Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda su permessi e ferie

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Dragon Lun Set 30, 2019 1:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Volevo chiedere: nel momento in cui si chiede una giornata di permesso, quest'ultima poi deve essere recuperata? Vi è, quindi, differenza rispetto ad una giornata di "ferie", giusto?

Detto ciò, cercando in rete e passando al tema della cd "ferie", ho letto che al personale con anzianità di servizio inferiore ai 3 anni, spettano 30gg di ferie. Tuttavia, avendo io un contratto fino al 30/06, devo tener conto non di questi 30gg(che credo siano validi per i dipendenti a tempo indeterminato) bensì calcolare le ferie in base ai giorni servizio prestati,giusto?

In tal caso, l'articolo riportava:

Calcolo ferie – personale a tempo determinato

Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.

Pertanto è indispensabile effettuare la proporzione: 360 : 30/32 = n° dei giorni di servizio : x

Se per esempio il personale ha prestato 82 giorni di supplenza, ha diritto a 7 giorni di ferie (x = 30 per 82 diviso 360).


A questo punto,quindi, per capire quante ferie avrò a disposizione(dopo aver già prestato vari giorni di servizio) devo basarmi su questo calcolo? Nei giorni di servizio che devo conteggiare,rientrano anche i giorni di malattia? In ogni caso,comunque, se tale calcolo mi desse(ad esempio) il valore di 2,ciò significherebbe che ho due giorni di ferie che in quel tot momento del mese/anno posso sfruttare in qualsiasi momento?


Infine volevo chiedere: cosa si intende per "festività soppresse"? Ho letto un po' a riguardo(del tipo che ora ne spettano,ai dipendenti pubblici, 1 ogni 3 mesi di servizio per un totale di 4. Tuttavia, non ho ben capito cosa sono: dei permessi retribuiti?

Grazie

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso


Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Re: Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Dragon Mar Ott 01, 2019 7:04 pm

arrubiu ha scritto:Ok, la risposta è nell'articolo:)

Ecco,infatti ahah. Risposte nello stesso istante.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Re: Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Dragon Mer Ott 02, 2019 10:21 am

Ok, appurate un po' di cose tra ieri e oggi(man mano leggendo, ponendo domande etc sto capendo un po' tutti i vari meccanismi del mondo della scuola), mi è sorta una curiosità:

nel momento in cui viene specificato che nei primi 30gg di malattia si riceve la retribuzione al 100% ma poi, nel caso dei primi 10gg di malattia di ogni evento morboso si applica la decurtazione giornaliera, in effetti quindi anche nel primo mese con retribuzione al 100% non si ha mai una retribuzione al 100%,giusto? Nel senso: visto che nei primi 10gg di malattia si applicano comunque delle decurtazioni, lo stipendio finale(al termine dei primi 30gg complessivi di malattia retribuiti al 100%) non sarà mai e comunque al 100%, o no?

A questo punto,invece, mi chiedevo: quando poi si rientra nei mesi con retribuzione al 50%, cosa avviene? Vi è sempre la decurtazione nei primi 10gg di malattia ma aumentata? Cioè perché poi si parla di 50%? Forse la decurtazione viene applicata su uno stipendio giornaliero già ridotto?(appunto al 50%?)

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Re: Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Dec Mer Ott 02, 2019 5:00 pm

Sì, ma si dice così per distinguerlo da quello al 50%.
Nei mesi al 50% lo stipendio viene dimezzato, poi suppongo che ci sia anche la trattenuta Brunetta (sinceramente non lo so). Quest'ultima è stata introdotta dopo rispetto alla distinzione tra malattia pagata al 100% e al 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Re: Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Dragon Mer Ott 02, 2019 5:14 pm

Capito, quindi sì è come pensavo insomma. Sostanzialmente nei mesi al 50% appunto lo stipendio viene dimezzato e poi su tale stipendio già decurtato viene poi applicata anche la decurtazione della trattenuta Brunetta

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda su permessi e ferie - Pagina 2 Empty Re: Domanda su permessi e ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.