2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

3 partecipanti

Andare in basso

2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Empty 2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

Messaggio Da silvye Gio Ott 10, 2019 11:29 am

Ciao a tutti,
non sapendo dove postare il mio quesito, chiedo venia agli amministratori in caso avessi errato.
Sono alla disperata ricerca di un aiuto.
Mi hanno trasferita (a scatola chiusa) in due scuole di montagna (1.500 metri di altitudine, distanti 3h di auto dalla mia residenza, strada franata e che attraversa i boschi senza segnalazioni stradali, nebbia e neve in attesa) che, da quest'anno, sono state accorpate ma sono irragiungibile con mezzi urbani sia dalla mia residenza che tra loro.
Io soffro il mal d'auto, non guido e purtroppo sono l'unica ad avere entrambe le scuole, quindi anche volendo prendere casa, potrei farlo solo per qualche giorno in uno dei due comuni, dovendomi poi spostare nell'altro paese per i giorni successivi (ripeto, non ci sono bus che mi consentano di fare questi spostamenti).
Ho esposto i mie problemi al DS e aggiunto che ho anche problemi di salute personali, chiedendogli la possibilità di completare in una delle due scuole, essendoci dei potenziamenti.
Il DS me li ha negati perchè sostiene che quei potenziamenti li assegna l'USP.
E' davvero così?
Inoltre vi chiedo, è possibile che ci sia un collega con la mia stessa situazione ma che completi nella stessa scuola con ore a disposizione (quindi a bighellonare per i corridoi)??? Perchè non potrei avere anche io lo stesso diritto?
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Empty Re: 2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2019 12:14 pm

A parte che non capisco come abbiano potuto trasferirti a scatola chiusa (evidentemente hai chiesto l'intera provincia non pensando alle possibili conseguenze), la risposta del Ds non mi sembra per niente convincente se il potenziamento è sulla tua classe di concorso: l'usp assegna le cattedre, ma è lui che dice come utilizzare gli insegnanti, in che sede devono lavorare e se su classe o potenziamento; viste le circostanze, se è possibile perché ci sono le ore per la tua classe di concorso (non esiste una classe di concorso di potenziamento, anche se molti sembrano ancora crederlo), logica vorrebbe che ti facesse lavorare in un'unica scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Empty Re: 2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

Messaggio Da silvye Mar Ott 22, 2019 6:59 pm

Dec ha scritto:A parte che non capisco come abbiano potuto trasferirti a scatola chiusa (evidentemente hai chiesto l'intera provincia non pensando alle possibili conseguenze), la risposta del Ds non mi sembra per niente convincente se il potenziamento è sulla tua classe di concorso: l'usp assegna le cattedre, ma è lui che dice come utilizzare gli insegnanti, in che sede devono lavorare e se su classe o potenziamento; viste le circostanze, se è possibile perché ci sono le ore per la tua classe di concorso (non esiste una classe di concorso di potenziamento, anche se molti sembrano ancora crederlo), logica vorrebbe che ti facesse lavorare in un'unica scuola.

Sì ho chiesto (per errore) tutta la provincia.
La classe di concorso di potenziamento è di inglese. Mi chiedevo se la mia cattedra di francese potesse essere completata con uno spezzone di inglese (avendo il titolo). Si tratterebbe quindi di una cattedra mista. Sarebbe possibile?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Empty Re: 2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

Messaggio Da gugu Mar Ott 22, 2019 7:47 pm

silvye ha scritto:
Dec ha scritto:A parte che non capisco come abbiano potuto trasferirti a scatola chiusa (evidentemente hai chiesto l'intera provincia non pensando alle possibili conseguenze), la risposta del Ds non mi sembra per niente convincente se il potenziamento è sulla tua classe di concorso: l'usp assegna le cattedre, ma è lui che dice come utilizzare gli insegnanti, in che sede devono lavorare e se su classe o potenziamento; viste le circostanze, se è possibile perché ci sono le ore per la tua classe di concorso (non esiste una classe di concorso di potenziamento, anche se molti sembrano ancora crederlo), logica vorrebbe che ti facesse lavorare in un'unica scuola.

Sì ho chiesto (per errore) tutta la provincia.
La classe di concorso di potenziamento è di inglese. Mi chiedevo se la mia cattedra di francese potesse essere completata con uno spezzone di inglese (avendo il titolo). Si tratterebbe quindi di una cattedra mista. Sarebbe possibile?

Non è in alcun modo possibile, non esistono cattedre su due cdc.
Avendo chiesto tutta la provincia l'unica possibilità per il prossimo anno è quella di trasferirsi altrove anche perché le cattedre di francese sono in caduta libera per cui le ore diminuiranno sempre di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili Empty Re: 2 Scuole in due comuni disagiati e irraggiungibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.