Accredito stipendio senza aver lavorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accredito stipendio senza aver lavorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accredito stipendio senza aver lavorato

5 partecipanti

Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da GenioLatenio Mer Ott 30, 2019 7:37 am

Ciao a tutti.
A fine settembre ho fatto una supplenza breve presso un liceo a Torino finché non è arrivato l'avente diritto.
Per quei giorni, sono stato pagato il giorno 21 ottobre. Con mia sorpresa, però, il 23 ottobre ho ricevuto un secondo pagamento, che non credo mi spetti, di uno stipendio pieno (circa 1600 €).
La scuola mi ha detto (cioè non le pareti della scuola ma la segreteria, eh) che non c'entra nulla perché le pratiche sono state correttamente portate a termine e che quindi devo mettermi in contatto con la Ragioneria di Stato, qua a Torino (quella in via Bolzano, per intenderci).
Dopo aver provato a chiamarla per circa mezz'ora, senza (ovviamente) successo, ho scritto due mail, una con posta ordinaria ed una con PEC (per andare più sul sicuro).
Ora, sono uno a cui non piace stare con le mani in mano e quindi oggi, esattamente un giorno dopo che mi si è rotto il motorino, passerò di persona là in bici (vivo fuori Torino) per sentirmi dire probabilmente cose che uno dice "ma cosa stanno dicendo?!?", ma nel frattempo vorrei sapere se è già successo a qualcuno.
Ho una giacenza media in banca che mi sta aumentando giorno dopo giorno (non credo di aver visto 1600 € tutti insieme dai tempi della guerra del Vietnam), oltre al fatto che quelli della scuola mi hanno preoccupato dicendo praticamente che se non muovo il sedere io, quelli dello Stato potrebbero anche farmi pagare degli interessi per un loro errore. Io li terrei anche lì, i soldi, finché non si svegliano, ma poi magari mi chiedono indietro 1600 + due dita dei piedi e mi servono per deambulare.
Riuscite a tranquillizzarmi?
Grazie!
M.

GenioLatenio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da Dec Mer Ott 30, 2019 10:00 am

Le dita dei piedi sono salve;-)
Non credo che ti chiederanno interessi, ma chiaramente i soldi ti saranno trattenuti alla prossima supplenza.
A mio parere, hai già fatto più del tuo dovere, avvisando la scuola e scrivendo alla Ragioneria. Io eviterei di andare di persona.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da GenioLatenio Gio Ott 31, 2019 8:54 am

La prossima supplenza probabilmente sarà tipo mai, nel senso che è già un miracolo che mi abbiano chiamato quest'anno (la prima volta in due anni e per 4 solo giorni).
Se non mi richiamano o fanno sapere nulla, ho il timore che possa succedere nuovamente a novembre, perché tutto fa presagire che possa davvero succedere.
Stiamo dicendo che, tra tutti gli iscritti a questo forum in Italia, sono l'unico a cui sia successa una cosa del genere? O.o
Non so se ritenermi fortunato perché mi anticipano oggi uno stipendio che percepirò tra qualche anno quando farò il concorso ordinario o sfortunato perché rimarrò senza stipendio tra qualche anno avendolo già dilapidato in champagne e caviale.
Comunque, soffrendo di ansia da stipendi anticipati, credo andrò oggi a sentirmi dire di andare al 3° piano, compilare modulo A764, timbrarlo col sangue di vitello azteco, portarlo al 17° piano dopo aver premuto X O X X O SU GIÙ SU SU, etc..

GenioLatenio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da damirk Gio Ott 31, 2019 4:00 pm

Ma ti compaiono due cedolini?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da GenioLatenio Gio Ott 31, 2019 5:59 pm

Non ho accesso ai cedolini perché credo di non essere stato abilitato, dato che quando tento di fare login in NoiPA mi dice che non c'è account associato al mio codice fiscale

GenioLatenio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da Dec Ven Nov 01, 2019 2:44 am

Per vedere i cedolini, devi farti registrare dalla segreteria scolastica.
Allora cosa ti hanno detto alla Ragioneria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da GenioLatenio Ven Nov 01, 2019 8:43 am

Non ci sono ancora andato.. dovrei riuscire a passare lunedì o martedì prossimo..

GenioLatenio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da Trentaelode Lun Nov 04, 2019 3:10 pm

Se non hai una supplenza in essere, e quindi uno stipendio da cui decurtarti quei soldi, la scuola dove hai lavorato ti manderà una email con un avviso da parte della Ragioneria dello Stato in cui ti si invita a pagare la cifra XXX entro la data YYY.

A me è successo due anni fa. Supplenza fino a giugno; dopo un mese e mezzo mi dimetto; nel frattempo ricevo il primo stipendio intero, che però non mi spettava perché in realtà in quel mese avevo lavorato soltanto 16 giorni.
Nel giro di una settimana, la scuola mi scrive allegando un avviso della RTS con le istruzioni per pagare l'importo percepito in eccesso.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da GenioLatenio Lun Nov 04, 2019 4:21 pm

Mmmmm, avevo già contattato la scuola, che mi ha poi richiamato dicendo che da parte loro è tutto a posto e che quindi non c'entravano nulla.. mi verrebbe voglia di fare un bonifico al conto che me l'ha erogato, ma chissà in che loop spazio-temporale si entrerebbe..

GenioLatenio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da Trentaelode Lun Nov 04, 2019 6:00 pm

Un bonifico di tua iniziativa lo escludo nel modo più categorico, perché fare i conti dell'importo è roba da Archimede Pitagorico e poi comunque, come dici tu, ora che capiscono chi e perché li ha bonificati... si estinguono i dinosauri un'altra volta.

Attendi notizie e al limite tira le sottane a quelli della RTS locale.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da faca87 Dom Nov 24, 2019 3:18 pm

Sto avendo un problema "simile". Il 4 ottobre ho preso una supplenza al 30/6 chiedendo però il congedo per dottorato (contratto giuridico ai fini del punteggio come previsto cm 15/2011). Quando ho preso la supplenza (il 4/10) avevo compilato tutti i moduli che mi ha dato la segreteria tranne quello relativo ai dati del conto corrente, inoltre ho presentato una dichiarazione di richiesta del solo contratto giuridico, allegando la normativa e il certificato di iscrizione al dottorato. Dopo un po' di giorni, la scuola mi ha inviato una pec chiedendomi l'iban in quanto senza questo dato la supplenza non veniva accettata su infostud e quindi gli ho scritto l'iban tramite pec.
Il 18/11, controllando il saldo del conto, mi sono accorto di un accredito di 1439,25€ da parte del MEF, ho subito immaginato che si trattasse dello stipendio (non dovuto) di ottobre 2019. Ho chiamato immediatamente la scuola, che mi ha detto che aveva avvertito la RTS che non avevo diritto allo stipendio e ho chiamato il MEF, ma nonostante ho provato per almeno una decina di volte, non riuscivo neanche a completare una telefonata in quanto cadeva sempre la linea. Alla fine ho inviato una pec alla RTS (mettendo in cc la scuola) e anche la scuola mi ha detto di aver provveduto a segnalare il problema. Tra l'altro, il 22/11 mi è stato accreditato anche lo stipendio di novembre 1594,80€ e "temo" che ormai sarà partita anche la procedura per lo stipendio di dicembre. Io, tra l'altro non ho neanche ancora l'accesso a Noipa in quanto si tratta della mia prima supplenza e la scuola mi ha detto che per poter generare il pin dovevo avere almeno 2 stipendi (e ora li ho, perchè ottobre e novembre 2019).

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio senza aver lavorato Empty Re: Accredito stipendio senza aver lavorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.