Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

2 partecipanti

Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da gabry9595 Ven Set 20, 2019 2:21 pm

Salve, sono un ITP che ha fatto il concorso 2016 con riserva in quanto non ho avuto modo di conseguire l'abilitazione da quando ho conseguito il titolo di studio valido per l'accesso. Ad oggi mi ritrovo col posto accantonato d'ufficio da 2 anni in attesa della sentenza di merito. Come mi consigliate di muovermi? E soprattutto l'accantonamento di un posto ha una durata massima?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da Veronica.P Ven Set 20, 2019 3:37 pm

No, non ha una durata massima. Fino a che non c'è il giudizio di merito è perfettamente legale farlo.
Se però ti capitasse di vincere il merito potresti intentare causa di lavoro per farti riconoscere l'anzianità di servizio e gli stipendi non goduti. Non è detto che ti darebbero ragione, ma avresti buone probabilità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da gabry9595 Ven Set 20, 2019 5:24 pm

Capito, grazie mille per la delucidazione.
Avrei da chiedere un'altra cosa, ovvero d'ufficio mi hanno accantonato una cattedra dalla parte opposta dell'isola (Sicilia), nel caso durante quest'anno scolastico non vi sarà la sentenza di merito, per il prossimo anno scolastico qualora ci fosse un posto più vicino posso chiedere di cambiare la sede ove è accantonato attualmente il posto? Se sì in che modo?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da Veronica.P Sab Set 21, 2019 1:04 pm

Non so come procede l'USR Sicilia. Nel Lazio, in caso di presenza di posto accantonato, al momento della scelta di sede rimane come posto accantonato la sede non scelta da nessuno. Se nel corso dell'anno (mi sembra che il limite delle chiamate giuridiche sia marzo) viene sciolta la riserva il riservatario viene assunto solo giuridicamente su tale posto e poi può partecipare alla mobilità. Se la riserva viene sciolta dopo il termine per le chiamate giuridiche il riservatario parteciperà alla scelta della sede con gli altri neoassunti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da gabry9595 Lun Gen 20, 2020 7:22 pm

Oggi ho ottenuto la sentenza di merito, l'iter da seguire è quello di inviare tramite pec o consegnare a mano copia della sentenza all'ufficio provinciale che si occupa delle immissioni in ruolo della mia Regione?
Secondo voi sono ancora in tempo per l'immissione giuridica e poi procedere con la mobilità? Non vorrei essere assunto da Settembre 2020 con l'eventuale vincolo di 5 anni.

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da Veronica.P Mar Gen 21, 2020 7:49 am

[quote="gabry9595"]Oggi ho ottenuto la sentenza di merito, l'iter da seguire è quello di inviare tramite pec o consegnare a mano copia della sentenza all'ufficio provinciale che si occupa delle immissioni in ruolo della mia Regione?
Secondo voi sono ancora in tempo per l'immissione giuridica e poi procedere con la mobilità? Non vorrei essere assunto da Settembre 2020 con l'eventuale vincolo di 5 anni.[/quote]

Suppongo che la tua sia un assunzione da GM 2016, quindi la competenza non è dell'USP, ma dell'USR. Magari sarebbe opportuno farla notificare dall'avvocato, così riduci anche i tempi disponibili per l'USR di presentare eventuale appello.
Comunque la tua, a questo punto dell'anno, può essere solo un'assunzione giuridica sul posto accantonato, poi, essendo assunta da GM 2016, potrai partecipare la prossima primavera alla mobilità e la decorrenza economica comincerà dall'1/9/2020.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posto accantonato in attesa di sentenza di merito Empty Re: Posto accantonato in attesa di sentenza di merito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.