Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compilazione domanda Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Compilazione domanda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MauroG

Compilazione domanda Empty
MessaggioTitolo: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyMer Lug 10, 2019 6:24 am

Quest'anno sono stato dichiarato soprannumerario e ho presentato domanda condizionata; sono stato trasferito e sto quindi compilando la domanda di utilizzazione, ma ho un paio di dubbi:

- Non sono certo di come devo rispondere alla parte "L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni": ho perso il posto a causa della riduzione delle classi, ma sulla guida pubblicata su Orizzonte Scuola dice che "Non si tratta dei docenti soprannumerari che hanno condizionato la domanda". Non ho chiaro a cosa si riferisca quel punto.

- La casella "Il docente chiede altresì di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità" a cosa si riferisce? Visto che già chiedo l'utilizzazione in quella scuola, cosa significa essere messo a disposizione?

- Ho letto sulla guida che non devo allegare dichiarazioni per titoli e servizi; devo allegare un'autocertificazione delle esigenze di famiglia e della soprannumerarietà?
Torna in alto Andare in basso
MauroG

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 12:03 am

Nessuna idea? Sto provando a cercare, ma non trovo informazioni chiare.
psicopompo

psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 1:51 am

[quote:7820="MauroG"]Quest'anno sono stato dichiarato soprannumerario e ho presentato domanda condizionata; sono stato trasferito e sto quindi compilando la domanda di utilizzazione, ma ho un paio di dubbi:

- Non sono certo di come devo rispondere alla parte "L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni": ho perso il posto a causa della riduzione delle classi, ma sulla guida pubblicata su Orizzonte Scuola dice che "Non si tratta dei docenti soprannumerari che hanno condizionato la domanda". Non ho chiaro a cosa si riferisca quel punto.

- La casella "Il docente chiede altresì di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità" a cosa si riferisce? Visto che già chiedo l'utilizzazione in quella scuola, cosa significa essere messo a disposizione?

- Ho letto sulla guida che non devo allegare dichiarazioni per titoli e servizi; devo allegare un'autocertificazione delle esigenze di famiglia e della soprannumerarietà?[/quote]

Il punto 2 che tu dici se leggi bene riguarda chi è in esubero nell'organico di fatto , quindi  non è il tuo caso che hai perso il posto in organico di diritto e hai fatto domanda condizionata..

Per quanto riguarda gli allegati io metto Dichiarazione personale Allegato d e Allegato F  quest'ultimo non credo necessario se sei al primo anno di perdente posto

Ultima modifica di psicopompo il Lun Lug 15, 2019 1:25 am, modificato 1 volta
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 9:07 am

Gli allegati nelle varie guide che ho trovato, non vanno inseriti per le utilizzazioni. Bisogna allegare solo eventuali certificazioni mediche  per precedenze.
MauroG

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 12:16 pm

Grazie delle risposte.

Anche io ho trovato la stessa cosa, sugli allegati, ma a volte ho letto che sono da mettere; sto pensando nel dubbio di metterli.

Sapete dirmi qualcosa sul punto della messa a disposizione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 5:11 pm

Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
raganella

raganella

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 7:02 pm

Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...
MauroG

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 9:05 pm

[quote:7c23="Dec"]Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.[/quote]

Grazie, avevo frainteso la risposta.
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 9:08 pm

[quote:f499="MauroG"][quote:f499="Dec"]Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.[/quote]

Grazie, avevo frainteso la risposta.[/quote]

Io l'ho crociato lo stesso per essere sicura di rientrare in ogni evenienza. Ho sbagliato? Cosa rischio? Annullamento dell'utilizzazione?

