Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

+3
quota 100
Disillusa
sqiu
7 partecipanti

Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da sqiu Dom Ott 27, 2019 2:08 pm

Buongiorno a tutti, sono una docente con contratto annuale su sostegno con richiesta di part time verticale di 9 ore. Una volta elaborato l'orario definitivo mi è stato assegnato un orario su 4 giorni con 2 giorni liberi. Ora l'alunno che seguo e la famiglia hanno richiesto di spostare alcune ore su altre materie, che sono in orario nei miei 2 giorni "liberi". Vorrei capire se ho diritto almeno ad un congruo preavviso in quanto ho organizzato vari impegni personali proprio in base al mio orario definitivo. Qualcuno si è trovato nella mia situazione? Vi ringrazio! Buona giornata

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 27, 2019 5:47 pm

Puoi chiedere al ds o a chi fa l'orario di lasciarti invariato l'orario per la prossima settimana e di cambiarlo per la successiva, del resto non vai ad intaccare le ore degli altri colleghi. comunque 9 ore vanno spalmate su 3 giorni, non su 4

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da sqiu Dom Ott 27, 2019 8:15 pm

Si.. Esatto.. Lo hanno chiesto loro a me avanzando anche richieste abbastanza particolari, tipo di fare tutte le ore di una certa materia (non basta una parte) e di cambiare subito. Io ero orientata ad attendere l'incontro con la neuropsichiatra, che sarà a breve, per parlarne insieme. Anche perché l'orario sarebbe da stravolgere. Altri consigli? Grazie per tutte le risposte

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da Miyagi Lun Ott 28, 2019 7:39 am

Nonostante lo facciano spesso, le famigliie non possono dare indicazioni didattiche (perché di questo si tratta) ai docenti. Quello che fa fede è il piano personalizzato e la documentazione medica, che sono le uniche cose in base alle quali l'orario di sostegno è stato creaato. Se i genitori dovessero insistere con i quattro giorni si può far loro notare che sarebbe allora necessario cambiare la cattedra assegnandola ad un altro collega di sostegno, con i disagi che ne deriverebbero per l'alunno.
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da MaLaCa Lun Ott 28, 2019 8:39 pm

Tu hai diritto al tuo part-time e qualsiasi variazione deve rispettarlo quindi bisognerebbe fare il punto sull'orario anche delle tue colleghe per vedere se possono fare quelle tali materie in quello che è già il tuo orario, sempre che davvero ritengano necessario il tuo intervento sul bimbo in quelle materie. Parlane con le colleghe e trovate una soluzione assieme vedendo quel che serve al bambino e come, col tuo part-time, lo si possa aiutare.
Diversamente sarà colui che coordina i sostegni a dover scambiare te con altra di sostegno: sempre che sia fattibile... ne dubito perché siamo già a fine ottobre.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da @melia Mar Ott 29, 2019 8:06 pm

Non ho capito. I genitori chiedono a te una variazione di orario? Mandali dal DS, è lui il responsabile dell'orario non i genitori, e neppure tu. Prima, però, fai presente al DS che sei in part time verticale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da sqiu Mar Ott 29, 2019 8:30 pm

Ciao, si esatto mi hanno chiesto di cambiarlo, specificando anche che secondo loro per una materia la compresenza è inutile, nonostante per quella materia non ci sia ancora alcun giudizio, anzi ho visto l'alunno in difficoltà. Non so, temo siano in ansia e che ripongano poca fiducia nell'istituzione scolastica.

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da sqiu Mar Ott 29, 2019 8:44 pm

Comunque grazie a tutti voi per le vostre risposte, vedo che ci sono vari orientamenti e il confronto è sempre utile.

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da Danitristesse Ven Nov 01, 2019 7:35 am

Cara collega, l'orario è competenza della commissione orario, per il sostegno avrete sicuramente la figura strumentale di riferimento, che organizza tutto. Genitori e altri esterni NON e ripeto NON hanno alcun diritto di mettere parola su un bel niente.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da @melia Ven Nov 01, 2019 9:00 am

Danitristesse ha scritto:Cara collega, l'orario è competenza della commissione orario, per il sostegno avrete sicuramente la figura strumentale di riferimento, che organizza tutto. Genitori e altri esterni NON e ripeto NON hanno alcun diritto di mettere parola su un bel niente.
Che poi è quello che ho detto io: l'orario è di competenza del DS, che si avvale di collaboratori (la commissione orario), ma ne resta l'unico responsabile. NO genitori, NO altri esterni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?  Empty Re: Variazione orario definitivo per motivi didattici.. Ho diritto ad un preavviso essendo in part time?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.