Convocazione......... corretta?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione......... corretta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione......... corretta??

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Convocazione......... corretta??

Messaggio Da linda1978 Lun Set 16, 2019 4:39 pm

Buon pomeriggio,
ho ricevuto una mail di convocazione con la seguente dicitura:" La S.V. e' convocata martedì 17 settembre alle ore 09.00 presso XXXX per il conferimento delle supplenze classe di concorso XXX......Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore 09.00 del 16/09/2019, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato."


Ho inviato la mail di disponibilità nei termini previsti, ho chiamato alle 14 per chiedere l'esito delle convocazioni e mi è stato risposto che sono la prima fra quelli che hanno risposto ma che non possono darmi la certezza che la supplenza sia mia perchè domani mattina potrebbero presentarsi dei candidati che non hanno risposto alle mail......

Mi chiedo, è corretta questa procedura? Visto che i convocati prima di me non hanno risposo, non dovrei essere io l'assegnataria della supplenza?

Grazie tante!

linda1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Aly76 Lun Set 16, 2019 5:34 pm

potrebbe sembrare un po' controversa ma io credo di sì, la mancata risposta, secondo me, è da intendersi per coloro i quali non rispondono alla mail e non si presentano fisicamente il giorno della convocazione.

Aly76

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 6:07 pm

Ma tu avevi mandato una delega? Perché per questo tipo di convocazioni mandare mail di disponibilità non serve, non è quello che richiedono. Quindi se non l'hai mandata hanno ragione in segreteria, per quanto io continui a trovare assurda questa maniera di convocare.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da linda1978 Lun Set 16, 2019 6:11 pm

ho risposto alla mail e domani mattina mi presenterò di persona alla convocazione. Quello che mi sembra strano è che tengano ancora in considerazione chi non ha risposto alla mail di convocazione entro la scadenza prestabilita.....

linda1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Kuru-nee Lun Set 16, 2019 6:35 pm

linda1978 ha scritto:ho risposto alla mail e domani mattina mi presenterò di persona alla convocazione. Quello che mi sembra strano è che tengano ancora in considerazione chi non ha risposto alla mail di convocazione entro la scadenza prestabilita.....

Molte scuole lo fanno per evitare problemi nel caso la mail di risposta dell'aspirante supplente non sia arrivata alla scuola per casella mail piena, mal funzionamento della posta elettronica, etc.
Anche molte scuole in cui ho fatto supplenze io lo hanno fatto.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 6:42 pm

Ma nella mail chiedevano di dare la propria disponibilità anche via mail? Perché il testo che hai riportato non chiede di rispondere via mail, chiede di presentarsi. Non si capisce...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 6:52 pm

Non parla di mail, leggi bene il testo. Nelle convocazioni non in presenza di solito la dicitura è: si prega di rispondere tramite mail tassativamente entro le... etc.
Qua per risposta intendono il sì o il no in presenza.
Questo almeno si deduce dal testo riportato dall'utente, se poi mancano delle parti io questo non posso saperlo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da linda1978 Lun Set 16, 2019 7:47 pm

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:leggi bene il testo

non so piu' come spiegartelo...hanno fatto un misto ;-)))

quindi chi vuole l'incarico prima risponde poi si presenta o delega e risponde al tel

tutto sommato mi sembra che funziona

non e' chiaro se si puo' delegare

se c'e' presenza giorno/ora la scuola DEVE dare anche l'opportunita' di delega della presenza (e non dell'accettazione) (a parte quando e' indicato: in caso di delega e non risposta al tel si procedera' d'ufficio) (non si sa con quali metodi in caso di piu' possibilita')

esatto, proprio così, più in basso è riportata la mail o il numero di telefono da contattare entro il 16 mattina per dare l'accettazione. Nella mail hanno messo un pò di tutto e il testo si presta a molti fraintendimenti....

linda1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 7:52 pm

Linda, potresti copiare anche le parti di testo mancanti? Ovviamente omettendo i dati sensibili.
Perché così come l'hai riportato secondo me il testo si presta ad una sola interpretazione ovvero: la supplenza verrà assegnata a chi si presenterà domani alle 9, dirà di sì e sarà il primo in graduatoria.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Aly76 Lun Set 16, 2019 8:12 pm

quello che intendevo io è che ,anche se la convocazione può sembrare controversa nella sua dicitura, se qualcuno si presenterà di persona il giorno della convocazione , a mio parere non potrebbero non accettare la sua presenza fisica per il conferimento della supplenza anche se non avesse risposto alla mail. che poi è quello che hanno risposto a Linda: per quanto riguarda le risposte ricevute tu sei la prima ,ma non possiamo sapere se poi quel giorno si presenterà qualcun altro, magari con un punteggio più alto...

