Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenze annuali e scrutinio a settembre Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenze annuali e scrutinio a settembre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
VITAK

Supplenze annuali e scrutinio a settembre Empty
MessaggioTitolo: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyVen Lug 12, 2019 9:17 am

Pongo il quesito per una collega che ha avuto una supplenza Fino al 30 giugno. Essendo ancora inserita nella mailing list della scuola dove ha concluso il 30 giugno, le è arrivata comunicazione del calendario degli scrutini di settembre per degli studenti che rientreranno dall'estero, mi pare.
Vorrebbe sapere se è tenuta a presentarsi. Io credo che, non essendo più sotto contratto, non deve presentarsi, a meno che non venga riconvocata ad hoc. Ho Ragione?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
adespoton

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyVen Lug 12, 2019 11:11 am

Chieda alla segreteria della scuola. Comunque, se partecipa agli scrutini, devono farle un contratto per il giorno (o i giorni) degli scrutini stessi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyVen Lug 12, 2019 11:48 am

No, può essere riconvocata per gli scrutini per la sospensione del giudizio, ma non per chi rientra dall'anno all'estero.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyVen Lug 12, 2019 1:52 pm

Grazie, Dec, riferisco. Buone vacanze a te
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Lug 13, 2019 4:28 pm

Dec ha scritto:
No, può essere riconvocata per gli scrutini per la sospensione del giudizio, ma non per chi rientra dall'anno all'estero.

Un ulteriore quesito: nel caso di sospensione del giudizio, la scuola può riconvocare ma non è tenuta a farlo, giusto? Potrebbe nominare un supplente tra i docenti in servizio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Lug 13, 2019 4:30 pm

No, è tenuta a convocarla, ma la docente non è obbligata ad accettare.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Lug 13, 2019 4:41 pm

Grazie ancora, come sempre
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyDom Lug 14, 2019 12:13 am

Dec ha scritto:

Quando ho avuto il contratto fino al 31/08, a fine mese ho fatto gli esami ai miei sospesi(con i relativi scrutini) ed, in più, ho esaminato e scrutinato anche gli alunni in anno all'estero.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptyDom Lug 14, 2019 12:15 am

E' un discorso diverso perché eri sotto contratto. Il punto è che non è previsto in questi casi che si richiami chi aveva un contratto scaduto.
Però nelle scuole di mia conoscenza i colloqui per chi è stato all'estero si fanno a settembre, quindi non è coinvolto neanche chi ha il contratto al 31/8.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Ago 31, 2019 9:40 am

Nel caso degli scrutini a settembre per sospensione di giudizio, l'invio della circolare con il calendario non ha valore di convocazione (per chi ha il contratto scaduto, naturalmente), giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Ago 31, 2019 1:48 pm

Beh, non tutte le scuole ti convocano personalmente, perciò se sei intenzionata ad andare ti consiglio di telefonare tu. Chiaramente non sei obbligata.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre EmptySab Ago 31, 2019 5:23 pm

Ok grazie. Non riguarda me comunque.
Goditi gli ultimi giorni di libertà
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenze annuali e scrutinio a settembre   Supplenze annuali e scrutinio a settembre Empty

Supplenze annuali e scrutinio a settembre
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: