presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa servizio due settembre 2019

+10
violetta.
royalstefano
Disillusa
paranoid
giovanna onnis
gugu
Dec
Beebe
arrubiu
Larag
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Sab Ago 31, 2019 2:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono docente ruolo da tanti anni, insegno da piu di un anno nella stessa scuola,
(non avendo avuto risposta in merito ad assegnazione provvisoria risulto, ovviamente,
in servizio nella stessa scuola  , ossia dove ho insegnato nel'a.s. 2018/19).

Mi chiedevo se sono obbligata a prendere servizio lunedi prossimo venturo (2 settembre 2019)
pur non essendo stata fissato alcun evento o attività scolastica  di nessun tipo (tantomeno
il classico collegio di inizio anno).

Avrei bisogno, però, anche e soprattutto di riferimenti normativi precisi (numero legge, numero articolo, e sotto cavilli)
dove si evince la validità delle affermazioni.

Sono sicura di no ma mi mancano i riferimenti normativi cui eventualmente appellarmi (caso mai venissi richiamata  o peggio)

Grazie


Ultima modifica di Larag il Sab Ago 31, 2019 3:20 pm - modificato 1 volta.

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso


presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da paranoid Dom Set 01, 2019 7:10 pm

Io conosco una scuola la cui dirigente pretende la firma tutti i giorni, sia a giugno che a settembre. Poiché il personale è tutto ‘di quartiere’ o quasi, nessuno ha mai detto nulla e tutti vanno a firmare... ormai non mi stupisco più di niente...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da violetta. Dom Set 01, 2019 7:29 pm

paranoid ha scritto:Io conosco una scuola la cui dirigente pretende la firma tutti i giorni, sia a giugno che a settembre. Poiché il personale è tutto ‘di quartiere’ o quasi, nessuno ha mai detto nulla e tutti vanno a firmare... ormai non mi stupisco più di niente...

Purtroppo anche da me capita così.....

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Dom Set 01, 2019 7:44 pm

ebbene si . Prendi sto muro e fallo più in la. Anzi ti dirò di più forse il DS neanche c'è (anche se non son fatti miei ).

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Dom Set 01, 2019 7:59 pm

ok sarà fatto


Ultima modifica di Larag il Dom Set 01, 2019 8:07 pm - modificato 2 volte.

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Dom Set 01, 2019 8:28 pm

In verità io avevo chiesto soltanto dei riferimenti legali a cui appigliarmi, ma a quanto pare non esistono . Sono da interpretare in maniera "implicita" per così dire in base ad una logica applicata ai ccnl correnti.
Grazie a chiunque si sia interessato a questo topic e cercato di darmi informazioni utili.

Altre polemiche non ne volevo aprire.

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da eugenio66 Dom Set 01, 2019 8:29 pm

Vai a scuola e basta.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Dec Dom Set 01, 2019 9:24 pm

Veramente è tutto da dimostrare che la voce l'abbia messa in giro il dirigente. A me sembra un caso di fake news messa in giro da qualche collega ansiosa e poco informata, a cui sono andate dietro tutte. Domani penso che in segreteria si faranno una bella risata e che se la farà anche il dirigente se lo informeranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Dom Set 01, 2019 9:41 pm

Io mi sono rivolto al blog (mi capita una volta all'anno forse) per informazioni specifiche. L'ho fatto per necessità e non per divertimento. Non sto li tutti i giorni a polemizzare con chi capita senza motivo per mestiere. Non lo trovo un divertimento utile. Chissà chi è che si "mena il torrone" tutti i giorni, invece. Se il nostro culo, come tu dici, è stato sulla sedia a sdraio, il tuo dove si trovava ? (sulla poltrona di fronte al pc a caccia di polemiche inutili?)

Ma ...Oh signur!  (mi pare di sentire certi politici nei loro frequenti video televisivi)
P.S.
mi era sfuggito
fannulloni degenerati lo dici a tua sorella !!


Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da eugenio66 Lun Set 02, 2019 10:22 am

Io, nonostante aspetto le AP, oggi sono andato a scuola distante 320 Km dalla mia residenza.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Lun Set 02, 2019 12:57 pm

alle ore 11 +/- avevano votato (pardon firmato) almeno il 30 % (degli aventi diritto diciamo così.)

Forse è proprio quel 30% debosciato, fannullone, ignorante, pauroso, poveraccio (governato dal sultano) che ha dovuto smuoversi il "culo" dalla sedia sdraio stante le considerazioni del signor Balanzone. Ma sarà poi un collega (o appartiene ad altro ramo amministrativo forse)?


Certo son sicura che DEC ha ragione, ma col 30% (peraltro, le urne chiudono alle due) non penso che si sia messo a ridere nessuno (neanche il sultano quando lo saprà). Ma tutti i "coraggiosi", mi chiedo, cosa avrebbero fatto ?
Mi spiace per Eugenio, purtroppo come si dice : "il pane son spine".

Ripeto ancora, ma uno straccio di articolo cui appellarsi quale poteva essere (non si sa mai per l'anno prossimo). Scusate comunque se ho rubato spazio in questo topic .

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Larag Lun Set 02, 2019 12:57 pm

alle ore 11 +/- avevano votato (pardon firmato) almeno il 30 % (degli aventi diritto diciamo così.)

Forse è proprio quel 30% debosciato, fannullone, ignorante, pauroso, poveraccio (governato dal sultano) che ha dovuto smuoversi il "culo" dalla sedia sdraio stante le considerazioni del signor Balanzone. Ma sarà poi un collega (o appartiene ad altro ramo amministrativo forse)?


Certo son sicura che DEC ha ragione, ma col 30% (peraltro, le urne chiudono alle due) non penso che si sia messo a ridere nessuno (neanche il sultano quando lo saprà). Ma tutti i "coraggiosi", mi chiedo, cosa avrebbero fatto ?
Mi spiace per Eugenio, purtroppo come si dice : "il pane son spine".

Ripeto ancora, ma uno straccio di articolo cui appellarsi quale poteva essere (non si sa mai per l'anno prossimo). Scusate comunque se ho rubato spazio in questo topic .

Larag

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 12:59 pm

Continui a chiedere qualcosa che non esiste.
È chi ti vuole contestare qualcosa che deve dirti in cosa avresti mancato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da David @ Lun Set 02, 2019 3:16 pm

Ti aveva risposto correttamente Arrubiu, è il DS che deve motivare con un ordine di servizio, una programmazione delle attività la tua presenza a scuola, quando ovviamente non c'è attività didattica.
Non dovevi andare.
Il riferimento normativo che cerchi è il Contratto Collettivo Nazionale (articolo 28, che poi rimanda ad altre norme che rimandano ad altro ancora).

"Prima dell’inizio delle lezioni, il dirigente scolastico predispone, sulla base delle eventuali proposte degli organi collegiali, il piano annuale delle attività e i conseguenti impegni del personale docente, che sono conferiti in forma scritta e che possono prevedere attività aggiuntive. Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze."

Per cui se non ci sono attività programmate non si è obbligati ad andare.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 2 Empty Re: presa servizio due settembre 2019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.