Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

3 partecipanti

Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Falco11 Mar Lug 02, 2019 5:50 pm

Buonasera nel 2017 e nel 2018 ho presentato tramite patronato domanda Naspi e mi son accorto che l'unico modello relativo alle detrazioni fiscali che è stato inviato è relativo al 2017 ed inoltre nonostante il codice fiscale riportato sia corretto la data di nascita è stata inserita in maniera errata.
Ora volevo ricompilare la sezione detrazioni fiscali 2019 ma mentre nel 2017  era compilato così:

DETR. ART. 13: (era spuntata si ed è ancora così) Detrazioni per reddito (e ok queste risultano essere le detrazioni fiscali relative ai lavoratori dipendenti credo di poterle lasciare)

mentre

la DETR.ART.11 (era spuntata su si)  a cosa è relativa? perchè se adesso provo a fare quella del 2019 me la da precompilata sul NO

qualcuno sa a cosa è relativa la detrazione articolo 11? premetto che nel 2016 non ho lavorato tutto l'anno mentre nel 2018/19 fino al 30 giugno

Grazie un saluto a tutti

Falco11

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Falco11 Mer Lug 03, 2019 2:32 pm

Nessuno sa a cosa si riferisca? Per intenderci è questa voce nel modello per le detrazioni fiscali che si deve compilare alla fine della domanda Naspi
Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 IMG-20190703-142902

Falco11

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da fradacla Gio Lug 04, 2019 7:45 am

L'art 11 comma 2 che è citato nella dicitura del modulo è il seguente
2. Se alla formazione del reddito complessivo concorrono soltanto redditi di pensione non superiori a 7.500 euro, goduti per l'intero anno, redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e il reddito dell'unita' immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze, l'imposta non e' dovuta.

Dice insomma che l'Irpef non è dovuta se il soggetto ha solo pensioni fino a 7500 euro, ecc...
Non capisco cosa c'entri con una domanda di Naspi, che è un reddito evidentemente soggetto a Irpef.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Falco11 Gio Lug 04, 2019 3:14 pm

fradacla ha scritto:L'art 11 comma 2 che è citato nella dicitura del modulo è il seguente
2. Se alla formazione del reddito complessivo concorrono soltanto redditi di pensione non superiori a 7.500 euro, goduti per l'intero anno, redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e il reddito dell'unita' immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze, l'imposta non e' dovuta.

Dice insomma che l'Irpef non è dovuta se il soggetto ha solo pensioni fino a 7500 euro, ecc...
Non capisco cosa c'entri con una domanda di Naspi, che è un reddito evidentemente soggetto a Irpef.
Grazie, Infatti non capisco cosa significhi... ma essendoci la voce andrebbe spuntato il NO sulla sua applicazione giusto?

Falco11

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da fradacla Sab Lug 06, 2019 12:36 pm

Direi che il No ci sta tutto, visto che le tue condizioni non sono quelle dell'art. 11 comma 2
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Falco11 Dom Lug 07, 2019 3:57 pm

Grazie mille. Buona Domenica

Falco11

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Gess Lun Lug 08, 2019 8:37 pm

Scusate ma se c'è ci sarà un motivo... le condizioni devono esserci tutte e tre oppure può essercene anche solo una? Qualcuno lo sa? Per esempio si potrebbe spuntare la casella se si è in possesso di unità immobiliare adibita ad abitazione principale. Anche a me risultava compilato nel 2017 (tra l'altro in una data in cui non ho fatto la domanda naspi) e DETR.ART.11 era spuntata sul si, mentre in quella di quest'anno mi esce in automatico NO.
In più mi esce in automatico la spunta sul SI per le detrazioni da lavoratore dipendente ma siccome volevo chiarimenti ho chiamato il contact center dell'Inps e l'operatrice mi ha detto di non inoltrare quel modulo altrimenti mi viene respinta la domanda... AIUTOOO!!! Non ci capisco più nulla! In più io credevo che fosse una novità invece mi ha detto che c'è sempre stata, tutti gli anni! Ma è possibilie? Non me ne sono mai accorta! E se non l'ho compilata, come mai mi risulta quella del 2017? (Tra l'altro con i dati incompleti e datata in un giorno in cui sicuramente non ho inviato la domanda?)

Gess

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da fradacla Mar Lug 09, 2019 7:41 am

Hai letto bene? L'art. 11 riguarda chi è esente da Irpef per tipologia di redditi percepiti.

Come ho scritto già nel post precedente: se fai domanda di Naspi è perché sei titolare di reddito da lavoro dipendente, quindi non hai solo l'abitazione principale o terreni per meno di ... o pensione per meno di ...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11 Empty Re: Detrazioni Fiscali NASPI DETR. ART. 11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.