supplenze: ...e se mi saltano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze: ...e se mi saltano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze: ...e se mi saltano?

+8
Beebe
english
arcipippo
gugu
arrubiu
arosita
Dec
AlessandroCanazza
12 partecipanti

Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da AlessandroCanazza Sab Set 14, 2019 5:13 am

Salve a tutto il Forum,
sono un insegnante di III fascia che sta aspettando di essere chiamato per una supplenza annuale. Volevo sapere come fare per verificare che una certa scuola non mi abbia "saltato", chiamando un collega con un punteggio minore. Mi servono le gradutatorie d'Istituto e il contratto di supplenza, se la scuola li ha pubblicati sul sito bene, altrimenti cosa faccio? Una telefonata? Una richiesta d'accesso agli atti? E se non mi inviano i documenti?
Ammettiamo che trovi un'irregolarità. Come faccio a farmi assumere al posto del collega? Basta una richiesta informale, tipo un email o telefonata? O serve una segnalazione formale di qualche tipo?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao. Alessandro

AlessandroCanazza

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 2:31 pm

In genere basta minacciare di fare ricorso. I punti del collega potresti trovarli sul sito di un'altra scuola (tanto non cambiano da una scuola all'altra), il nome puoi ricavarlo dall'orario delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da arosita Sab Set 14, 2019 3:35 pm

Ciao, stamattina mi hanno saltato due scuole, non ho ricevuto le convocazioni che ha ricevuto la collega dopo di me. Ho chiamato una scuola e mi è stato detto che l'hanno inviata, ma io non ho ricevuto nulla, lunedì provo a chiamare l'altra scuola. Ricevo l'email di convocazione per il personale ATA, ma quelle per docente no. Non ho la casella piena, funziona regolarmente.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da AlessandroCanazza Dom Set 15, 2019 8:06 am

Dec ha scritto:In genere basta minacciare di fare ricorso. I punti del collega potresti trovarli sul sito di un'altra scuola (tanto non cambiano da una scuola all'altra), il nome puoi ricavarlo dall'orario delle lezioni.

Se l'unico modo è fare ricorso o minacciare di fare ricorso vuol dire che un modo per gestire queste situazioni non c'è :-(

AlessandroCanazza

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Dec Dom Set 15, 2019 9:45 am

Sicuramente non è piacevole, ma ad alcuni miei colleghi è bastata una telefonata, come dicevi tu; in genere si scusano dicendo che c'è stato un errore, poi sta a te credere alla loro buona fede oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da arrubiu Dom Set 15, 2019 9:47 am

arosita ha scritto:Ciao, stamattina mi hanno saltato due scuole, non ho ricevuto le convocazioni che ha ricevuto la collega dopo di me. Ho chiamato una scuola e mi è stato detto che l'hanno inviata, ma io non ho ricevuto nulla, lunedì provo a chiamare l'altra scuola. Ricevo l'email di convocazione per il personale ATA, ma quelle per docente no. Non ho la casella piena, funziona regolarmente.
Hai chiesto conferma dell'indirizzo a cui le stanno mandando?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da arosita Dom Set 15, 2019 3:30 pm

L'indirizzo è esatto, si stanno verificando dei problemi nella ricezione delle e mail. Non ho segnalato solo io questa cosa, ma diverse persone per diverse classi di concorso. Speriamo che tutto si risolva

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da gugu Dom Set 15, 2019 3:54 pm

Potrebbero esserci dei problemi di invio da parte del SIDI, non sarebbe inusuale.
Purtroppo questo metodo di convocazione si presta facilmente a falle, sia in fase di invio che di controllo che di recezione. Visto l'enorme numero di supplenze da attribuire il Miur dovrebbe prevedere solo convocazioni massive da scuola polo o metodi informatici più sicuri.
Anche perché errori di questo tipo rischiano poi di far nascere contenziosi che rallentano ancor di più l'attività delle scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da arcipippo Dom Set 15, 2019 5:02 pm

E'successo anche a me: la mail che mi ha inviato la scuola ieri, è arrivata adesso.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da gugu Dom Set 15, 2019 5:18 pm

Appunto, ribadisco che il sistema di convocazione è pessimo (ma lo era già 15 anni fa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da english Lun Set 16, 2019 9:04 pm

Secondo voi, tecnicamente i presidi potrebbero fare gli stessi giochetti anche nelle convocazioni unitarie, magari oscurando opportunamente da pc una certa cattedra al momento che si arriva a quell'insegnante che si vuol saltare e facendola ricomparire subito dopo? Mettiamo il caso che quell'insegnante non se ne accorga perchè non sapeva che quella cattedra fosse disponibile (alcune tra l'altro vengono  aggiunte il giorno stesso della convocazione, o in ogni caso noi docenti non si conoscono dal prospetto che dirama l'ust circa una settimana prima). Oppure che non se ne accorga per distrazione/confusione mentale del momento.


