Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

+5
Actarus21
Ciccio.8
filomenap
arcipippo
mariposita
9 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da mariposita Mar Set 15, 2015 11:30 pm

Una scuola ha convocato con un'unica mail da 2 e da 3 fascia GI fino ad avente diritto, specificando, però, che si tratta di posti vacanti fino al 30 / 6. Attualmente mi convoca da 3, senza tener conto, a quanto pare, del modello A4.
Manda l'unica mail per due supplenze diverse, stessa cdc, e chiede direttamente di rispondere con accettazione o rinuncia, dicendo che una dichiarazione di disponibilità o qualunque altra equivale a rinuncia.
Vorrei sapere se lo può fare, se è corretta questa procedura e se è corretto fare le convocazioni insieme per le 2 supplenze e contemporaneamente sia per la 2 che per la 3 fascia.
Non potrei, per esempio, comunicare accettazione solo per una delle due supplenze?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da arcipippo Mer Set 16, 2015 8:39 am

Puoi accettare una delle due supplenze.
Tieni conto che le graduatorie aggiornate di II e di III GI non sono ancora pronte, per cui chiamano da quelle vecchie.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da filomenap Mer Set 16, 2015 9:37 am

ho ricevuto poco fa mail per convocazione fino a.d. da II fascia su sostegno.
In questa scuola sono la prima in graduatoria e siccome la prima fascia è esaurita toccherebbe sicuramente a me. So per certo però che in un'altra scuola ci sarà convocazione per una maternità sempre su sostegno(e questa scuola è molto più vicina a casa mia!!!!). Che succede se non mi presento a convocazione?

filomenap

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da arcipippo Mer Set 16, 2015 2:02 pm

Se è la prima volta che rifiuti una supplenza in quella scuola non ti succede niente; la sanzione scatta dopo il secondo rifiuto.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 16, 2015 2:22 pm

Ma sul sostegno, per i non abilitati iscritti in GI, c'è davvero la sanzione?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 16, 2015 3:18 pm

la sanzione esiste anche se rifiuto per 2 volte uno spezzone di poche ore?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Rougelechat Mer Set 16, 2015 3:40 pm

mi confermate che se non si accetta supplenza su posto fino ad avente diritto, non si incorre in sanzioni?
Se accetto una supplenza di 12 ore e poi me ne propongono una da 18, si può sempre abbandonare la prima per la seconda senza incorrere in sanzioni?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 3:47 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ma sul sostegno, per i non abilitati iscritti in GI, c'è davvero la sanzione?

A me pare di no, ma non riesco a trovare la pagina di OS che ne parlava...

EDIT: trovato!
"la sanzione in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno non si applica al docente non in possesso di specializzazione."

Qui la pagina di OS:
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 16, 2015 4:13 pm

Grazie, ricordavo bene allora.

Ma, se si accetta l'incarico, non credo si possa poi lasciare per un altro con più ore.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 4:20 pm

Ciccio.8 ha scritto:Grazie, ricordavo bene allora.

Ma, se si accetta l'incarico, non credo si possa poi lasciare per un altro con più ore.

Penso anch'io che non si possa (si rifiuta prima, nel caso). L'abbandono dell'incarico è legato solo alla scadenza temporale (da avente diritto a contratto con data certa, da supplenza breve a 30.06 o 31.08), ma non al numero di ore. In questo caso si può solo sperare nel completamento d'orario.

Ma è meglio aspettare i moderatori. Il regolamento delle supplenze mi sembra il gioco del 15 a volte :-(((

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Morlai Mer Set 16, 2015 4:42 pm

Se accetto telefonicamente una supplenza per il giorno dopo e successivamente mi chiamano per un'altra posso accettare la seconda non avendo ancora preso servizio?
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da mamaria Mer Set 16, 2015 4:58 pm

buongiorno,
volevo sapere se è corretto fare come hanno fatto con me:

mi hanno chiamata per una supplenza fino ad A.D. perchè toccava me...e al telefono mi hanno chiesto se ho l'abilitazione per quella classe di concorso.
(io ho l'abilitazione su un'altra classe) quindi mi hanno risposto "ah, allora niente, salve" e hanno messo giù....
!!!??? ma scusate se toccava me dovrei andare io fino all'AD e poi chiameranno quello abilitato....
vogliono saltare dei passaggi....ok, sono d'accordo che così fanno la metà del lavoro loro, e per i ragazzi è meglio......ma non toccava me???!!! cosa devo fare?
non voglio neanche fare l'antipatica al telefono e lottare per una supplenza che durerà sie no un mese......

