Giorni part-time  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni part-time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni part-time

+4
Disillusa
ni82
caesar753
cerby
8 partecipanti

Andare in basso

Giorni part-time  Empty Giorni part-time

Messaggio Da cerby Gio Set 12, 2019 2:12 pm

Salve a tutti,
in caso di part-time verticale la Ragioneria territoriale deve sapere in quali giorni precisamente si è in servizio? Questi giorni dovranno restare sempre gli stessi ogni anno?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da caesar753 Ven Set 13, 2019 9:47 am

Non credo
No

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da ni82 Ven Set 13, 2019 3:22 pm

no
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Disillusa Ven Set 13, 2019 6:21 pm

non è di competenza della ragioneria saperlo e i giorni possono anche cambiare ma, se hai esigenze specifiche, basta riferirle alla commissione orario

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da MartaC Ven Set 13, 2019 9:07 pm

La nostra segreteria ci ha detto che la ragioneria chiede loro di comunicare i giorni di lavoro di chi è in part time.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Disillusa Sab Set 14, 2019 8:06 am

MartaC ha scritto:La nostra segreteria ci ha detto che la ragioneria chiede loro di comunicare i giorni di lavoro di chi è in part time.

i giorni di lavoro o i giorni della settimana? io penso che la ragioneria possa chiedere se il docente lavora su 3 o 4 giorno, dubito che chieda se lavora il venerdì o il martedì

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da MartaC Sab Set 14, 2019 12:54 pm

Disillusa ti assicuro che chiede i giorni esatti. La segreteria me li ha chiesti anche oggi. Una collega 2 anni fa ricevette una chiamata proprio dalla stessa ragioneria e volevano proprio sapere i giorni esatti. È probabile che alla fin fine non siano vincolanti, non so, ma li vogliono conoscere.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da fedros Sab Set 14, 2019 4:37 pm

Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da fedros Sab Set 14, 2019 4:37 pm

Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere  richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta  mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 4:46 pm

Beh, non sarebbe nemmeno corretto che si basasse sull'anzianità di servizio e cedesse ad un ricatto come questo (se non accoglie la mia richiesta, chiedo aspettativa; fallo pure, vorrà dire che ci sarà un supplente nella tua classe). La dirigente non ha alcun obbligo di soddisfare la tua richiesta e quella della collega; può soddisfarle entrambe o anche nessuna delle due; evidentemente non è possibile soddisfarle entrambe e lei vuole essere giusta con entrambe, ma ripeto: non sarebbe nemmeno tenuta a farlo; quindi il sorteggio mi sembra una soluzione ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Disillusa Sab Set 14, 2019 6:48 pm

MartaC ha scritto:Disillusa ti assicuro che chiede i giorni esatti. La segreteria me li ha chiesti anche oggi. Una collega 2 anni fa ricevette una chiamata proprio dalla stessa ragioneria e volevano proprio sapere i giorni esatti. È probabile che alla fin fine non siano vincolanti, non so, ma li vogliono conoscere.

ok, è la prima volta che lo sento

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Disillusa Sab Set 14, 2019 6:49 pm

fedros ha scritto:Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere  richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta  mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?

il dirigente è solo obbligato a rispettare la tipologia di part time e le ore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da fedros Sab Set 14, 2019 10:08 pm

Dec ha scritto:Beh, non sarebbe nemmeno corretto che si basasse sull'anzianità di servizio e cedesse ad un ricatto come questo (se non accoglie la mia richiesta, chiedo aspettativa; fallo pure, vorrà dire che ci sarà un supplente nella tua classe). La dirigente non ha alcun obbligo di soddisfare la tua richiesta e quella della collega; può soddisfarle entrambe o anche nessuna delle due; evidentemente non è possibile soddisfarle entrambe e lei vuole essere giusta con entrambe, ma ripeto: non sarebbe nemmeno tenuta a farlo; quindi il sorteggio mi sembra una soluzione ragionevole.
non è una questione di ricatti, comunque nella concessione del part time stesso esistono delle precedenze.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da gugu Sab Set 14, 2019 10:14 pm

L'unica possibilità è convocarvi entrambe per trovare una soluzione.

Non capisco però perché ci siano così tante difficoltà a darvi i giorni richiesti. Nessun altro docente insegna in quella classe?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni part-time  Empty Re: Giorni part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.