Ultima modifica di english il Lun Set 16, 2019 9:16 pm - modificato 3 volte.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da gugu Lun Set 16, 2019 9:10 pm

Non mi pare possibile.
Quando venivamo convocati da GE si partiva col prospetto di tutte le cattedre libere e su quello si sceglieva.
Eventuali nuove disponibilità potevano essere attribuite solo da convocazioni successive.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Beebe Lun Set 16, 2019 9:18 pm

Gli USP pubblicano un prospetto delle disponibilità anche per le nomine da graduatorie di Istituto, o perlomeno dovrebbero...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da english Lun Set 16, 2019 9:22 pm

Non so che programma usino per mostrare le cattedre disponibili alle convocazioni, ma certamente oscurare una riga è possibile. Comunque non voglio pensare che lo facciano eh.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Beebe Lun Set 16, 2019 10:40 pm

english ha scritto:Non so che programma usino per mostrare le cattedre disponibili alle convocazioni, ma certamente oscurare una riga è possibile. Comunque non voglio pensare che lo facciano eh.
Beh, ma dovrebbe essere proprio l’USP ad oscurare la riga.....mi sembra un po’ troppo....complottistica, come ipotesi...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da pasqui74 Lun Set 16, 2019 10:44 pm

Trasparenza. Ho appena controllato l'albo di una scuola per vedere le graduatorie pubblicate oggi e sorpresa hanno pubblicato il testo delle mail di ogni convocazione fatta oggi. E almeno per questa scuola è tutto chiaro per le altre 19 solite ansie.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 2:17 am

Quando si convoca (da quest'anno massimo 20 docenti alla volta) viene indicato esito OK o KO per ogni singola mail (mi tengo sempre screenshot)

L'esito OK PERO' è OK anche se l'invio non viene effettuato perchè magari la mail è piena o è errata.
MA di questo non possono essere responsabili le istituzioni scolastiche.



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 2:24 am

Beebe ha scritto:Gli USP pubblicano un prospetto delle disponibilità anche per le nomine da graduatorie di Istituto, o perlomeno dovrebbero...


Di solito poco prima delle nomine da GAE pubblicano le disponibilità..che almeno nel caso della nostra scuola sono sempre sbagliate (cannano solitamente i posti 30 06 per le assegnazioni provvisorie fuori provincia) e dobbiamo correggere.


Tornando alla questione convocazioni il sistema non è sostenibile..non puoi avere 30 posti scoperti di sostegno a comprensivo, 0 specializzati presenti in GI, un reclutamento demenziale fatto di graduatorie incrociate e costringere gli istituti a cambiare supplenti ogni anno e piu' volte nell'arco dello stesso anno...

E questo anno INCREDIBILMENTE (grazie al buon lavoro fatto dal ministero) abbiamo graduatorie definitive, negli anni passati è andata anche peggio con nomine AD o art41 comma1.

E' folle che per coprire le assenze del personale un comprensivo arrivi a stipulare quasi 300 contratti di lavoro in un solo anno.



Nominare da POLO sarebbe prioritario..ma è da vedere con quali mezzi e quale organizzazione. Da me non vi dico che macello ha combinato l'USP sulle nomine di sua competenza...errori uno piu' grave dell'altro (oggi me ne hanno comunicato un altro che mi costringerà ad annullare un contratto a tempo indeterminato).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 2:32 am

arcipippo ha scritto:E'successo anche a me: la mail che mi ha inviato la scuola ieri, è arrivata adesso.


Andiamo bene.. spero che non sia per l'aumento del numero massimo di convocati (20 alla volta e non piu' 10).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da damirk Mar Set 17, 2019 9:09 am

mordekayn ha scritto:
arcipippo ha scritto:E'successo anche a me: la mail che mi ha inviato la scuola ieri, è arrivata adesso.


Andiamo bene.. spero che non sia per l'aumento del numero massimo di convocati (20 alla volta e non piu' 10).

Mi è capitato l'anno scorso che una convocazione mi è arrivata già scaduta nei termini.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da arcipippo Mar Set 17, 2019 9:57 am

damirk ha scritto:
mordekayn ha scritto:
arcipippo ha scritto:E'successo anche a me: la mail che mi ha inviato la scuola ieri, è arrivata adesso.


Andiamo bene.. spero che non sia per l'aumento del numero massimo di convocati (20 alla volta e non piu' 10).

Mi è capitato l'anno scorso che una convocazione mi è arrivata già scaduta nei termini.


Meno male che la scuola in questione, probabilmente perché si è accorta che qualcosa non andava, ha convocato tutti gli aspiranti per telefono.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da misterx Lun Set 30, 2019 12:28 am

ragazzi ma le scuole che convocano sono obbligate a dire, al convocato, la sua graduatoria di appartenenza e chi ha ricevuto la cattedra se non l'ha ricevuta il convocato? nel caso non l'abbia ricevuta, esiste la possibilità concreta che venisse convocato da un altra scuola? e se quest'ultima cosa è possibile, fino a quando lo sarebbe (ho letto altrove che fino ad ottobre)? Infine, che differenza concreta c'è tra l'accettazione della supplenza da una scuola polo o meno? Grazie. In quanto al ragazzo, ti consiglio di farti sentire dalla scuola se ti accorgi che t'ha fregato magari nelle buone intenzioni ma non nei tuoi diritti.

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Dec Lun Set 30, 2019 12:50 am

Il convocato non sa in quale graduatoria è inserito?
Sì, le scuole dovrebbero dire a chi è andata la supplenza, anzi dovrebbero pubblicare il contratto sull'albo on line.
Ci sono ottime possibilità di essere chiamati da altre scuole.
Si continuerà a chiamare quasi fino alla fine dell'anno scolatico perché ci sono sempre docenti che si ammalano, che vanno in maternità, che prendono aspettativa...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze: ...e se mi saltano? Empty Re: supplenze: ...e se mi saltano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.