Aly76

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da linda1978 Lun Set 16, 2019 8:26 pm

Marechiaro ha scritto:Linda, potresti copiare anche le parti di testo mancanti? Ovviamente omettendo i dati sensibili.
Perché così come l'hai riportato secondo me il testo si presta ad una sola interpretazione ovvero: la supplenza verrà assegnata a chi si presenterà domani alle 9, dirà di sì e sarà il primo in graduatoria.

Eccola (è arrivata via pec):



Prot. XXXXXX del XXXXXXXXX

La S.V. e' convocata martedì 17 settembre alle ore 09:00 presso XXXXXXX per il conferimento delle supplenze classe di concorso XXXXX ;
1)18h fino al xxxx
2)9 ore fino al xxx

Ai sensi della nota miur del 28/08/2019 n.38905 al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità' di nomina, la informiamo che tra le cause di risoluzione del contratto vi è l'individuazione di un nuovo avente titolo a seguito delle convocazioni per eventuali proposte di assunzione con contratto a tempo determinato anno scolastico 2019/2020,

che questa convocazione interessa gli aspiranti inseriti nella graduatoria di terza fascia fino a posizione n. xx .

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail all'indirizzo XXXXX o tramite comunicazione telefonica al numero XXXXX tassativamente entro le ore 09.00 del 16/09/2019
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore 09.00 del 16/09/2019, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato con decorrenza dal 17/09/2019.

Trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
xxxxxx

Documento firmato digitalmente......

linda1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 8:35 pm

linda1978 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Linda, potresti copiare anche le parti di testo mancanti? Ovviamente omettendo i dati sensibili.
Perché così come l'hai riportato secondo me il testo si presta ad una sola interpretazione ovvero: la supplenza verrà assegnata a chi si presenterà domani alle 9, dirà di sì e sarà il primo in graduatoria.

Eccola (è arrivata via pec):



Prot. XXXXXX del XXXXXXXXX

La S.V. e' convocata martedì 17 settembre alle ore 09:00 presso XXXXXXX per il conferimento delle supplenze classe di concorso XXXXX ;
1)18h fino al xxxx
2)9 ore fino al xxx

Ai sensi della nota miur del 28/08/2019 n.38905 al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità' di nomina, la informiamo che tra le cause di risoluzione del contratto vi è l'individuazione di un nuovo avente titolo a seguito delle convocazioni per eventuali proposte di assunzione con contratto a tempo determinato anno scolastico 2019/2020,

che questa convocazione interessa gli aspiranti inseriti nella graduatoria di terza fascia fino a posizione n. xx .

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail all'indirizzo XXXXX o tramite comunicazione telefonica al numero XXXXX tassativamente entro le ore 09.00 del 16/09/2019
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.


Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore 09.00 del 16/09/2019, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato con decorrenza dal 17/09/2019.

Trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
xxxxxx

Documento firmato digitalmente......

Ok, mancava quella parte che ho evidenziato.
Messa così in effetti non si capisce perché non diano la precedenza a te che comunque hai risposto e finora sei la più alta in graduatoria. Tanto valeva non convocare in presenza o convocare in presenza e basta. Boh...
Sarebbe da impugnare, qualora venisse dimostrato che la persona che pure ti precedesse in graduatoria e che si presentasse domani non ha però inviato la mail (e venisse presa al posto tuo)...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da linda1978 Lun Set 16, 2019 8:55 pm

E' proprio quello che pensavo!.....speriamo bene...

linda1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Kuru-nee Mer Set 18, 2019 3:40 pm

Marechiaro ha scritto:Ok, mancava quella parte che ho evidenziato.
Messa così in effetti non si capisce perché non diano la precedenza a te che comunque hai risposto e finora sei la più alta in graduatoria. Tanto valeva non convocare in presenza o convocare in presenza e basta. Boh...
Sarebbe da impugnare, qualora venisse dimostrato che la persona che pure ti precedesse in graduatoria e che si presentasse domani non ha però inviato la mail (e venisse presa al posto tuo)...

Secondo me no, se la persona convocata avesse ricevuto la mail in ritardo per malfunzionamento della posta o non fosse riuscita a rispondere, la scuola si para il didietro da problemi vari. Dimostrare che quella persona non ha volontariamente risposto perché non interessata e dopo ci ha ripensato è impossibile.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione......... corretta?? Empty Re: Convocazione......... corretta??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.