pagamento Tfr e Ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.