IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

+4
lallaorizzonte
antonio cecere
dubbiosa_dubbiosa
Kessy
8 partecipanti

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Kessy Mer Mar 12, 2014 5:31 pm

In questi giorni stanno assumendo in ruolo sul sostegno e tra i nuovi assunti ci sono anche docenti che risultano inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 in posizione utile per l'assunzione su posto comune. Questi posti andranno a scorrimento o i docenti che hanno accettato il ruolo sul sostegno potranno ad agosto 2014 lasciare quell'incarico e accettare il ruolo su posto comune?
grazie!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da dubbiosa_dubbiosa Mer Mar 12, 2014 5:50 pm

Kessy ha scritto:In questi giorni stanno assumendo in ruolo sul sostegno e tra i nuovi assunti ci sono anche docenti che risultano inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 in posizione utile per l'assunzione su posto comune. Questi posti andranno a scorrimento o i docenti che hanno accettato il ruolo sul sostegno potranno ad agosto 2014 lasciare quell'incarico e accettare il ruolo su posto comune?
grazie!
Secondo la nota del 20/02/14 n° 1441 potranno lasciare il posto sul sostegno per accettare l'incarico sulla materia.
Quello che non mi è chiaro è se i posti di sostegno lasciati da chi ad agosto prenderà la materia verranno riassegnati a chi segue in GM (cioè se ci sarà lo scorrimento). Chi sa dircelo? Paolo Pizzo? Lalla? Giulia?

dubbiosa_dubbiosa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Kessy Mer Mar 12, 2014 5:55 pm

e, se questi docenti hanno avuto l'immissione in ruolo sul sostegno da Gae, quale graduatoria scorrerebbe? presumo quella delle Gae da cui sono stati assunti... Lalla? Giulia?

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da dubbiosa_dubbiosa Mer Mar 12, 2014 6:04 pm

A rigor di logica la graduatoria ad esaurimento... credo sia giusto così.

dubbiosa_dubbiosa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da antonio cecere Mer Mar 12, 2014 9:52 pm

Per chi ha preso sostegno nell'anno scolastico 2013-14 non potrà prendere cattedra l'anno scolastico successivo. Così come chi rinuncia a sostegno ora dovrebbe essere depennato l'anno successivo dalla disciplina non di sostegno. Quindi la graduatoria scorre. Inoltre mi risulta il vincolo di anni sul posto di sostegno appena preso.

antonio cecere

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da antonio cecere Mer Mar 12, 2014 10:00 pm

A.19 La rinuncia alla nomina in ruolo su posto di sostegno non comporta, esclusivamente per l’anno in corso, il depennamento dalla graduatoria ad esaurimento di posto comune da cui è derivata la posizione nell'elenco di sostegno, né da quella del concorso ordinario

antonio cecere

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da dubbiosa_dubbiosa Gio Mar 13, 2014 7:08 am

Grazie Antonio. Peró si potrebbe ribattere che l'anno in corso termina il 31 dicembre, quindi ad agosto si potrebbe ancora passare alla materia. Infatti si parla di anno e di anno giuridico. Inoltre se cosí non fosse non avrebbe senso l'emanazione di una nota esplicativa di questo tono al 20 febbraio, credo.
Cosa ne pensano gli amministratori?
Antonio cosa ne pensi dell'argomento che ho apetto io?

dubbiosa_dubbiosa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 13, 2014 7:15 am

dubbiosa_dubbiosa ha scritto:Grazie Antonio. Peró si potrebbe ribattere che l'anno in corso termina il 31 dicembre, quindi ad agosto si potrebbe ancora passare alla materia. Infatti si parla di anno e di anno giuridico. Inoltre se cosí non fosse non avrebbe senso l'emanazione di una nota esplicativa di questo tono al 20 febbraio, credo.
Cosa ne pensano gli amministratori?
Antonio cosa ne pensi dell'argomento che ho apetto io?

nella nota si intende anno scolastico, dato che nella scuola le immissioni vanno per anno scolastico, non solare (il ministero avrebbe potuto specificare, ma l'inferenza è palese)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da antonio cecere Gio Mar 13, 2014 10:30 am

Ciao dubbiosa Grazie Lalla. Questo è giusto anche. Buon senso direbbe che chi ha bisogno di sostegno abbia diritto ad avere un docente dall'inizio dell'anno scolastico se quel posto va a ruolo. Avere il sostegno, per chi lo ha ottenuto, è un merito enorme. Credo che il vincolo sia quindi obiettivamente giusto. Sostegno non è un ripiego ma una missione. Se poi è stato usato come punteggio per scalare posizioni nella propria disciplina vuol dire che ti faceva comodo e sapevi che potevi essere assunto. A quanto so il docente che ha preso il ruolo sul sostegno potrà comunque usufruire del diritto a passaggio a disciplina comune nei tempi consentiti dalla legge ( mobilità ). Questo quanto penso e quanto so coincide con quanto detto da Lalla.

