Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

2 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da ScarTissue Gio Giu 27, 2019 5:26 pm

Salve a tutti, ho quasi finito le prove d'accesso per il TFA Sostegno 2018-19 presso l'Università di Foggia (mi manca solo l'orale per la secondaria di II grado). Visto che almeno per la secondaria di I grado sono risultata idonea ma dubito fortemente di rientrare nella graduatoria dei posti disponibili, volevo chiedere un paio di chiarimenti.
- So che si può accedere come soprannumerari il prossimo anno senza rifare le prove: eventualmente ci si può iscrivere al corso in un Ateneo diverso da quello in cui si sono sostenute le prove?
- Questo discorso di iscrizione in altro Ateneo è valido solo per gli idonei non in posizione utile o anche per chi rientra nella graduatoria finale?

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Re: Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da ScarTissue Sab Giu 29, 2019 11:48 pm

Nessuno può rispondermi? Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Re: Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da Suzanne Mar Lug 02, 2019 7:50 am

Sì, ci si può iscrivere come soprannumerari anche in un ateneo diverso.
Per quanto riguarda la seconda domanda, sei risultata vincitrice e vorresti immatricolarti quest'anno in altro ateneo? Questo non credo sia possibile ma ti conviene chiedere chiarimenti alla tua università.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Re: Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da ScarTissue Mar Lug 02, 2019 10:05 am

Suzanne ha scritto:Sì, ci si può iscrivere come soprannumerari anche in un ateneo diverso.
Per quanto riguarda la seconda domanda, sei risultata vincitrice e vorresti immatricolarti quest'anno in altro ateneo? Questo non credo sia possibile ma ti conviene chiedere chiarimenti alla tua università.

Grazie Suzanne!
Per la seconda domanda, no, non intendo cambiare ateneo quest'anno perché l'ateneo in questione (Bologna) ha già iniziato i corsi 2 settimane fa, quindi niente. La graduatoria finale a Foggia deve ancora uscire ma considerato il numero di persone che ha preso voti più alti dei miei non credo di risultare vincitrice. Più che altro chiedevo perché ho sentito che diverse persone scelgono di sostenere le prove in un determinato ateneo (dove ci sono più posti) e poi, se le superano, le "congelano" per poi farle valere negli anni successivi in altro ateneo, e non sapevo che la cosa si potesse fare. Mi interessava sia perché ho partecipato alle selezioni per I e II grado e buono a sapersi se sono valide negli anni successivi e altrove, sia perché io ho sostenuto le prove a Fg, ma sono iscritta in III fascia a Bologna.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Re: Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da Suzanne Mer Lug 03, 2019 10:08 am

Non dovrebbero esserci problemi, guarda qua: https://www.unibo.it/it/didattica/formazione-insegnanti/corso-di-formazione-per-il-sostegno/soprannumerari-corso-di-formazione-per-il-sostegno-a-a-2018-2019

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo Empty Re: Iscrizione in soprannumero presso altro Ateneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.