180 giorni part time verticale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
180 giorni part time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



180 giorni part time verticale

3 partecipanti

Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty 180 giorni part time verticale

Messaggio Da TITTIBA Mer Set 05, 2012 4:26 pm

Salve, sono appena stata immessa in ruolo e ho fatto domanda di part time verticale su 3 gg. causa diversi problemi. Mi stanno asselendo i dubbi: ma come calcolo i giorni per arrivare a 180? riesco comunque ad arrivare a 180 entro il 3 marzo? Ho letto la guida di Lalla ma non mi è chiaro perchè non c'è normativa, non vorrei giocarmi l'anno. Per favore Lalla chiariscimi, mi viene l'ansia

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da TITTIBA Mer Set 05, 2012 5:40 pm

Per favore Lalla puoi rispondere

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 05, 2012 10:15 pm

180 giorni entro il 3 marzo con soli 3 giorni a settimana mi sembra difficile

come abbiamo detto nella guida

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

non c'è una specifica normativa, ma abbiamo suggerito che

Il dirigente scolastico procederà alla rilevazione puntuale degli effettivi giorni di servizio prestati.

Infatti ai giorni effettivamente prestati (se non si assenta, in caso di calendario scolastico sviluppato su 33 settimane presterebbe servizio per 99 giorni) si possono aggiungere (la norma lo consente) le domeniche, l'eventuale giorno libero per organizzazione orariale di istituto, i giorni di festività infrasettimanale, le vacanze di Natale e Pasqua, i giorni di partecipazione per attività funzionali all'insegnamento prestate al di fuori dei giorni di attività di insegnamento, i giorni in cui ha effettuato attività di formazione e aggiornamento (se non cadenti in giorni di servizio di insegnamento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da TITTIBA Mer Set 05, 2012 11:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:180 giorni entro il 3 marzo con soli 3 giorni a settimana mi sembra difficile

come abbiamo detto nella guida

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

non c'è una specifica normativa, ma abbiamo suggerito che

Il dirigente scolastico procederà alla rilevazione puntuale degli effettivi giorni di servizio prestati.

Infatti ai giorni effettivamente prestati (se non si assenta, in caso di calendario scolastico sviluppato su 33 settimane presterebbe servizio per 99 giorni) si possono aggiungere (la norma lo consente) le domeniche, l'eventuale giorno libero per organizzazione orariale di istituto, i giorni di festività infrasettimanale, le vacanze di Natale e Pasqua, i giorni di partecipazione per attività funzionali all'insegnamento prestate al di fuori dei giorni di attività di insegnamento, i giorni in cui ha effettuato attività di formazione e aggiornamento (se non cadenti in giorni di servizio di insegnamento.
ok, ma se io sono convocata per un collegio docenti in un giorno non di servizio ci devo andare, quindi significa che io comunque presto servizio ininterrotto? mi sbaglio? questo significherebbe raggiungere i 180 gg allo stesso modo di chi fa servizio a tempo pieno. Non condividi?

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 4:17 am

TITTIBA ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:180 giorni entro il 3 marzo con soli 3 giorni a settimana mi sembra difficile

come abbiamo detto nella guida

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

non c'è una specifica normativa, ma abbiamo suggerito che

Il dirigente scolastico procederà alla rilevazione puntuale degli effettivi giorni di servizio prestati.

Infatti ai giorni effettivamente prestati (se non si assenta, in caso di calendario scolastico sviluppato su 33 settimane presterebbe servizio per 99 giorni) si possono aggiungere (la norma lo consente) le domeniche, l'eventuale giorno libero per organizzazione orariale di istituto, i giorni di festività infrasettimanale, le vacanze di Natale e Pasqua, i giorni di partecipazione per attività funzionali all'insegnamento prestate al di fuori dei giorni di attività di insegnamento, i giorni in cui ha effettuato attività di formazione e aggiornamento (se non cadenti in giorni di servizio di insegnamento.
ok, ma se io sono convocata per un collegio docenti in un giorno non di servizio ci devo andare, quindi significa che io comunque presto servizio ininterrotto? mi sbaglio? questo significherebbe raggiungere i 180 gg allo stesso modo di chi fa servizio a tempo pieno. Non condividi?

come ho detto nella guida, se tu vai un giorno in cui non hai lezione, anche quel giorno va conteggiato. secondo me è buona regola parlare di tutto ciò con il dirigente, preparando un foglio in cui segni tutte le tue presenze (anche a beneficio della segreteria)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 5:41 pm

ciao tittiba ti sei informata?sono nella tua stessa situazione, ma non ho la scadenza del 3 marzo....almeno credo sia una cosa tua personale, giusto?fammi sapere grazie.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da TITTIBA Dom Set 09, 2012 3:47 pm

antocimani ha scritto:ciao tittiba ti sei informata?sono nella tua stessa situazione, ma non ho la scadenza del 3 marzo....almeno credo sia una cosa tua personale, giusto?fammi sapere grazie.
ciao, la data che ho indicato del 3 marzo si riferisce a coloro che hanno tempo pieno, i quali dovrebbero completare i 180 gg giiù per quella data e poi stare tranquilli.
alla fine ho chiesto 4 giorni alla sett. per stare più tranquilla e comunque a questi aggiugo il giorno libero e la domenica, nonchè le festività e i giorni di incontri collegiali, per cui non è difficile raggiungere la quota.

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

180 giorni part time verticale Empty Re: 180 giorni part time verticale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.