antonio cecere

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Kessy Gio Mar 13, 2014 2:44 pm

lallaorizzonte ha scritto:
dubbiosa_dubbiosa ha scritto:Grazie Antonio. Peró si potrebbe ribattere che l'anno in corso termina il 31 dicembre, quindi ad agosto si potrebbe ancora passare alla materia. Infatti si parla di anno e di anno giuridico. Inoltre se cosí non fosse non avrebbe senso l'emanazione di una nota esplicativa di questo tono al 20 febbraio, credo.
Cosa ne pensano gli amministratori?
Antonio cosa ne pensi dell'argomento che ho apetto io?

nella nota si intende anno scolastico, dato che nella scuola le immissioni vanno per anno scolastico, non solare (il ministero avrebbe potuto specificare, ma l'inferenza è palese)

scusami Lalla, ma non ho capito. Potresti spiegamarmelo in maniera molto semplice ad uso e consumo di chi, come me, è veramente ignorante in materia? questi docenti possono riscegliere ad agosto se vengono convocati su posto comune da gm del concorso 2012? o sono costretti a rimanere sul sostegno per un certo numero di anni? Grazie ancora!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da dubbiosa_dubbiosa Gio Mar 13, 2014 10:39 pm

Antonio, credo di non aver capito bene il senso del tuo messaggio. Ad ogni modo, il dubbio che mi sono posta riguarda colleghe che sono in buona posizione tanto per la materia, quanto per il sostegno. La scelta, se si potesse fare contemporaneamente, dipenderebbe tra tanti fattori, quali la provincia, la sede ecc. Invece loro dovrebbero accettare ora un ruolo di cui potrebbero pentirsi ad agosto, mentre lo scorrimento della graduatoria farebbe comodo a chi sta aspettando.
Il discorso del sostegno è poi un caso sé. Chi decide di lavorare sul sostegno non è un missionario, ma un docente specializzato che, al pari di tutti gli altri, ha il diritto di chiedere passaggi di ruolo, assegnazioni, trasferimenti. Inoltre agli alunni che hanno diritto al sostegno bisognerebbe garantire la continuità per l'intero ciclo e non solo per l'anno scolastico, quindi dovrebbero esserci molte piú assunzioni. Insomma, finiamola con questa storia che gli insegnanti di sostegno usano scorciatoie e cerchiamo di non uscire dal seminato. La mia domanda era legittima, non tendenziosa e causata dall'eterna confusione in cui il nostro ministero ci fa lavorare. Ogni decreto, ogni nota è caratterizzata da mancanza di trasparenza.
Grazie ancora per le tue risposte.

dubbiosa_dubbiosa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Mar 14, 2014 10:20 am

[quote="Kessy"]
scusami Lalla, ma non ho capito. Potresti spiegamarmelo in maniera molto semplice ad uso e consumo di chi, come me, è veramente ignorante in materia?
[quote]

chi ha accettato il ruolo su sostegno in questi giorni ha come riferimento l'anno scolastico 2013-14, quindi prima delle immissioni in ruolo dell'anno scol. 2014-15 le graduatorie verranno ripulite e chi ha accettato il ruolo con decorrenza giuridica 2013-14 verrà depennato dalle nuove.
Il cambio si può fare considerando lo stesso anno scolastico; esempio, al primo sett. 2013 ho preso ruolo su classe comune, ora sono in posizione utile per il sostegno, vengo chiamato dall'usp e posso cambiare perchè sono nel medesimo anno scolastico.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Tiziana Maria Mar Mar 18, 2014 7:32 pm

Gentile Lalla, seguendo le nomine su sostegno in Puglia effettuate dalla graduatoria concorsuale, noto che qualche candidato ha rifiutato il ruolo perché prossimo a quello su materia (es. dal primo utile in graduatoria per la nomina). Cosa succede in questo caso se i posti su materia per l'anno scolastico in corso sono esauriti e, dunque, la nomina (sempre su materia) non può arrivare adesso ma a settembre 2014? Si viene depennati anche in questo caso sia dall'elenco di sostegno che dalla graduatoria della materia? Avrei necessità che mi fosse chiarito se l'accettazione risulta essere quasi un vincolo per evitare di essere depennati dalle graduatorie del concorso o se è presente un margine di scelta, così come quello concesso alle nomine effettuate a settembre.
Ti ringrazio!

Tiziana Maria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da prof8 Mer Mar 26, 2014 7:21 am

Buongiorno. Fatemi capire! Io sono appena stata immessa in ruolo su sostegno a Vicenza (con immissioni aggiuntive, decorrenza giuridica 1-09-2013 ed economica 2014) dalla graduatoria ad esaurimento e dovrei essere vincitrice di concorso in Sicilia, scuola dell'infanzia (ancora in attesa di graduatoria definitiva). Quando mi chiameranno, l'anno prossimo o fra due, potrò cambiare? Non si capisce più niente...Lalla aiutami: restare a Vicenza o poter tornare a casa non è un problema da poco...

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Dec Mer Mar 26, 2014 11:43 am

Se verrai nominata in ruolo da GM, potrai accettare e tornare in Sicilia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da prof8 Mer Mar 26, 2014 3:31 pm

Grazie!!!

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SUL SOSTEGNO: CHI E' ANCHE INSERITO NELLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI COME SI REGOLA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.