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da mamaria Mer Set 16, 2015 5:00 pm

per le supplenze forse è utile questo:

http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 5:05 pm

E invece hanno agito correttamente secondo me. Non si tratta di saltare passaggi, ma di applicare la legge visto che sull'argomento sono usciti diversi DM e note.

Da 3Gi la supplenza (anche se AD) va in via prioritaria agli abilitati in attesa di passare in 2GI aggiuntiva, fossero anche gli ultimi della graduatoria di 3GI. Esauriti neoabilitati si riscorre la graduatoria convocando i non abilitati.

Questa stessa procedura vale anche per te nella cdc in cui sei abilitata (se sei ancora in 3GI in attesa di passare in 2a aggiuntiva).

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2015 5:11 pm

Domanda: ma a fine ottobre (circa) arriveranno gli aventi diritto, e a quel punto si saprà la nostra sorte, o l'avente diritto potrebbe ipoteticamente presentarsi quando gli pare (gennaio, aprile, boh)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 5:14 pm

L'avente diritto arriva quando le GI saranno definitive e le scuole rifaranno le convocazioni.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Rougelechat Mer Set 16, 2015 5:21 pm

Marion Post ha scritto:L'avente diritto arriva quando le GI saranno definitive e le scuole rifaranno le convocazioni.

...e, almeno non ci siano altri intoppi, dopo il 20 ottobre, quando le graduatorie saranno aggiornate

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 5:27 pm

La vedo dura, ma sperare non costa nulla (e mi potrebbe tenere pure la pancia sgonfia!).

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 16, 2015 5:30 pm

Se ho ben capito, la prospettiva è quella di lavorare al massimo fino a tutto novembre su sostegno AD... ora si può accettare l'incarico e predisporre al meglio possibile il lavoro per il collega che verrà (non sono abilitato per il sostegno la cosa mi preoccupa sempre). Ma se dovessimo poi ricevere altra convocazione per un incarico al 30 giugno, potremo passare su quello lasciando il sostegno AD?


Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Set 16, 2015 5:31 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 5:30 pm

Certo che sì. E senza sanzioni!
EDITO:
Penso di sì, ma

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/09/14/supplenze-i-casi-in-cui-e-possibile-lasciare-una-supplenza-breve/

RIEDITO:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/01/non-si-puo-lasciare-la-supplenza-fino-al-termine-delle-lezioni-per-altra-al-306-graduatorie-di-istituto/

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da mariposita Mer Set 16, 2015 6:22 pm

arcipippo ha scritto:Puoi accettare una delle due supplenze.
Tieni conto che le graduatorie aggiornate di II e di III GI non sono ancora pronte, per cui chiamano da quelle vecchie.
Sì, ho capito che chiamano dalle vecchie, anche se io avevo presentato il modello A4.
In ogni caso, questa scuola non chiede mai la sola disponibilità e poi convoca sempre insieme da 2 e 3 fascia. Con le altre scuole non mi è mai successo...
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da mamaria Mer Set 16, 2015 7:53 pm

Marion Post ha scritto:E invece hanno agito correttamente secondo me. Non si tratta di saltare passaggi, ma di applicare la legge visto che sull'argomento sono usciti diversi DM e note.

Da 3Gi la supplenza (anche se AD) va in via prioritaria agli abilitati in attesa di passare in 2GI aggiuntiva, fossero anche gli ultimi della graduatoria di 3GI. Esauriti neoabilitati si riscorre la graduatoria convocando i non abilitati.

Questa stessa procedura vale anche per te nella cdc in cui sei abilitata (se sei ancora in 3GI in attesa di passare in 2a aggiuntiva).


ah. ok, ma credevo che ciò accadesse a ottobre.
grazie della spiegazione

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 8:00 pm

Prego. Si spera che per la fine di ottobre i neoabilitati siano ormai passati in 2GI aggiuntiva e che da lì vengano chiamati :-)

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione? Empty Re: Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.