per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto?

Andare in basso

per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto? Empty per giulia ulteriore quesito su OF: esuberi in organico di fatto?

Messaggio Da vince Mar Ago 09, 2011 3:28 pm

Gentile Giulia: un'ulteriore chiarimento sull'adeguamento dell'organico di fatto all'organico di diritto: lo sto spulciando con attenzione e emergono sempre nuove anomalie. Possono verificarsi situazioni di soprannumerari in organi di fatto? Mi spiego: ho notato che posti cattedra in organico di diritto sono diventati, in organico di fatto, spezzoni di 17 o di 16 ore. Evidentemente in organico di diritto si erano formate cattedre con meno di 18 ore che adesso, in organico di fatto, sono tornate ad essere spezzoni. Mi chiedo due cose:
a) questo non comporta adesso il sorgere di nuovi soprannumerari? Che io sappia la situazione dei soprannumerari emerge dall'organico di diritto mentre l'organico di fatto serve appunto a definire le cattedre anche di orario esterne necessarie per assorbire gli esuberi (dopo i trasferimenti: i soprannumerari che non si riesce a sistemare nei trasferimenti diventano esuberi). Nell'imminenza delle nomine in ruolo mi sembra assurdo che oggi emergano, in organico di fatto, nuovi soprannumerari;
b) leggendo la circolare relativa agli organici di fatto: "le cattedre costituite con orario inferiore all'orario obbligatorio di insegnamento dei docenti, definito dal contratto collettivo nazionale di lavoro, sono ricondotte a 18 ore settimanali, anche mediante l'individuazione di moduli organizzativi diversi da quelli previsti dai decreti costitutivi delle cattedre. [i]Fanno eccezione le cattedre che non sia possibile formare per complessive 18 ore anche ricorrendo ad una diversa organizzazione modulare, fermo restando che le stesse non potranno comunque avere un orario inferiore alle 15 ore settimanali.
c) In definitiva chiedo: si possono verificare esuberi in organico di fatto e quindi trasferiti d'ufficio (essendo scaduti i termini per trasferimenti o per richiesta di assegnazione e/o utilizzazione).
Grazie.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.