Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
prague



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.01.11

Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie Empty
MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie   Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie EmptyGio Ago 15, 2019 4:55 pm

Sottopongo un dubbio riguardante la procedura di immissione in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie (nella fattispecie A011, Discipline letterarie e latino – secondaria II grado –, e A022, Italiano, secondaria di I grado).

In Veneto le operazioni seguono quest’ordine:

convocazione per scelta provincia A011 (giorno x) – unica operazione a oggi espletata
convocazione per scelta provincia A022 (giorno y)
convocazione per scelta sede A022 (giorno w)
convocazione per scelta sede A011 (giorno z)

L’art. 11 delle Istruzioni operative recita così: “L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’ altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, [u]posto[/u] o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno), anche [u]nella stessa provincia[/u] solamente in caso di immissione in ruolo [u]da altro tipo di graduatoria[/u]”.

La scorsa settimana abbiamo scelto la provincia per la CdC A011. Nei prossimi giorni dovremo scegliere la provincia per la CdC A022. Gli uffici competenti ci hanno detto (con un margine di dubbio) che, nel momento della convocazione per la scelta della provincia relativa alla seconda classe di concorso (A022), esprimendo la preferenza per la provincia si deve contestualmente rinunciare all’altra classe di concorso. È così? Oppure si può esprimere la preferenza per la provincia per entrambe le classi di concorso e optare in via definitiva per una delle due solo al momento della scelta della sede?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 69543
Data d'iscrizione : 23.08.10

Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie Empty
MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie   Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie EmptyGio Ago 15, 2019 5:34 pm

Io interpreto l'art. 11 nel senso che potreste cambiare solo se convocati da Gae (altro tipo di graduatoria), quindi dovreste tenervi comunque il posto che avete già scelto. Non avevo dubbi (e ne sono anche lieto) che alcuni uffici vi avrebbero dato lo stesso la possibilità di cambiare, però penso che dobbiate accettare di cambiare eventualmente solo la momento della scelta della provincia, senza pretendere di rimandare la scelta al momento della scelta della sede, anche perché se fate tutti così si potranno fare solo metà delle immissioni previste.
Visto che conoscete le sedi e che ormai vi sarete conosciuti in fase di convocazione (se già non vi conoscevate prima), il mio consiglio è di cercare di parlarvi e di mettervi d'accordo in modo da prevedere quale sede ragionevolmente potrete scegliere e regolarvi di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
 
Immissioni in ruolo da GRME 2018 per chi è inserito in più graduatorie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: