per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

3 partecipanti

Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da vince Lun Ago 08, 2011 8:55 pm

Ho appena preso visione degli organici di fatto pubblicati dal sito di un sindacato. Ma vi sono delle anomalie che mi allarmano. La domanda è la seguente: può accadere che in una classe di concorso senza esuberi in organico di fatto vi sia una riduzione degli spezzoni orario, soprattutto quando poi la situazione delle classi per ciascuna scuola è invariata rispetto agli organici di diritto. Mi spiego meglio con un esempio relativo alla mia classe di concorso (A037) il cui monte orario è 4 in terza, 5 in quarta e 6 in quinta prendendo una scuola con 2 terze liceali, 2 quarte liceali, 2 quinte liceali. In organico di diritto, giustamente, risultavano, oltre alla cattedra occupata dal docente di ruolo, 12 ore residue. Perchè in organico di fatto, pur rimanendo la medesima situazione delle classi, le ore sono diventate 10? Non ci sono esuberi da coprire, nè, per quello che mi risulta, il monte orario della mia classe di concorso è variato!! Vi sono molte situazioni analoghe tutte che segnano una riduzione oraria rispetto all'organico di diritto pur in presenza di invarianza del numero di classi (si desume dalla lettura dell'organico alla voce "dati relativi alle classi"). E' possibile che si verifichino casi simili o è il caso di recarmi all'At o di chiamare le scuole per segnalare l'anomalia che potrebbe ripercuotersi sulle nomine a TD.
Grazie.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty Re: per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 9:22 pm

Faccio un'ipotesi, non so se realistica e supportata dalla normativa o basata solo su voci: non è che alcune ore di storia sono state date a docenti di ruolo della A051, abilitati anche nella A050 e divenuti perdenti posto nella scuola?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty Re: per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da vince Lun Ago 08, 2011 10:45 pm

E' una ipotesi cui avevo pensato anche io ma mi pare infondata per due ragioni:
a) le ore di storia al triennio dei licei scientifici vanno sempre alla 37;
b) esaminando sempre le differenze tra organici di diritto e organici di fatto ho notato che la riduzione oraria sulla 37 è avvenuta anche in casi in cui vi erano posti disponibili sulla A051 quindi in assenza di esuberi da sistemare;
c) nella scuola dove ho insegnato quest'anno le 12 ore sono diventate 10 senza che la A051 avesse qualche incremento orario: 5 docenti e 4 cattedre + 12 ore residue in organico di diritto che sono diventati, in organico di fatto, 4 docenti 4 cattedre + 12 ore residue in organico di fatto con l'esubero sulla 51 contato tra quelli complessivi della provincia.
Insomma non riesco proprio a capire cosa sia successo. Ho anche notato che in alcune scuole è presente solo la voce iniziale DOC senza che venga mensionato nè il numero delle cattedre nè, ovviamente, le eventuali ore residue. E' possibile che negli organici compaia ciò: numero dei docenti senza nessuna indicazione del numero delle cattedre? Che abbiano pubblicato una versione ancora parziale degli organici di fatto?

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty Re: per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da hovaju Mar Ago 09, 2011 12:41 am

Di quale provincia parli?
Perchè ho notato anche io la medesima riduzione per la 49. Tutte le ore residue in od sono diminuite in of.........

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty Re: per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 1:19 am

Ritiro la mia ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto Empty Re: per lalla o giulia: quesito urgente su organico di fatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.