Ultima modifica di iaiataf il Gio Lug 11, 2019 9:48 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 9:38 pm

[quote:9373="raganella"]Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...[/quote]

L'anno scorso sei stata utilizzata in una scuola in cui vuoi ritornare? Parlo della scuola di utilizzazione, non di quella di titolarità in cui sei risultata perdente posto. Il fatto che tu ti definisca ex perdente posto mi fa pensare che non sia una cosa di quest'anno.
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyGio Lug 11, 2019 10:58 pm

[quote:cfe1="iaiataf"][quote:cfe1="MauroG"][quote:cfe1="Dec"]Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.[/quote]

Io l'ho crociato lo stesso per essere sicura di rientrare in ogni evenienza. Ho sbagliato?  Cosa rischio? Annullamento dell'utilizzazione?[/quote]

Nessuno può aiutarmi? Mi riferisco alla spunta sulla messa a disposizione. Io sono sovrannumeraria su organico di diritto non di fatto.
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 9:08 am

Scusa la domanda. Come fai a saperlo che sei soprannumeraria sull' organico di diritto?
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 11:02 am

[quote:27d8="sabsettembre"]Scusa la domanda. Come fai a saperlo che sei soprannumeraria sull' organico di diritto?[/quote]

C'e' scritto nella lettera che il preside ti fa per dirti che sei in sovrannumero. Io rispondo sempre con celerità se posso... peccato invece che i miei quesiti spesso rimangano inascoltati. Non parlo a sabsettembre ma in generale
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 11:27 am

A me non han dato nessuna lettera
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 11:30 am

[quote:0a4a="sabsettembre"]A me non han dato nessuna lettera[/quote]
Strano
MauroG

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 1:47 pm

Ora non ricordo se parlasse di organico di diritto e non l'ho sotto mano, ma l'hanno data anche a me.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 2:58 pm

[quote:047d="sabsettembre"]A me non han dato nessuna lettera[/quote]

Neanche a me quando lo sono stato, ma se ve lo dicono a giugno (o prima) può essere solo organico di diritto perché l'organico di fatto lo stanno elaborando in questi giorni.
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 3:10 pm

[quote:422a="iaiataf"][quote:422a="MauroG"][quote:422a="Dec"]Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.[/quote]

Io l'ho crociato lo stesso per essere sicura di rientrare in ogni evenienza. Ho sbagliato?  Cosa rischio? Annullamento dell'utilizzazione?[/quote]

Chiedevo della spunta punto 27 crociata (messa a disposizione nella scuola di precedente titolarita') da chi come me e' spvrannumeraria in organico di diritto. In usp mi hanno detto che no è necessaria se si sa che le ore ci sono ma non mi hanno detto che è sbagliato. Pareri?
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 5:13 pm

Iaia se sai che le ore ci sono penso sia indifferente spuntare quel punto.
Dato che 6 nella mia stessa situazione ( soprannumeraria) hai barrato il punto 5 o 6 della sezione c?
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 5:24 pm

Scuola secondaria di primo grado 5 il 6 non c'e'
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyDom Lug 14, 2019 5:26 pm

[quote:8624="iaiataf"][quote:8624="iaiataf"][quote:8624="MauroG"][quote:8624="Dec"]Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.[/quote]

Chiedevo della spunta punto 27 crociata (messa a disposizione nella scuola di precedente titolarita') da chi come me e' spvrannumeraria in organico di diritto. In usp mi hanno detto che no è necessaria se si sa che le ore ci sono ma non mi hanno detto che è sbagliato. Pareri?[/quote]
raganella

raganella

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyMar Lug 16, 2019 11:12 am

[quote:8618="Dec"][quote:8618="raganella"]Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...[/quote]

L'anno scorso sei stata utilizzata in una scuola in cui vuoi ritornare? Parlo della scuola di utilizzazione, non di quella di titolarità in cui sei risultata perdente posto. Il fatto che tu ti definisca ex perdente posto mi fa pensare che non sia una cosa di quest'anno.[/quote]

Dunque, sono stata dichiarata sovrannumeraria alla fine dell'a.s. 2016/17 e ho sempre ottenuto utilizzazione nella mia ex sede di titolarità, quindi le due sedi coincidono. Mi chiedo se ha senso compilare anche la sezione relativa alla conferma.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda EmptyMar Lug 16, 2019 12:49 pm

Penso di sì, però non ne sono certo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda   Compilazione domanda Empty

Compilazione domanda
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: